Info per regia radiotelevisiva

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
24 Apr 2011 07:00 #56084 by azzurrapalermo
Info per regia radiotelevisiva was created by azzurrapalermo
Ciao maurizio, tempo fa se non avevo capito male si era parlato della realizzazione di una sorta di mb studio che potesse suonare i file video, hai novita in merito? praticamente a breve dovremmo attivare un canale televisivo che supportera' la nostra radio, un po' modi RTL, quindi sarebbe fantastico se si potesse sviluppare un clone di mb studio rtale e quale a quello attuale che suonasse i file video e che ti dia anche un'uscita video oltre a quella audio classica, magari con un piccolo schermino prewiew che ti faccia vedere qual'e' il file video in questione che sta suonando, cosi non cambierebbe nulla, la regia si potrebbe usare in doppia maniera sia solo audio oppure audiovideo, fammi sapere se c'e' l'intenzione di creare una cosa del genere o se magari ci stai gia lavorando, perche non vorrei mai abbandonare mb studio per passare ad altro che al momento non conosco, al massimo accosterei se possibile le 2 regie, quindi se hai anche qualche dritta in merito e gradito il suggerimento di come fare.. intanto ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Apr 2011 16:05 #56103 by
Secondo me il problema NON è il software bensì accertarsi quali sono gli adempimenti per poter trasmettere dei video musicali.
Sto parlano di concessioni e licenze varie ... vedi SIAE, SC, acquisto o Download dei video musicali e compagnie bella.
Io ritengo che mandare in onda dei VIDEO sia molto più ONEROSO anche perchè se fosse così semplice ed ECONOMICO sai quanti RTL avremmo???
Alla fine non è un problema di software ma di COSTI.

saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
26 Apr 2011 02:15 #56111 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
Scusami ma i problemi sono di chi li ha e sopratutto di chi non ha la capacita' di risolverli, per me il problema e' il software, il resto credo che sia un problema interno ad ogni piccola azienda, ma non hai mai pensato al fatto che tendenzialmente se si e' ben accreditati sono le stesse case discografiche a rilasciarti i video? pensi forse che una Rtl della situazione si vada a comprare o ricercare gli stessi? credo che non ci siano tante Rtl perche l'oro fanno la differenza hanno sempre portato avanti il loro progetto e lo fanno alla grande, ma oltretutto non tutti hanno la possibilita' di avere dei canali televisivi a disposizione per poter realizzare un progetto del genere, ma ribadisco in questo momento il mio ostacolo e' il software che sia come mb studio che faccia girare i video, poi quando avro' altri problemi li risolvero' cammin facendo...
Ringrazio Maurizio e tutti gli altri se sapranno darmi info piu dettagliate su come poter risolvere, magari con un MB studio TV.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2011 11:21 #56114 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
Avevo effettuato una ricerca anche io, avevo trovato la Jazler TV
prova a guardare se ti puo interessare, l'unica pecca è che è molto datata...
non riceve update da 5 anni...
www.jazler.com/products/JazlerTV.asp

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2011 15:27 #56118 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
Io ho tentato diverse volte di avere un contatto per BlackMagic 2000

www.blackmagic2000.com/products.html

Ma senza successo.... ho inviato email e compilato il modulo online ma nulla.

Boh !

Salutoni, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2011 15:41 #56121 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
In questo momento il mio progetto di aggiungere la funzionalita' video a MB STUDIO è temporaneamente in stallo in quanto il componente video a cui mi stavo indirizzando è stato abbandonato. Tuttavia non ho ancora abbandonato l'idea di aggiungere almeno un minimo supporto video a MB STUDIO. Questo mese mi sono impegnato a sfornare MB RECASTER, il prossimo mese mi impegnero' a sfornare un grosso update di MB STUDIO e poi a giugno cerchero' di trovare una soluzione al supporto video.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

26 Apr 2011 20:57 #56130 by
M I T I C O !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
26 Apr 2011 22:22 #56136 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
quindi Maurizio, farai qualche cosa che praticamente suoni i file video?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Apr 2011 20:53 #56155 by flack
Replied by flack on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
Mi sa che il buon Maurizio ci sta preparando una schermata dell' ONAIR completamente nuova...
Magari con forma d'onda per vedere preascoltare almeno i primi tre elementi audio.
Chissà...
Ai posteri l'ardua sentenza..

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

08 Aug 2012 10:31 #65338 by
Novità per questa stupenda idea innovativa? Sapevo che il grande Maurizio ci stava lavorando e che entro i primi mesi di quest'anno ci sarebbe stata la prima relase,...forse l'idea è stata abbandonata?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
19 Aug 2012 16:48 #65406 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Info per regia radiotelevisiva
sapessi quanto vorrei la risposta a questo quesito, sono mesi e mesi che non ho piu saputo nulla, non capisco nemmeno perche sia cosi complicato far sapere se la cosa e' ancora in cantiere oppure abbandonata, a dire il vero non ho molto apprezzato questo silenzio da colui che aveva sempre prima di adesso risposto con una celerita' sorprendente...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

20 Aug 2012 09:43 #65407 by
mi permetta il collega di azzurra...non mi sembra il caso, continuare a  puntare il dito ad ogni post...la Regia Tv è in fase di test, che potranno durare ancora per mesi, fino al momento del rilascio, Maurizio ad oggi non ha mai lanciato un prodotto o una release della regia, senza che questi fossero lungamente testati a garanzia del lavoro di tutti, del resto se hai somme urgenze in giro c'è ne sono un pò...con i servizi e l'affidabilità di mb?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users