Suggerimento Mbstudio video

More
23 Mar 2021 18:41 #92696 by Radio In Palermo
Suggerimento Mbstudio video was created by Radio In Palermo
Ciao Maurizio,
quando verrà implementata la possibilità di inserire una scheda video esterna, come Blackmagic, in modo che Mbstudio la possa inserire tra le periferiche ed evitare di catturare la schermata con Obs o vmix?

Grazie, buon lavoro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2021 18:49 #92697 by radiotivuazzurra
Replied by radiotivuazzurra on topic Suggerimento Mbstudio video
Ciao io molti anni addietro forse più di 10 sono stato colui che gia chiedeva determinate cosa da poter fare con mb, all’epoca fui preso per pazzo e comunque abbandonai l’idea è mi rivolsi ad altri sviluppatori per la realizzazione di un software idoneo per fare la radiovisione “pura e reale” mi fa piacere scoprire che a distanza di anni stia finalmente prendendo forma anche se ho notato che ancora mancano molte cose, Ina di questa è proprio quella di aver la possibilità di uscire con una scheda professionale come uscita video dedicata per la messa in onda, che dovrebbe essere semplicemente rilevata come periferica ed inoltre non può non esserci nella schermata del software una piccola finestra con il preview di quello che sta andando in onda e anche di eventuali sorgenti video in ingresso. Io disponibile come allora a dare un contributo a Maurizio seppur dopo anni ci siamo quasi persi di vista e contatti, resto sempre un grande estimatore di questo software che io in primis facevo istallare a decine di emittenti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2021 18:57 - 23 Mar 2021 19:06 #92698 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Suggerimento Mbstudio video
Puoi usare OBS, o VMIX o NDI Capture ed inviare il video a BlackMagic. Gli stessi programmi ti danno anche una finestra di anteprima. Non ho la possibilita' tecnica di gestire una scheda BLackMagic, mi spiace.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 23 Mar 2021 19:06 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2021 19:16 #92699 by radiotivuazzurra
Replied by radiotivuazzurra on topic Suggerimento Mbstudio video
Ciao perdonami ma utilizzare software esterni o altre situazioni alternative non è di certo la stessa cosa per una miriade di situazioni. Se utilizzi lo stesso pc diventa davvero pesante per lo stesso pc gestire tutte queste applicazioni aperte vmix per esempio ha bisogno di molte risorse seppur è il migliore per ovviare a tutto ciò, se lo si fa con altri pc c’è sempre il problema che tu mi insegni ovvero più pc in operativo più possibilità che uno di questi si fermi e di conseguenza tutta la catena, ed ancora la visualizzazione anche in ndi non potrà mai essere fedele e sicura come l’uscita del segnale diretto ad una scheda, per non parlare del fatto che bisognerebbe poi avere gli occhi su i vari software per capire cosa stia accadendo in tempo reale. Io sinceramente opterei per l’implementazione diretta nel software mb e l’aggiunta di almeno una piccola finiestrella dove si possa visualizzare il video in play. Se poi dici che non si può fare è un’altra storia, ma ricordo che all’epoca dicesti che non si potesse fare in maniera semplice nemmeno la lettura dei file video tipo lettura file audio come poi di fatto hai implementato con il tempo, quindi chissà magari riesci anche in questo, un caloroso saluto e a presto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2021 19:39 #92700 by Radio In Palermo
Replied by Radio In Palermo on topic Suggerimento Mbstudio video
Utilizzare software esterni per catturare la schermata implica l'utilizzo di almeno 3 monitor, uno per la riproduzione del video, uno per Vmix/Obs ed uno per Mbstudio. Questo comporta difficoltà per chi ha una radio prevalentemente con programmi in diretta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2021 19:48 #92701 by radiotivuazzurra
Replied by radiotivuazzurra on topic Suggerimento Mbstudio video
quello che dicevo io, infatti tra le varie problematiche se ne presentano svariate... bisogna andare avanti con lo snellimento delle app da utilizzare.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Mar 2021 20:02 #92703 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Suggerimento Mbstudio video
esistono gli encoder hardware HDMI grazie ai quali è possibile bypassare il monitor e obs

www.amazon.com/J-Tech-Digital-Supports-P...dExvZ0NsaWNrPXRydWU=

mandano il flusso video direttamente al server di streaming

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2021 20:33 #92770 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Suggerimento Mbstudio video
Riproduzione di MBVideo in finestra e NDI Screen Capture!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.061 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users