Implementare mb studio per l'invio di sms acquistati su internet

  • RGV
  • Topic Author
29 Oct 2006 21:38 - 30 Oct 2006 12:57 #20089 by RGV
Ciao Maurizio, possiamo inplementare ad mb studio qualche funzione che possa rispondere alle richieste del musicline con gli sms acquistati su intenet?
Ti spiego meglio, sto contrattando con un' azienda di sms gateway, e a prezzi bassissimi possiamo avere dei pacchetti di sms senza nessuna scadenza, mentre altre aziende ti dicono che devi consumare i loro sms entro un'anno.
Siccome le spese di ricariche da noi sono abbondanti, facendo 2 conticini ci conviene acquistare gli sms da internet, però c'è il discorso che mb studio non può rispondere con quest'ultimi.
So che ci sono anche dei software per poter inviare gli sms dal pc, e a questo punto credo non ci siano problemi per implementare questa funzione alla nostra automazione. ;D

I prezzi sono bassi circa 2 volte in meno rispetto i gestori di compagnie italiane, è possibile inserire nel campo del mittente un nome (es nome della radio) o un numero (numero degli sms della radio), non scadono mai, ti garantiscono la velocità di invio e l' affidabilità, puoi effettuare campagne di marketing, sono fatturabili, ecc... :)

Cosa ne pensate? ???
Maurizio, è fattibile la cosa? ???

Cioa a tutti!
Last edit: 30 Oct 2006 12:57 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2006 01:25 #20092 by MB RADIO
Mi dovresti far sapere che sito è e soprattutto mi servono le informazioni tecniche per "comunicare" con il gateway.
Un'automazione non puo' certamente sfruttare il classico form di inserimento dati di una normale pagina html, quindi è importante verificare se chi da' questo servizio permette l'uso di qualche metodo "automatico" altrimenti non c'è nulla da fare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
  • Topic Author
30 Oct 2006 12:32 #20100 by RGV
Buon giorno Maurizio, ti sto inviando nella tua email tutti i parametri necessari per la spedizione degli sms.

In ogni caso, voglio sapere anche dagli altri colleghi che usano mb studio se sono interessati e i propri pareri. ;D

Fammi sapere novità. :)

Saluti
Domenico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2006 14:07 - 30 Oct 2006 14:09 #20105 by MB RADIO
Ho ricevuto i dati e mi pare che l'invio tramite email sia facilmente implementabile.
Tengo pero' a sottolineare che spesso le offerte economiche di invio sms da web prevedono dei tempi di consegna molto elevati (bassa priorita') e quindi se si utilizzano gli sms per il sistema di richieste musicali MUSICLINE c'è il rischio che la risposta indicante l'orario di messa in onda della canzone possa arrivare all'ascoltatore troppo tardi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 30 Oct 2006 14:09 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
  • Topic Author
31 Oct 2006 13:31 #20131 by RGV
Adesso mi informo meglio e poi ti faccio sapere, cmq se la cosa è implementabile via email credo sia già un' ottima cosa.
Proviamo a chiedere le caratteristiche e i prezzi anche ad altri gateway, e sentiamo cosa ci dicono.
Tu credi che riesci ad inserirlo nel prossimo aggiornamento? ???

Grazie
Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.057 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users