Gestione Spot multipli su MBstudio

  • newradio srl
  • newradio srl's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Newradio
More
26 Oct 2006 15:01 #20010 by newradio srl
Gestione Spot multipli su MBstudio was created by newradio srl
Ho un problema nella programmazione della pubblicità e forse una soluzione.
In una delle radio dove lavoro, Radio Mambo in questo caso, ho una particolare necessita nella programmazione degli spot. La radio in questione ha moltissimi clienti che necessitano durante il proprio contratto e programmazione in onda di dover cambiare più volte lo spot , oppure di ruotare dei soggetti diversi all'interno dello stesso contratto.  Al momento mi sembra che l'unica soluzione sia quella di programmare lo stesso cliente con schede diverse ognuna con uno spot differente.  la cosa risulta alquanto complicata e macchinosa. Sarebbe possibile, all'interno della stessa scheda di programmazione avere la possibilità di poter cambiare o ruotare gli spot in modo automatizzato?
Credo che semplicemente sia sufficiente implementare una funzione simile ai FILE CASUALI di MBstudio anche su MBspot.
Mi spiego:  adesso quando si programma un cliente mbspot ti fa associare un file audio e ti permette di programmarlo.  Basterebbe fare in modo che ci fosse la possibilità di programmare invece che un singolo spot un file casuale (o meglio in questo caso pacchetto di spot) in modo da poter far decidere ogni volta che viene programmato il passaggio quale spot suonare tramite il classico calendario inizio fine che ben conosciamo nei file casuali.  In questo modo potyremmo decidere quale spot mandare ogni volta della stessa programmazione oppure far ruotare spot diversi per lo stesso soggetto.
Maurizio è una cosa complicata tutto ciò?

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Please Log in or Create an account to join the conversation.

26 Oct 2006 15:42 #20012 by

Ho un problema nella programmazione della pubblicità e forse una soluzione.
In una delle radio dove lavoro, Radio Mambo in questo caso, ho una particolare necessita nella programmazione degli spot. La radio in questione ha moltissimi clienti che necessitano durante il proprio contratto e programmazione in onda di dover cambiare più volte lo spot , oppure di ruotare dei soggetti diversi all'interno dello stesso contratto.  Al momento mi sembra che l'unica soluzione sia quella di programmare lo stesso cliente con schede diverse ognuna con uno spot differente.  la cosa risulta alquanto complicata e macchinosa. Sarebbe possibile, all'interno della stessa scheda di programmazione avere la possibilità di poter cambiare o ruotare gli spot in modo automatizzato?
Credo che semplicemente sia sufficiente implementare una funzione simile ai FILE CASUALI di MBstudio anche su MBspot.
Mi spiego:   adesso quando si programma un cliente mbspot ti fa associare un file audio e ti permette di programmarlo.   Basterebbe fare in modo che ci fosse la possibilità di programmare invece che un singolo spot un file casuale (o meglio in questo caso pacchetto di spot) in modo da poter far decidere ogni volta che viene programmato il passaggio quale spot suonare tramite il classico calendario inizio fine che ben conosciamo nei file casuali.  In questo modo potyremmo decidere quale spot mandare ogni volta della stessa programmazione oppure far ruotare spot diversi per lo stesso soggetto.
Maurizio è una cosa complicata tutto ciò?

Questo funzione l'avevo gia chiesta a maurizio...mi aveva promesso che ci pensava su....sulla mia radio pianificano 5 concessionarie di macchine...ogni concessionaria mi pianifica 5 6 spot nazionali..diversi da ruotare nella stessa programmazione......dai 18 pp ai 36 pp ..ogni volta è un casotto.....e sarebbe anche molto utile la funzione di accendere e spegnere i giorni di un mese..esempio mi accendo o spengo i giorni  1  3  5  7  10  15  21  ecc....e creare 4 liste di programmazione in un giorno....... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2006 16:01 #20013 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: Gestione Spot multipli su MBstudio
Sono d'accordo anche io su questa modifica, inoltre cambiando questa modalità non saremo ingannati dal numero dei clienti di adesso, in quanto il programma ci segnala 50 clienti, ma in realtà sono 35 perche alcuni clienti, vedi le concessionarie auto/moto, hanno diversi spots programmati.
saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Oct 2006 17:04 - 26 Oct 2006 17:19 #20017 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Gestione Spot multipli su MBstudio

Sarebbe possibile, all'interno della stessa scheda di programmazione avere la possibilità di poter cambiare o ruotare gli spot in modo automatizzato?

Al momento la soluzione migliore è l'utilizzo di spot numerati, ad esempio pippo0 pippo1 pippo2 e la loro messa in onda tramite il carattere jolly %0% che trovi spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...msg8047.html#msg8047

In questo caso è sufficiente un'unica scheda cliente ove si inserisce pippo%0%

Se invece abbiamo il caso di un cliente il cui spot cambia ogni giorno possiamo usare il carattere jolly %dddd% e quindi programmando pippo%dddd% mb studio cerchera' pippolunedì il lunedì, pippomartedì il martedì etc etc...anche in questo caso un'unica scheda cliente pippo%dddd% fara' tutto il lavoro.

Con i caratteri jolly si possono gestire automaticamente spot con cambiamenti quotidiani, settimanali o mensili.

Per il momento non è possibile inserire un file casuale in una scheda cliente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Oct 2006 17:19 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • newradio srl
  • newradio srl's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Newradio
More
31 Oct 2006 15:05 #20135 by newradio srl
Replied by newradio srl on topic Re: Gestione Spot multipli su MBstudio
Mi è venuta una idea. Basterebbe implementare nell'agenda un comando del tipo: sovrascrivi file audio.  Basterebbe programmare l'agenda in modo che ad una tale data e ora mb studio sovrascrivesse il file con un altro mantenendo lo stesso nome.  Sarebbe perfetto!!! e mi risolverebbe mille problemi.  (in realta già si potrebbe fare con la sezione di download attivando sulla macchina un piccolo server http ma se si potesse fare dall'agenda sarebbe perfetto!!!)  Che ne dici?

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2006 21:48 - 04 Dec 2006 21:51 #20542 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Gestione Spot multipli su MBstudio

Mi è venuta una idea. Basterebbe implementare nell'agenda un comando del tipo: sovrascrivi file audio.   Basterebbe programmare l'agenda in modo che ad una tale data e ora mb studio sovrascrivesse il file con un altro mantenendo lo stesso nome.

Fatto! L'impostazione richiede pero' una certa attenzione e dimestichezza nell'inserimento dei percorsi esatti del file sorgente e di quello di destinazione (incluse le estensioni). Sara' nel prossimo aggiornamento.
[img]http://www.mbradio.it/immagini/agenda - copiafile.jpg[/img]

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 04 Dec 2006 21:51 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users