Funzione di "blocco" comandi sulla messa in onda

More
04 Feb 2023 12:53 #97238 by Webberdj
Salve
non so se esista già una funzione come quella che sto per descrivere, nel qual caso mi scuso per non averla notata.
Mi è capitato in alcune occasioni di lavorare su MB Studio e per cause fortuite il mouse è andato a cliccare uno dei bottoni principali dell'interfaccia (stop, seguente, automatico etc), oppure è "caduto" sulla forma d'onda che rappresenta il brano in onda, facendo saltare la canzone (o peggio ancora il voice track) su quel punto inavvertitamente.

Mi chiedevo se esista una funzione di "blocco" o "protezione" di questi comandi principali che intervengono direttamente sulla messa in onda, in modo che - solo se questa è attivata - il software chieda prima una conferma del comando tramite popup
 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2023 13:00 #97239 by MB SOFT
MB STUDIO PRO

 

 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
The following user(s) said Thank You: Webberdj

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2023 13:22 #97241 by Webberdj
Grazie, questo però mi sembra un blocco più drastico per evitare che qualcuno non autorizzato acceda ai comandi... sarebbe utile anche un blocco a livello utente, senza bisogno di inserire la password, ma che semplicemente richieda un click di conferma per l'operazione eseguita inavvertitamente dal regista.
Cioè io che sono autorizzato a usare la regia potrei comunque cliccare per sbaglio perchè mi sfugge il mouse... in questo caso, con la funzione che avevo in mente, si eviterebbe questo inconveniente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2023 13:30 #97242 by MB SOFT
una conferma per ogni click effettuato? rendere stressante l'utilizzo del software a mio avviso. Inoltre MB STUDIO non puo' identificare quale persona ha fatto il click quindi occorrerebbe sempre fare un login con password.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2023 10:50 #97350 by Webberdj
Assolutamente no. 
Mi riferivo ai bottoni che sono potenzialmente più esposti a click involontari e il cui click ha un impatto immediato sulla messa in onda (interrompere la musica, skippare la traccia, disattivare involontariamente la modalità Automatico etc)
Era solo un'idea... perfettibile se si hanno idee migliori, ma comunque a mio parere utile per evitare i più comuni errori specialmente quando sta andando in onda qualcosa di registrato e nel frattempo si lavora su altre cose (editare canzoni, modificare scalette, cambiare alcune impostazioni nelle configurazioni etc...). Evitando di dover ricorrere a un blocco con password che è decisamente più limitante di un semplice bottone col lucchetto che mette al sicuro solo pochi fondamentali bottoni.

 
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users