IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO

More
02 Feb 2009 17:39 #35414 by flack
Ciao Maurizio,
hai pensato in uno dei prossimi aggiornamenti di permettere l'importazione di tutti i file in formato rigorosamente solo MBS?
Intendo con un convertitore già incorporato in Mb Studio.
Questo darebbe il vantaggio di evitare di mettere in regia files di diverso bitrate e formato consentendo così, notevoli vantaggi sul piano audio.
Insomma MBS deve suonare solo con i tuoi file.
Chiaramente i file "originali" nessuno vieta di tenerseli comunque.
Che ne pensi?
Chiaramente spazio alle preziose considerazioni di tutti gli utilizzatori.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2009 21:37 #35421 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO
Innanzitutto i files .mbs non modificano la compressione, il bitrate e la frequenza del file originale. Dunque se io converto un mp3 a 128 kb in  un file mbs otterro' un mbs che suona esattamente come un mp3 a 128 kb; per cui in presenza di files mp3 di diversi bitrate, anche convertendoli in mbs, otterro' files mbs di diversi bitrate. In un certo senso è come mettere un mp3 dentro ad uno zip con password.
Detto questo, la codifica .mbs serve soltanto a blindare la riproduzione audio al programma MB STUDIO, laddove non sia necessaria tale "blindatura" non vi è alcuna necessita di utilizzare i files .mbs. Non c'è nessun miglioramento o peggioramento del suono.
Sul server ftp, in Support, è presente il convertitore per trasformare qualunque file audio nel formato .mbs
Ricordatevi che la conversione è a una sola via, esempio mp3 -> mbs, non è possibile il contrario mbs -> mp3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2009 22:28 #35425 by flack
Maurizio,
io intendevo un convertitore incorporato al programma che abbia la possibilità di convertire il file da-a-MBS con frequenza e campionamento non inferiore ai 256kb.
Impostare quindi il convertitore e settarlo una volta per tutte e importare i file tutti in quel formato. Semplice..almeno a dirlo.
Io credo comunquw che prima o poi arriverai a questa soluzione.
Ai posteri l'ardua sentenza....

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2009 23:55 #35428 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO
Io intendevo che è del tutto inutile convertire un 128 kbits in un 256 kbits, le conversioni si fanno solo a partire dal sorgente lineare (cd audio originale).

Probabilmente cio' che hai in mente col tuo suggerimento è di avere la stessa qualita' in tutti i files, ma per ottenere questo devi rippare tutti i cd audio originali nello stesso formato.

Se i files audio sono disuguali, non c'è alcun modo per migliorare quelli a basso bitrate.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2009 00:10 #35430 by flack
Maurizio,
aimè non riesco a spiegarmi..sarà la stanchezza ::)
Le tue considerazioni le conoso e le condivido.
Io intendevo un'altra cosa
Mi sà però che rimando a domani.
Spero di argomentare meglio.
Buonanotte.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2009 00:17 #35431 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO
forse flack intende il ripping da cd direttamente in formato MBS, però forse non è chiaro che prima bisogna passare da un formato audio ben preciso!

es: un brano rippato in wave (44.1 khz, 1411 kbps) da 40 mega, in mbs sarà sempre 40 mega con le stesse identiche caratteristiche del wav da cui è stato generato, solo che invece dell'estensione .wav, avrà .mbs e sarà riproducibile solo con versioni licenziate di mbstudio!

spero di aver chiarito qualche dubbio! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2009 01:48 #35433 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO
chiedo scusa se ho compreso male il suggerimento, nel primo post flack parlava di "importazione di tutti i file in formato rigorosamente solo MBS" e per me "importare un file" non equivale a "rippare una traccia cd", quindi pensavo si riferisse a convertire mp3, wma,ogg, wav in formato mbs.

In ogni caso, penso sia meglio rippare i cd in ottima qualita' WAV, FLAC o WMA PRO e poi solo successivamente, se lo si desidera, convertirli in .mbs.
Dato che non è possibile trasformare un mbs in altro formato è bene avere gli originali per usi futuri.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Feb 2009 09:29 #35436 by

Maurizio,
io intendevo un convertitore incorporato al programma che abbia la possibilità di convertire il file da-a-MBS con frequenza e campionamento non inferiore ai 256kb.
Impostare quindi il convertitore e settarlo una volta per tutte e importare i file tutti in quel formato. Semplice..almeno a dirlo.
Io credo comunquw che prima o poi arriverai a questa soluzione.
Ai posteri l'ardua sentenza....

Flack


Scusate l'intrusione,

ma mi soggiunge un retropensiero.

Avere tutti file .MBS corrisponde ad avere file audio individuabili da terzi nel pc ?
Ovvero ad un controllo (es. s..., s.., ecc.) i file .MBS sono individuabili come file audio da chi non mastica MBSTUDIO?

Opps...! Sono un pò cattivo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users