Buongiorno, magari quanto chiedo é già disponibile..io sono un neofita di MB studio, ma se così non fosse la mia esigenza sarebbe questa :
Mi piacerebbe che attraverso un pulsante che io ho immaginato " TESTO SP " sia possibile richiamare da MBlive una schermata prelevata da una cartella dedicata in MBstudio dove preventivamente é stato depositato un testo con annotazioni sia per il regista che per lo speaker in onda.. In poche parole potrebbe esserci tutta la scaletta del programma, con indicazioni delle canzoni dei jingle e le tracce testo su cui poi lo speaker andrà a realizzare i suoi interventi . Immaginando quindi che lo speaker in remoto abbia un monitor classsico in16/9 ho pensato che 1/2 dello schermo potrebbe essere usato in tal senso
naturalmente la mia immagine allegata è solo un spunto che potrebbe essere arricchita ulteriormente . Esiste già qualcosa del genere o eventualmente si potrebbe prevedere in una nuova release?
Grazie, Andrea
Si certo di modalità parallele ne esistono moltissime , ma in questo caso si tatta di pensare ad un sistema integrato, un modo per rendere ancora più versatile il prodotto. Tutto si chiuderebbe all'interno di MB studio.
la tua idea potrebbe andare bene per le tue esigenze ma per esperienza ti dico che altri utenti poi vorrebbero:
1) gestione di altri tipi di files e quindi non solo txt ma anche pdf xls etc etc
2) finestra di visualizzaizone ridimensionabile e spostabile a piacimento
3) liberta' di aprire qualunque documento presente nella cartella remota
per fare queste cose dovrei scrivere tantisismo codice solo per duplicare quello che gia' fa dropbox, quindi per ora non è possibile.
inoltre tu parli di visualizzare la playlist ma la playlist è gia' tutta visibile nella finestra di MB LIVE e se ci fosse necessita' di aggiungere delle annotazioni gia' esiste "evento commento" per farlo, esempio:
Si capisco ma un file txt o (ods secondo me potrebbe essere sufficiente) anche perchè non credo che pdf o excel possano essere utili allo scopo e se proprio servissero il formato ODS oltre ad essere opensource può leggerli e trattarli. Quando parlo di Playlist mi riferisco ad un canovaccio in "mano" allo speaker che costruisce man mano la trasmissione seguendo i testi di riferimento...immagina una notizia da commentare /raccontare su cui ci sono tutta una serie di riferimenti su cui lo speaker coglie di volta in volta i punti di interesse oppure tutto un argomento di interesse e creato precedentemente da vari elaborati, e così via comprese eventualmente notazioni comuni tra regista e speaker Cmq era solo una idea che poi è simile ad altre situazioni, io di fatto ho già risolto di fatto per comodità ci siamo organizzati con doppio monitor. ma era per aver tutto integrato. In ogni caso io non sono un editore e non ho una radio, sono uno sperimentatore con uno studio che fa qualcosa per alcune radio e poi principalmente sperimento sia processori DSP che applicazioni IA , e tra poco anche se limitata ad algoritmi M30 avrò anche la mia IA personale. quindi va bene così grazie. Ciao
il problema è che al giorno d'oggi quasi nessuno avrebbe tempo e voglia di preparare tutta quella documentazione per lo speaker. Meglio attendere l'arrivo di AI in MB STUDIO nelle prossime settuimane e cosi' cliccando un ogetto arriveranno tutte le notizie relative all'oggetto cliccato e lo speaker avra' elementi da raccontare
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users