Creazione Automatica Playlist: Si può???

More
28 Oct 2007 23:36 #26809 by flack
Ciao Maurizio.
Mi chiedevo se fosse possibile e se ne ritieni una utilità, implementare in MB la funzione: Crea Playlist  Automatica.
Un  po come l'opzione presente in MBSPOT in fase di "genera orari".
In realtà mi si presenta spesso l'esigenza di creare delle playlist piuttosto lunghe e diversificate per fascie orarie e giorni della settimana.
Mi sembra che al momento possiamo solo editare ma non creare in maniera del tutto automatica  le nostre playlist .
Attualmente il procedimento di creazione di una playlist di 2 ore, ci vede impegnati a digitare parecchi elementi tra generi musicali e files casuali.
Sarebbe invece quasi un sogno poterla creare anche in automatico in base a criteri di impostazione ed in base al periodo temporale.
Crea dal lunedì al venerdì piuttosto che crea per un mese etc.
Per non parlare poi della sicurezza che il software crei per noi delle playlist con la rotazione delle songs assai più precisa.
E del risparmio di tempo, ne vogliamo parlare??
Questi secondo me, i parametri importanti:

Duarata
Numero di jingle tra le canzoni( è chiaro che MB richiamerà automaticamente tutti i jingle-files casuali settati ; pop, dance, ita, oldies etc
percentuale genere; pop-dance-ita etc sesso umore etc.
bpm da min a max
Un click su "crea ora playlist" e il gioco è fatto!
In pratica:

Durata: 2 ore
jingle tra canzoni; 1
generi: pop 60%-oldies 20%-ita 20%
BPM: min 90-max 120
Che ne pensi Maurizio?
La parola anche ai colleghi chiaramente.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2007 00:01 #26810 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Creazione Automatica Playlist: Si può???
Mi pare che tutto quello che hai descritto sia gia' possibile con MB STUDIO sebbene non con un solo click.
Se si utilizzano playlist dinamiche, cioe' composte da generi musicali e files casuali, la playlist sara' diversa ogni giorno (ovvero composta da canzoni e jingles differenti ogni giorno) pertanto non vi è alcuna necessita' di rifarla tutti i giorni.
Quand' anche si volesse renderla ancora piu' variabile si puo' attivare la spunta su "Mischia ordine di uscita delle canzoni" ed in tal modo la successione dei generi musicali sara' casuale.
Volendo rispettare le percentuali del tuo esempio (pop 60%-oldies 20%-ita 20%) su una playlist di 2 ore (circa 26 brani) è sufficiente inserire 16 brani pop, 5 brani oldies e 5 brani ita.
Inoltre nelle playlist di MB STUDIO vengono spesso utilizzate le proprieta' di uno o di alcuni oggetti per svolgere delle funzioni particolari per cui sarebbe del tutto inutile fare generare automaticamente una playlist dato che non si potrebbero prevedere queste proprieta'.

Il discorso è diverso se si utilizzano playlist statiche, composte cioe' da canzoni e non da generi; qui i titoli li sceglie l'utente perche' vuole mandare in onda esattamente quei brani, ad esempio classifiche o playlist tematiche. Se comunque, per qualche motivo, si volessero generare delle playlist statiche a partire da un modello dinamico, si puo' creare una minilist contenente generi musicali e files casuali, caricarla nell'editor, cliccare il bottone "Trasforma tutti i generi in canzoni" e poi salvarla come playlist con data. Quest'ultima operazione simula esattamente il bottone "crea playlist" di cui parli, in quanto si carica un modello, lo si fa elaborare a MB STUDIO, eventualmente lo si corregge a proprio piacimento, e lo si mette in programmazione al giorno e ora desiderati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2007 09:49 #26814 by flack
Grazie Maurizio.
..ora vedo di seguire la procedura indicata.
Grazie!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users