pulsanti playlist dal vivo

• Topic Author
19 Nov 2011 14:11 #60873 by
Mi piacciono molto i pulsanti "grandi" della playlist dal vivo.
Tuttavia vorrei suggerire alcune implementazioni/modifiche:
- visualizzazione in qualche angolo di ogni pulsante del numero del tastierino numerico da premere per suonarlo
- visualizzazione degli oggetti con i secondi e i decimi/centesimi in quanto in genere si suonano oggetti brevi
- aggiunta di un pulsante "STOP OGGETTO SOVRAPPOSTO" per stoppare un oggetto sovrapposto per errore [quest'ultima opzione sarebbe utile in MBS in generale, non solo per la Playlist dal vivo]
Grazie, ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2011 14:18 #60874 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: pulsanti playlist dal vivo

- visualizzazione in qualche angolo di ogni pulsante del numero del tastierino numerico da premere per suonarlo

non ho trovato lo spazio per aggiungerlo ma riconosco che sarebbe utile

- visualizzazione degli oggetti con i secondi e i decimi/centesimi in quanto in genere si suonano oggetti brevi

anche qui il problema è di spazio

- aggiunta di un pulsante "STOP OGGETTO SOVRAPPOSTO" per stoppare un oggetto sovrapposto per errore [quest'ultima opzione sarebbe utile in MBS in generale, non solo per la Playlist dal vivo]

Non serve, cliccalo col tasto destro e si stoppa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
20 Nov 2011 20:46 - 20 Nov 2011 20:47 #60933 by
Replied by on topic Re: pulsanti playlist dal vivo

non ho trovato lo spazio per aggiungerlo ma riconosco che sarebbe utile

anche qui il problema è di spazio

Mi porto avanti per quando ti verrà l'idea di come fare stare tante informazioni su un unico pulsante.
Troverei utile anche poter vedere sui pulsanti quali oggetti sono settati con "ripetizione".

Intanto avanzo io una proposta grafica:
- il numero del pulsante sullo sfondo, sotto al nome del file e la durata
- la durata del file non espressa in hh:mm:ss come è adesso, ma in minuti-secondi-decimi-centesimi (o quantomeno decimi)
- un riquadro colorato attorno ai pulsanti con oggetti settati in loop
Se guardi il file allegato capisci cosa intendo (nell'esempio il file_a.mp3 è in loop).

Ciao.
Last edit: 20 Nov 2011 20:47 by .

More
26 Nov 2011 15:19 #61260 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: pulsanti playlist dal vivo

Fatto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
26 Nov 2011 20:40 #61273 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: pulsanti playlist dal vivo
sotto autofade e multiplay, alzandoli un pochetto un tasto ferma tutto ci entrerebbe! cmq gia ora è na figata :)

e aggiungerei finestra scalabile, se la allarghi i tasti aumentano in orizzontale, se la stringi i tasti scendono in verticale, in modo da organizzare al meglio il secondo schermo, o metterli sotto o di lato alla regia con una risuluzione non troppo elevata!

More
27 Jan 2012 00:59 #62510 by arlo
Replied by arlo on topic Re: pulsanti playlist dal vivo
Una cosa che ho notato... forse è gia stata fatta presente... L'ordinamento dei numeri... il tastierino numerico in prima fila ha 7 8 9, istintivamente una persona li preme pensando siano assegnati ad 1 2 3 per la loro posizione.
Si può mettere un sorting che uno se li organizza come meglio crede?

Della serie che il mio PLAYLIST DAL VIVO mostri

7 8 9
4 5 6
1 2 3

Cosi da non confondere chi li va a lanciare :P

More
05 Feb 2012 15:08 #62701 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: pulsanti playlist dal vivo
Meglio ancora, implementare il controllo MIDI della jingle palette. Così con un aggeggio del genere si potrebbe comandare in modo molto intuitivo la messa in onda dei jingle!

More
05 Feb 2012 15:19 #62704 by arlo
Replied by arlo on topic Re: pulsanti playlist dal vivo

Meglio ancora, implementare il controllo MIDI della jingle palette. Così con un aggeggio del genere

si potrebbe comandare in modo molto intuitivo la messa in onda dei jingle!

Ne avevamo gia parlato, ci sono software standalone che ti permettono di fare da campionatore con periferiche midi collegate, tipo lo Steinberg Hallion, o il Native Instrument Battery. Però si, anche un controllino midi dentro a MB sarebbe il top, anche per controllare in generale in software, cosi sopra a un mixer audio, con quei pad da 50 euro mi faccio il controllo di tutta la regia (play, pausa, loop, skip intro e bla bla :)

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users