ENCODER PER STREAMING

  • Topic Author
27 Dec 2008 15:57 #34491 by
ENCODER PER STREAMING was created by
Ciao Maurizio, hai mai pensato di estrarre da MB STUDIO solo la parte  ENCODERs e proporla separatamente (oltre alla versione integrata ovviamente...)? Penso sia una cosa gradita alle radio  che, come noi,  preferiscono avere la regia automatica e gli encoders separati su altro pc.
I motivi di questa richiesta sono:
1 se si "pianta" la regia automatica lo streaming va lo stesso utilizzando altra fonte sonora.
2 la qualita' dell'encoder e statistiche presenti in MB STUDIO le trovo di ottima qualita'
3 possibilita' di inserire processori hardware estrerni fra regia/mixer e pc/encoder.
...e avanti cosi'... :)

Ciao

Stefano.



Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2008 21:59 #34501 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: ENCODER PER STREAMING
Tutto quello che chiedi credo che si possa fare con mb recorder...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Dec 2008 12:50 #34514 by
Replied by on topic Re: ENCODER PER STREAMING

Tutto quello che chiedi credo che si possa fare con mb recorder...


Ciao, in parte si, pero' non ha le stats dettagliate, la possibilita' di inserire plugins, multi encoder ecc...

Stef.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Dec 2008 19:03 #34524 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ENCODER PER STREAMING
Sara' possibile con la prossima versione di MB RECORDER ... ormai manca poco alla distribuzione. Tutta la parte Webcast di MB STUDIO sara' presente in MB RECORDER e quindi utilizzabile stand alone

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
28 Dec 2008 19:10 #34525 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: ENCODER PER STREAMING

Sara' possibile con la prossima versione di MB RECORDER ... ormai manca poco alla distribuzione. Tutta la parte Webcast di MB STUDIO sara' presente in MB RECORDER e quindi utilizzabile stand alone


maurizio io ultimamente ho il problema contrario..  mi si pianta spessisimo l'encoder.. non so più come devo fare, ogni volta devo riavviare tutta la regia..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Dec 2008 01:02 #34538 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ENCODER PER STREAMING

maurizio io ultimamente ho il problema contrario..  mi si pianta spessisimo l'encoder.. non so più come devo fare, ogni volta devo riavviare tutta la regia..

Hai gia' inviato la segnalazione via debug?
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Dec 2008 09:27 #34543 by
Replied by on topic Re: ENCODER PER STREAMING

Sara' possibile con la prossima versione di MB RECORDER ... ormai manca poco alla distribuzione. Tutta la parte Webcast di MB STUDIO sara' presente in MB RECORDER e quindi utilizzabile stand alone


...sul forum dicono che sei un grande...hanno ragione e confermo!
Se quest'anno verro' a S.Remo , passero' a stringerti la mano...

Ciao

Stef.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
29 Dec 2008 21:16 #34571 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: ENCODER PER STREAMING

maurizio io ultimamente ho il problema contrario..  mi si pianta spessisimo l'encoder.. non so più come devo fare, ogni volta devo riavviare tutta la regia..

Hai gia' inviato la segnalazione via debug?
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html


no ancora no.. non voglio romperti le scatole anche in questi giorni di festa maury ne riparliamo tanto al momento gli ascolti sono bassini posso permettermi di riavviare la regia..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2008 00:30 #34576 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ENCODER PER STREAMING

no ancora no.. non voglio romperti le scatole anche in questi giorni di festa maury ne riparliamo tanto al momento gli ascolti sono bassini posso permettermi di riavviare la regia..

Non preoccuparti ... quando hai un attimo manda tutto descrivendomi il problema...se caso mai ci fosse un bug in MB STUDIO preferirei scoprirlo adesso e correggerlo int empo per l'uscita della versione 8.35

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2008 14:54 #34595 by alvin
Replied by alvin on topic Re: ENCODER PER STREAMING
Io volevo fare una proposta differente a Maurizio,

perchè non implementare in MBRecoder la possibilità di fare un multicoding dell'audio in ingresso tutto in formato digitale  sviluppando ancor di più il progetto "Stream Trasncoder" di cui ti lascio un link

www.oddsock.org/tools/streamtranscoderv3/

Conoscete in alternativa qualcosa che faccia questo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
30 Dec 2008 15:50 #34597 by barty
Replied by barty on topic Re: ENCODER PER STREAMING

Io volevo fare una proposta differente a Maurizio,

perchè non implementare in MBRecoder la possibilità di fare un multicoding dell'audio in ingresso tutto in formato digitale  sviluppando ancor di più il progetto "Stream Trasncoder" di cui ti lascio un link

www.oddsock.org/tools/streamtranscoderv3/

Conoscete in alternativa qualcosa che faccia questo?


scusa ma lo streamtranscoder serve solo per i server in remoto, per far si che tu possa ricavare piu streaming a diversi bitrate partendo da uno solo per non avere problemi di upload..
non capisco che utilizzo vorresti farne.
E comunque attenzione perche non ha molta affidabilita..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2008 19:40 #34609 by alvin
Replied by alvin on topic Re: ENCODER PER STREAMING
esatto! vorrei poterlo utilizzare su un server che gestisco per poter avere in uscita sulla mia regia un solo flusso ad alta qualità e poi poterlo avere sul server in qualsiasi formato :-D
Se potessi usare un unico programma sarebbe perfetto! Solo che questo non è possibile. Ne conoscete qualcuno che riesce a fare questo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.094 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users