più porte di connessione per MBLive

  • Topic Author
03 Nov 2007 16:02 #26929 by
Attualmente in MBstudio si può inserire una sola porta per la connessione da remoto di MBLive (quella di default è la 9000).

Si può prevedere in una prossima versione di MBStudio la possibilità di inserire più porte (per le mie esigenze un'altra o al massimo due)?
In questo modo sarebbe possibile fare una serie di dirette da diverse postazioni remote consecutivamente senza oggetti in mezzo.

Faccio l'esempio pratico di come tornerebbe utile.
In MBStudio configuro di accettare le connessioni dai 3 indirizzi IP delle discotecheda cui voglio trasmettere e configuro le porte ad esempio 9000, 9010 e 9020.

Faccio la diretta dalle 24 all'1 dalla discoteca A connettendomi alla porta 9000, dall'1 alle 2 dalla discoteca B con la porta 9010 e dalle 2 alle 3 dalla discoteca C con la porta 9020.
Ovviamente sarebbero sufficienti anche solo due porte disponibli ma, se fossero 3, potrei predisporre i collegamenti tutti prima delle 24 accodando gli eventi tra loro e poi da una unica postazione (lo studio della radio o anche da casa con Vnc) mi basterebbe premere Next all'1 per attivare la seconda diretta e Next alle 2 per attivare la terza diretta.

Qualcuno pensa possa essere utile?
E soprattutto Maurizio pensi sia una cosa tecnicamente fattibile?

Grazie, ciao.

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2007 00:24 #26930 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: più porte di connessione per MBLive
Non è necessario aumentare le porte per gestire piu' connessioni contemporaneamente.
Gia' nel prossimo aggiornamento 8.32 sara' possibile connettersi contemporaneamente con parecchi MB LIVE da postazioni diverse, ma ne potra' andare in onda solo 1 per volta, tutti riceveranno la visualizzazione della playlist in onda e chi clicckera' "suona subito" provochera' la sfumata del collegamento precedente ed entrera' in onda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
04 Nov 2007 10:46 #26936 by
non solo sarebbe geniale fare con mb player nell'attesa che parte l'altro collegamento utilizzare un'effetto fino all'aggancio del collegamento!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Dec 2007 22:01 #27813 by
Ciao Maurizio volevo sapere se avevi avuto modo di sperimentare qualcosa su MBLIVE circa la modifica del flusso continuo di cui ti ho accennato in questo post www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g23492.html#msg23492

Ti cito la riposta che mi avevi dato qualche tempo fa incollandola qui - Ciao Bruno

BRUNO
Al momento al temine di un evento se si inserisce un evento live in scaletta in modo da poter prendere la linea, c'è una piccola latenza "buco vuoto" dovuto al fatto che l'invio dello streaming e la conseguente ricezione avviene salla fine dell'evento in onda.

Si potrebbe fare in modo (mediante un flag su MBLIVE) che MBLIVE continui ad inviare il suo flusso anche durante mentre MBSTUDIO ha in play altri eventi ? Questo farebbe si che la sorgente sarebbe gia pronta su ip locale 127.0.0.1  che quindi MBSTUDIO potrebbe forse miscelarla ancor meglio perchè avrebbe una velocità di Buffer maggiore che dall'indirizzo remoto. Non so se la mia logica è corretta,
io facevo qualcosa di simile utilizzando
Un altro codec esterno e il server shoutcast convogliando l'uscita di winamp all'in della scheda audio di MBSTUDIO che quindo la trattava come una qualsiasi sorgente, miscelandola molto meglio.

RISPOSTA MAURIZIO
Con MB LIVE non mi appoggio a protocolli esterni come shoutcast perche' le latenze sono troppo alte per cui trasporto direttamente il flusso dei dati da MB LIVe a MB STUDIO con un sistema tutto mio....cio' non toglie che l'idea è buona..nel senso che potrei provare a tenere un flusso continuo tra MB LIVE e MB STUDIO, premutoo il NEXT in MB LIVE dovrei solo portare a 0 il volume dello streaming e rialzarlo quando avviene la riconnessione...questo addirittura permetterebbe il mixaggio ed eliminerebbe il buco.....pero' è piu' facile a dirsi che a farsi a livello di codice...comunque provo a vedere cosa succede

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users