CAMPI UMORE DEI BRANI "SESSO" ARTISTI ATTACCO INTRO

More
14 Sep 2007 17:50 - 14 Sep 2007 17:53 #26039 by flack
Maurizo mi chiedevo se fosse auspicabile in un prossimo aggiornamento,l'aggiunta in fase di inserimento brani, di queste voci:

UMORE: allegro, triste
SESSO :Maschio o Femmina (nel caso di Renato Zero e affini sarà un problema, propporrei una I ,come ibrido  ;D)
ATTACCO: SI/ NO (intendendo che il brano ha un attacco adatto all'aggancio di un jingle o appena dopo un voicetrack che finisce su bianco).
INTRO: SI/NO


Nel primo caso mi capita qualche giorno di sentire una successione di brani tutti tristi..belli sì  ma tristi nell'atmosfera(che palle)
Con la funzione UMORE questo potrei evitarlo.

Nel secondo caso: eviterei "special" involontari di brani cantati solo da donne o viceversa

Nel terzo; con questa funzione sarei in grado di selezionare tutti quei dischi che ben si adattano a chiusure vocali nette ove è necessario l'ingresso di un brano con un giusto attacco..Al momento è tutto affidato al caso.

Nel quarto caso: beh è semplice: se lo spk non prevede di entrare nell'intro del brano successivo, questa funzioncina gli consentirà di selezionare se lo riterrà opportuno, solo dischi "NO INTRO".

Ora Maurizio ti precedo e ti dico che lo spazio commento non va assolutamente bene perchè spero tu possa decidere di destinarlo solo a note riguardanti i brani(curiosità discografia note varie) funzione richiamabile solo dalla pagina ONAIR. Nei nostop è suprefluo..credo. 8)

La parola a tutti gli utilizzatori di MB e a te Maurizo.

Saluti e buona radio a tutti!

Flack


Last edit: 14 Sep 2007 17:53 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
14 Sep 2007 20:33 - 14 Sep 2007 20:35 #26042 by lollo

Maurizo mi chiedevo se fosse auspicabile in un prossimo aggiornamento,l'aggiunta in fase di inserimento brani, di queste voci:

UMORE: allegro, triste
SESSO :Maschio o Femmina (nel caso di Renato Zero e affini sarà un problema, propporrei una I ,come ibrido  ;D)
ATTACCO: SI/ NO (intendendo che il brano ha un attacco adatto all'aggancio di un jingle o appena dopo un voicetrack che finisce su bianco).
INTRO: SI/NO


Nel primo caso mi capita qualche giorno di sentire una successione di brani tutti tristi..belli sì  ma tristi nell'atmosfera(che palle)
Con la funzione UMORE questo potrei evitarlo.

Nel secondo caso: eviterei "special" involontari di brani cantati solo da donne o viceversa

Nel terzo; con questa funzione sarei in grado di selezionare tutti quei dischi che ben si adattano a chiusure vocali nette ove è necessario l'ingresso di un brano con un giusto attacco..Al momento è tutto affidato al caso.

Nel quarto caso: beh è semplice: se lo spk non prevede di entrare nell'intro del brano successivo, questa funzioncina gli consentirà di selezionare se lo riterrà opportuno, solo dischi "NO INTRO".

Ora Maurizio ti precedo e ti dico che lo spazio commento non va assolutamente bene perchè spero tu possa decidere di destinarlo solo a note riguardanti i brani(curiosità discografia note varie) funzione richiamabile solo dalla pagina ONAIR. Nei nostop è suprefluo..credo. 8)

La parola a tutti gli utilizzatori di MB e a te Maurizo.

Saluti e buona radio a tutti!

Flack



Ti dico come la penso.
Per l'umore puoi utilizzare i commenti, puoi metterci tutte le definizioni che vuoi.
Sul sesso posso essere d'accordo (a parte la battuta su Renato Zero, un po' triste....) ma al momento la vedo dura gestire tutti questi parametri....appesantirebbe notevolmente Mb, che invece è un fulmine nella gestione dell'archivio, non credo che Maurizio voglia rinunciare a questo importante "plus". E poi ricordati che più parametri metti meno brani avrai nel pescaggio delle canzoni, perchè ridurrai selettivamente l'archivio.
Per gli attacchi e i finali so che Maurizio stava esaminando la situazione per i futuri aggiornamenti, per poter definire come un brano e un jingle chiudono e aprono (fast/medium/slow), c'è un post specifico su questo.
Per l'intro lo ritengo inutile.....semmai potresti definire nei commenti se il brano apre col cantato o meno, cmq l'indicazione potresti vederla già dall'intro del pezzo non presente!
Non sono assolutamente d'accordo sull'utilizzo del campo commento che tu proponi : è perfetto così com'è. Tu proponi delle note a margine del brano, e questo è un altro conto. Il commento serve a definire termini che per le chiavi di ricerca di Mb servono a selezionare particolari tipologie di canzoni, dunque invito Maurizio a non prendere affatto in esame il tuo suggerimento, non è assolutamente vero che è superfluo, probabilmente non l'hai mai usato correttamente!
Io credo tu dimentichi che Mb è un software pensato soprattutto per chi fa automazione radiofonica : non è Master Control o Dalet, nè tantomeno Dj Pro. La gestione in diretta (pur migliorata tantissimo e sicuramente migliorabile - come tutto nella vita - ) non è certamente paragonabile a quella dei software sopra citati. Ci si sta avvicinando moltissimo e in molte implementazioni lo supera (vedi logger, streaming webcast, agenda, download, ecc) ma pretendere che faccia il lavoro di software che costano 20 volte (in certi casi...40 volte tanto) nonchè dei migliori schedulatori musicali che pagate migliaia di euro a noleggio mi pare assurdo!
Valorizziamo l'ottimo strumento che abbiamo e rendiamo la vita più semplice a Maurizio e a noi stessi chiedendo funzioni veramente utili e facilmente implementabili....per tutto il resto (come sempre) c'è Mastercard !!!  ;)
Last edit: 14 Sep 2007 20:35 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Sep 2007 21:47 #26044 by
vorrei suggerire di utilizzare il commento grazie al quale si fanno miracoli nn a caso proponevo in un post precende di mettere il menù a tendina come per il "genere" della cartella brano
così menorizzato un termine lo ritroviamo senza riscriverlo in toto!che è una pallaaaaaaaaaaa ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2007 21:48 - 14 Sep 2007 21:51 #26045 by flack
Lollo grazie per le tue interessanti argomentazioni.
Argomentazioni che ho letto con molto interesse.
Però permettimi di ricordarti che non ci ordina il medico di usare certe funzioni.
La mia filosofia è ; non le uso tutte ma è meglio se ci sono.  ;)
E' inutile poi che mi ricordi che se si mettono troppe restrizioni i timeout  si ripeteranno inesorabili. >:(
Ma è altrettanto vero che in fase di creazione di playlist se non ho brani sufficenti non inserirò certe restrizioni.
Un conto invece è avere la possibilità di inserirle in fase di caricamento della canzone.
Poi scusa ma io trovo assai fuori luogo quando dici <  credo tu dimentichi che Mb è un software pensato soprattutto per chi fa automazione radiofonica : non è Master Control o Dalet, nè tantomeno Dj Pro>.
Fuori luogo  perchè fai paragoni inutili e gratuiti nei confronti di Maurizio e del suo MBstudio.
Potrei sentirmi offeso anch&#39;io  perchè tra le righe  presupponi io abbia "ripiegato" su MB perchè più economico.
A stò punto per te la parola "automazione" deve cambiare in "ripiego"?.
E poi cosa significa "automazione".
E&#39; un termine che indica qualcosa di automatico ma a monte c&#39;è molto di manuale ti garantisco.
Non è per caso invece che tu pensi che MB sia "qualcosina" in più rispetto a un normale lettore "free" di file musicali? E quì non faccio nomi. ;D
E no per chè quì sei tu che prima butti giù dalla torre MB e poi lo esalti oltremodo. Mi sembra contradditorio.
Molte delle ideuzze da me presentate, sono pensate per chi utilizza MB anche per trasmissioni in diretta e non solo per farci i classici minestroni nostop.
E anche quì pur trattandosi di minestre, ci sono minestre buone e ministre vomitevoli. Ma questa è un&#39;altra storia.
Io credo invece nelle grandi capacità di Maurizio e non mi permetto fare i soliti paragoni con altri software. Trovo sia veramente di cattivo gusto.
Proprio perchè credo che Maurizio possa tranquillamente implementare in MB funzioni importanti  senza per questo appesantirne il suo funzionamento.
Non pretendo di certo che tutto quanto ho sopra scritto venga preso in esame. Ci mancherebbe!
Vedi Lollo, i miei post hanno  sopratutto la speranza e non la pretesa, di  stimolare Maurizio ad avventure sempre più emozionanti e creare con voi temi di discussione utili alla missione comune.

Lollo ti consiglierei di essere più propositivo e che diamine :D
Perchè prendere il posto di Maurizio con prese ti posizione che non ti competono ???
Sarà lui  a decidere se prendere o no in esame alcune delle mie /nostre idee.
Lui sà che chi acquista il suo software ha in lui piena e incondizionata stima.
Passo e chiudo..per ora.

Flack
Last edit: 14 Sep 2007 21:51 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2007 21:57 - 14 Sep 2007 21:59 #26047 by flack
Ecco vedi Lollo?
RadioFlash ha indicato una delle innumeroveli controindicazioni della riga "commento".
Trovo sia utile per metterci al massimo 2 info di + nunsepuò!
Grazie anche a te Flash per la fattiva collaborazione.
Last edit: 14 Sep 2007 21:59 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
15 Sep 2007 04:00 #26056 by lollo

Lollo grazie per le tue interessanti argomentazioni.
Argomentazioni che ho letto con molto interesse.
Però permettimi di ricordarti che non ci ordina il medico di usare certe funzioni.
La mia filosofia è ; non le uso tutte ma è meglio se ci sono.  ;)
E&#39; inutile poi che mi ricordi che se si mettono troppe restrizioni i timeout  si ripeteranno inesorabili. >:(
Ma è altrettanto vero che in fase di creazione di playlist se non ho brani sufficenti non inserirò certe restrizioni.
Un conto invece è avere la possibilità di inserirle in fase di caricamento della canzone.
Poi scusa ma io trovo assai fuori luogo quando dici <  credo tu dimentichi che Mb è un software pensato soprattutto per chi fa automazione radiofonica : non è Master Control o Dalet, nè tantomeno Dj Pro>.
Fuori luogo  perchè fai paragoni inutili e gratuiti nei confronti di Maurizio e del suo MBstudio.
Potrei sentirmi offeso anch&#39;io  perchè tra le righe  presupponi io abbia "ripiegato" su MB perchè più economico.
A stò punto per te la parola "automazione" deve cambiare in "ripiego"?.
E poi cosa significa "automazione".
E&#39; un termine che indica qualcosa di automatico ma a monte c&#39;è molto di manuale ti garantisco.
Non è per caso invece che tu pensi che MB sia "qualcosina" in più rispetto a un normale lettore "free" di file musicali? E quì non faccio nomi. ;D
E no per chè quì sei tu che prima butti giù dalla torre MB e poi lo esalti oltremodo. Mi sembra contradditorio.
Molte delle ideuzze da me presentate, sono pensate per chi utilizza MB anche per trasmissioni in diretta e non solo per farci i classici minestroni nostop.
E anche quì pur trattandosi di minestre, ci sono minestre buone e ministre vomitevoli. Ma questa è un&#39;altra storia.
Io credo invece nelle grandi capacità di Maurizio e non mi permetto fare i soliti paragoni con altri software. Trovo sia veramente di cattivo gusto.
Proprio perchè credo che Maurizio possa tranquillamente implementare in MB funzioni importanti  senza per questo appesantirne il suo funzionamento.
Non pretendo di certo che tutto quanto ho sopra scritto venga preso in esame. Ci mancherebbe!
Vedi Lollo, i miei post hanno  sopratutto la speranza e non la pretesa, di  stimolare Maurizio ad avventure sempre più emozionanti e creare con voi temi di discussione utili alla missione comune.

Lollo ti consiglierei di essere più propositivo e che diamine :D
Perchè prendere il posto di Maurizio con prese ti posizione che non ti competono ???
Sarà lui  a decidere se prendere o no in esame alcune delle mie /nostre idee.
Lui sà che chi acquista il suo software ha in lui piena e incondizionata stima.
Passo e chiudo..per ora.

Flack


Non intendevo rispondere a questa tua risposta, in quanto altamente denigratoria e a tratti offensiva, ma tant&#39;è....
1) mai fatto paragoni inutili e gratuiti nei confronti di Maurizio e del suo MBstudio, al contrario sono un sostenitore accanito e se mi sono permesso di "non paragonarlo" ad altri è proprio per le funzionalità completamente diverse rispetto alla concorrenza più blasonata. Sai tu non mi conosci, ma ho avuto in testing in questi anni decine e decine di sistemi di automazione radiofonica ben più costosi di Mb, se alla fine possiedo 3 licenze full di Mb e decine ne ho consigliate e installate altrove forse ci sarà un motivo....
2) proprio perchè credo fermamente in quanto ho affermato al punto 1) ti inviterei a riflettere sulle funzionalità che realmente servono, il tuo discorso "non le uso tutte ma è meglio se ci sono" è pericoloso e fuorviante, rischia solo di mandare nel pallone Maurizio, il software e i suoi utilizzatori, che spesso sono tutt&#39;altro che informatici esperti, ed è giusto pensare prima di tutto a loro, cioè a chi deve rendersi la vita facile, non agli smanettoni come noi ;
3) "E no per chè quì sei tu che prima butti giù dalla torre MB e poi lo esalti oltremodo. Mi sembra contradditorio". Questa frase si commenta da sè, evito ogni risposta perchè sarebbe durissima.
4) "Non pretendo di certo che tutto quanto ho sopra scritto venga preso in esame. Ci mancherebbe!" Infatti hai chiesto ad apertura post di destinare i commenti solo a note sulle canzoni, da poweruser di questo software mi permetto di dire che è una cosa assolutamente senza senso!
5) "Lollo ti consiglierei di essere più propositivo e che diamine". Troverai decine e decine di post con indicazioni di funzioni da inserire su Mb, non ho bisogno di spiegare quanto sono propositivo o meno.

Ti invito ad essere più cauto nelle affermazioni che fai e a non mettere in bocca ad altri (che non conosci) parole che non hanno minimamente pronunciato, neppure nelle intenzioni. E di essere maggiormente propositivo negli intenti perchè demolire funzioni del software esclusivamente a tuo vantaggio nell&#39;utilizzo non porta la discussione da nessuna parte, e francamente non accetterò mai che qualcuno metta in discussione il mio e altrui modo di lavorare !
E con questo non ti rispondo più, esistono i messaggi privati, se vuoi si continua lì.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Sep 2007 19:01 #26113 by
Personalmente ho risolto problema dell&#39; UMORE sfruttando il valore di gradimento del pezzo; concordo col fatto che per l&#39; ATTACCO INTRO basta il settaggio dell&#39;intro stesso (se c&#39;è o non c&#39;è!..) oppure in base al BPM calcolato all&#39;inizio del pezzo,
però, come già richiesto a Maurizio, la questione del "SESSO" mi tornerebbe utile
(io chiedevo un flag da spuntare tipo UOMO / DONNA / BAND / DUO per creare minillist che pescassero solo musica femminile e di band...).
Dietro suo consiglio ho risolto aggiungendo nel commento DONNA o BAND, ma è stato un lavoro che ha richiesto il riesame dell&#39;intero archivio musicale e questo a discapito di molti commenti che avevo già inserito, perchè se applichi le modifiche a più pezzi contemporaneamente (  nel campo COMMENTO)  non è che queste si aggiungono alle info già presenti, ma le sostituiscono del tutto...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2007 03:21 #26124 by alvin
Onestamente anche io trovo interessante l&#39;implementazione di certi campi su MB. Chiaro è che se una persona non li vuole usare è libero di non usarli e quindi non appesantirebbero neppure il lavoro della macchina, sta di fatto cmq che darebbero un valore aggiunto maggiore al software.

Vorrei chiedervi un vostro parere su come riuscite a lavorare in diretta con MB. Io ho avuto modo di usare in passato poche regie tra cui anche la DJ PRO che trovo, rispetto ad MB, di gran lunga più intuitiva e semplice. Sarà forse la mia inesperienza con MB però ho trovato che l&#39;avere il play, playall, next spesso in fase di diretta mi confondono un po a differenza della DJ pro che aveva un semplice tasto play e una configurazione AUTOMATICA o Manuale.

Vorrei inoltre suggerire a Maurizio l&#39;eventualità di personalizzare l&#39;utilizzo dei tasti della regia MB perchè a mio avviso l&#39;uso dei tasti funzione F1, F2, F3, etc è scomoda in talune situazioni è meglio la BARRA o l&#39;invio poichè più grandi e immediati

Please Log in or Create an account to join the conversation.

22 Dec 2007 00:50 - 22 Dec 2007 00:51 #27726 by
Concordo sul fatto che il campo commento sia sufficiente per gran parte delle necessità, ciascuno lo usi rispetto alle chiavi con cui vuole organizzare le sue scalette (umore, energia ecc., anche combinate ad altre come uomo/donna/strumentale ecc.).
Però, ribadisco una mia richiesta "recurrent", che per età è ormai "old", nel senso che credo di averla formulata per la prima volta nel 2003... ;)
Vorrei che venisse implementato un controllo utile per la selezione automatica, ad esempio sul campo commento, che però non sia basato sul filtro "genere" che si mette in scaletta. Questo controllo deve consentire di evitare determinati accostamenti o sequenze INDIPENDENEMENTE dalla posizione della canzone in scaletta.
Deve essere un controllo che funzioni con la logica della distanza minima artista o titolo (che, infatti, non si "agganciano" all&#39;oggetto in scaletta, ma al log del trasmesso, cioè al flusso della musica indipendentemente dalla griglia).
Avremmo, così, ad esempio, la possibilità di evitare sequenze di più di due brani "tristi", oppure eviteremmo che si concentrino più di 3 canzoni straniere di fila...  il tutto senza dovere "forzare" la richiesta in scaletta, e quindi lasciando più libero il sistema (si creano meno mulinelli) e consentendo maggiore imprevedibilità nell&#39;ascolto (non è concepibile che, ad es., la terza canzone di ogni ora debba essere sempre italina, solo perché questo è l&#39;unico modo per spezzare possibili sequenze tutte straniere nei primi 20 minuti...).
Spero sia chiaro, e credo non sia troppo complicato da implementare.
Io metterei quindi, nei parametri, un campo di testo, in cui inserire la stringa da ricercare nel campo commento, e al suo fianco un campo numerico che indichi il numero massimo di canzoni che contengano quella stringa nel commento e che possano essere trasmesse di fila.
Fatemi sapere, grazie.
P.
Last edit: 22 Dec 2007 00:51 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Dec 2007 02:15 #27727 by MB RADIO
Forse potresti usare il campo alias, infatti inserendo ad esempio la stringa "triste" nell&#39;alias della canzone 1 e "triste" nell&#39;alias della canzone 2 esse staranno distanti seguendo la distanza tra stesso interprete.
Nella casella alias è possibile inserire piu&#39; stringhe purche&#39; separate da punto e virgola. Es: Eurythmics;Annie Lennox;Triste

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
22 Dec 2007 10:55 #27730 by lollo

Forse potresti usare il campo alias, infatti inserendo ad esempio la stringa "triste" nell&#39;alias della canzone 1 e "triste" nell&#39;alias della canzone 2 esse staranno distanti seguendo la distanza tra stesso interprete.
Nella casella alias è possibile inserire piu&#39; stringhe purche&#39; separate da punto e virgola. Es: Eurythmics;Annie Lennox;Triste


Ottima idea Maurizio !!!  :D
Però volevo farti presente un ulteriore problema : se voglio aggiungere o togliere dei commenti o degli alias con le sostituzioni multiple io vado ad azzerare il commento scritto, mentre in alcuni casi vorrei solo aggiungere delle nuove parole. Ad esempio (il solito) : sui brani di Madonna ho scritto, che so, "discoteca" e mi piacerebbe selezionarne alcuni e inserire ANCHE "allegro". Pensi sia possibile trovare un sistema per aggiungere campi in sostituzioni multiple accodandoli a quelli già presenti e non sovrascrivendoli? Richieta assurda ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

22 Dec 2007 19:05 #27738 by
c&#39;è sicuramente ma io non la trovo qualche spiegazione per gli alis mi postate qualcosa assssssssie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.098 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users