CALCOLO INTRO CANZONI IN AUTOMATICO: SI PUO' FARE O E' FANTASCENZA?

More
14 Nov 2007 21:50 #27109 by flack
Maurizio, lo so che tra poco ti chiederemo che MBS apparecchi il tavolo e prepari  il pranzo, ma mi chiedevo se in futuro si potesse implementare una cosa del genere.
Non mi mandare afff... 8)
Grazie per la risposta!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2007 22:03 #27111 by MB RADIO
Io sono dell'idea che le canzoni vanno selezionate per motivazione artistica e non per un calcolo matematico di esigenza dei tempi....inoltre se dovessi far scegliere a MB STUDIO i brani sulla base di intro, durate o quant'altro non potrei piu' garantire il rispetto delle altre regole quali distanze, lingua, genere, etc etc ... per cui mi spiace ma non prevedo di creare questa funzione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2007 22:17 #27114 by flack
Maurizio, parlo assolutamente di canzoni già selezionate e che devo essere editate per la programmazione.
E quindi già scelte e selezionate secondo il criterio "artistico" del programmatore e quindi della radio.
Tra le cose necessario da quando esistono le regie abbiamo una serie di operazioni standard:

Inserire : Titolo
Inserire: Artista
Inserire :Intro
etc etc
I primi due ok quelli si devono quasi sempre correggere a tastiera ma il terzo minserimento ci ruba secondi importanti.
Secondi che potremo utilizzare per settare i nostri punti  inizio-fine- ref iniz-ref fine-outro-fade out.
Sai che godura quando hai selezionato 30 canzoni e già grazie  a te con un click  possiamo calcolare i BPM in automatico?
Sarebbe dobbia goduria quella di calcolare con due mosse di mouse anche l'intro in automatico...
Non credi?


Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
15 Nov 2007 00:25 #27116 by lollo

Sai che godura quando hai selezionato 30 canzoni e già grazie  a te con un click  possiamo calcolare i BPM in automatico?
Sarebbe dobbia goduria quella di calcolare con due mosse di mouse anche l'intro in automatico...
Non credi?


Qualcosa mi sfugge...
Ma come si può calcolare l'intro in automatico ????  ??? ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

15 Nov 2007 08:11 #27121 by

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2007 09:27 #27122 by flack
Infatti io chiedevo "se" fosse possibile, "sarebbe" dico sarebbe, bello!
Lollo non credi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
15 Nov 2007 09:35 #27123 by lollo

Infatti io chiedevo "se" fosse possibile, "sarebbe" dico sarebbe, bello!
Lollo non credi?


No, sinceramente non credo proprio.
Non si è mai visto che l'intro venga dato in automatico, ammesso che si possa fare (esistono già i pc intelligenti che sanno quando uno inizia e quando finisce di cantare?).
E' sempre una questione artistica legata all'utilzzatore.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2007 11:43 #27125 by flack
Dalla risposta di Maurizio ho inteso si possa fare.
L'intro è universale se si punta alla voce .
Non ha nulla a che fare con la "questione artistica dell'utilizzatore"
E' lì e basta.
E poi chi ha chiesto di calcolarte in automatico quando nel disco il-i cantanti finiscono di cantare?
Io parlo di intro che è lì per tutti..o quasi.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
15 Nov 2007 14:58 #27131 by lollo

Dalla risposta di Maurizio ho inteso si possa fare.
L'intro è universale se si punta alla voce .
Non ha nulla a che fare con la "questione artistica dell'utilizzatore"
E' lì e basta.
E poi chi ha chiesto di calcolarte in automatico quando nel disco il-i cantanti finiscono di cantare?
Io parlo di intro che è lì per tutti..o quasi.
Flack


Non si è mai visto un programmatore musicale e/o utilizzatore di regie automatiche che fa calcolare alla macchina l'intro, ammesso che si possa fare (ho seri dubbi).
Questo perchè l'ntro NON E' UNIVERSALE, e può essere diverso da quello che intende la macchina (ammesso che la macchina possa calcolarlo) : potrei volere l'intro su una battuta e non sul cantato, potrei volerlo in un determinato punto dell'inizio (mi viene in mente "Do It Well"della Lopez che parte pulito ma dove molti proseguono a parlare fino all'effettio cantato di 20 secondi dopo, e in quel caso per me l'intro non c'è).
Insomma per me sono sottigliezze artistiche che ognuno di noi sa interpretare a suo gusto, non esiste che le decida il software, sempre AMMESSO CHE LO POSSA FARE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2007 16:56 #27133 by flack
Io parlo di intro classico sulla voce e quindi sull' intro principale.
E' lapalissiano che in caso di intro intermedio, decide il programmatore!

Un'altro  a caso: MARK MORRISON-THE RETURN OF  THE MACK.
Quì il "trovaintro automatico" troverebbe la "presenza" di voce a 9",5.
Ma il programmatore ( a mano) deciderà di cambiarlo a 19",5 e cioè nel punto che lui ritiene sia il vero intro.
Ma se il "trovaintro" me lo setta a 9,5 a me sta benissimo ed è proprio com'è  settato nel nostro archivio, guarda un po il caso..
Del resto come avviene per i BPM o si lasciano quelli automatici di MBS o quel santo del programmatore(in caso di programmatore pignolo) se lo calcola a mano con barra spaziatrice annessa.
Ho derto tutto.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

15 Nov 2007 18:55 #27136 by
sono sempre più flesciato adesso mi metto gli occhiali 8)
questo post e davvero comico anzi di più e per venerarlo stasera anzichè il film "il boss dei boss" mi vedo "Guerre stellari":D ho già il disco dei meco che mi suona in testa!!! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
15 Nov 2007 23:11 #27137 by lollo

sono sempre più flesciato adesso mi metto gli occhiali 8)
questo post e davvero comico anzi di più e per venerarlo stasera anzichè il film "il boss dei boss" mi vedo "Guerre stellari":D ho già il disco dei meco che mi suona in testa!!! ;D


Meco Monardo....mitico !!!  ;D
Non aggiungo altro perchè il nostro amico non ha capito....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users