FLASH SCRIPT PER PUBBLICAZIONI

  • Topic Author
17 Mar 2009 23:49 - 17 Mar 2009 23:54 #36939 by
Ciao Maurizio, scusa se posto qui ma ritengo questa cosa molto importante anche se non direttamente collegata al software, perchè non vi sono altre sezioni dedicate.

Come tu stesso avrai notato, utilizzando una semplice applet, oppure un piccolo comando html, qualora si intenda pubblicare TITOLO DEL BRANO e foto dell'ARTISTA sul proprio sito, insorge un problema molto fastidioso.

Ogni TOT ( e scrivo TOT perchè il lasso di tempo è casuale) la pagina che contiene per l'appunto le informazioni su titolo e foto del brano, e che solitamente aggiorniamo tramite un comando di refresh HTML, va in timeout oppure non è più raggiungibile.
Da quel punto in poi ne consegue che la pagina non si aggiornerà più, dato che solitamente viene inclusa tramite un Iframe, fino ad un nuovo refresh della pagina principale.

Ritengo quindi utile che venisse reso disponibile a tutti gli utenti uno script in Flash attraverso il quale la cosa non darebbe tutte queste noie. Basterebbe appunto il campo: ARTISTA E TITOLO e la FOTO che come sempre dovrebbero essere prelevate dai file TXT e JPG che MbStudio invia al server. Potrebbe quindi essere realizzato un player preimpostato che va a caricare per default i file OnAir.jpg e OnAir.txt dalla cartella MIOSITO.IT/STREAMING, con relativo refresh. In questo modo potrebbero usufruirne tutti semplicemente facendo inviare ad MbStudio i files in quella directory.

Io onestamente ci ho provato a fare qualcosina in flash ma non ho le conoscenze per far funzionare questa cosa, per non parlare poi del refresh.

Magari si potrebbe pensare anche ad un file Xml.

Ritengo questa una caratteristica fondamentale per MbStudio perchè in Flash garantirebbe una stabilità che l'html non garantisce e permetterebbe a tutti di usufruire a pieno delle caratteristiche di MbStudio senza essere dei programmatori in Flash.

Qualche utente ci è già sicuramente riuscito, ho già chiesto lumi qui sul Forum ma nessuno risponde, ed è un vero peccato, in un luogo dove ci si dovrebbe dare una mano.  ::)

Sono sicuro che questa feature completerebbe il già strepitoso MbStudio e credo che magari tu conosca qualcuno che possa realizzarti questa cosa. Tanto complicata per me ma sicuramente una sciocchezza per chi se ne intende un pò di Flash e di Actionscript.

Spero nella tua considerazione.

Ciao
Last edit: 17 Mar 2009 23:54 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2009 23:54 #36940 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: FLASH SCRIPT PER PUBBLICAZIONI
Purtroppo io non ho mai usato il linguaggio flash ed attualmente sono impegnato nella realizzazione dei nuovi MB STUDIO, MB RECORDER e MB STUDIO TV. Comunque provero' ad imparare un po' di flash, il necessario per creare un applet personalizzabile che faccia il minimo ovvero visualzizare foto e titolo del brano.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2009 07:13 #36945 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: FLASH SCRIPT PER PUBBLICAZIONI
Io sono uno dei tanti che aveva creato uno script in flash ma il problema di fondo è che su internet explorer non funge e quindi rimane sempre il vecchio titolo. Stufandomi di questa difficoltà non ho più elaborato nulla in quanto il problema non è di flash ma di IE.

Se altri hanno fatto qualcosa si facciano avanti.

Salutoni, Paolo F

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2009 09:00 #37327 by
vedete il mio sto ... www.radiomia.it 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
28 Mar 2009 04:50 #37360 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: FLASH SCRIPT PER PUBBLICAZIONI
mi pare buono caro maurizio, spero tu stia bene, illuminaci su come fare lo stesso anche noi...
un'abbraccio.
sasa' taibi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
28 Mar 2009 08:30 #37362 by sasa
Replied by sasa on topic Re: FLASH SCRIPT PER PUBBLICAZIONI
Interessante veramente Maurizio.... se riesci a darci qualche dritta sulla struttura non sarebbe male... ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users