GESTIRE LA RADIO DA CASA

More
09 Nov 2021 18:37 #94169 by ScroogeMcDuck
Replied by ScroogeMcDuck on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
Fantastico anche le sequenze orarie si possono modificare? Mamma mia è quello che mi servirebbe ora

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2021 18:41 #94170 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
ma intanto non puoi usare i vari Teamviewer o anydesk?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2021 15:50 #94172 by ScroogeMcDuck
Replied by ScroogeMcDuck on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
Ma io devo proprio inserire le canzoni nell'archivio di MBStudio Pro e comunque so che serve per mostrare agli altri utenti mentre si lavora al PC: Come faccio poi collegarmi se non c'è nessuno nello studio? Abbiamo solo il server che funziona in automatico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2021 16:19 #94173 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA

ScroogeMcDuck wrote: Ma io devo proprio inserire le canzoni nell'archivio di MBStudio Pro e comunque so che serve per mostrare agli altri utenti mentre si lavora al PC: Come faccio poi collegarmi se non c'è nessuno nello studio? Abbiamo solo il server che funziona in automatico


Installi TeamViewer Host sul pc che devi controllare (regia o altro pc che ha mbstudio configurato in rete correttamente), ti segni il numero teamviewer e configuri la password per l'accesso automatico
Installi TeamViewer per Windows sul tuo PC se vuoi ti crei un account gratuito oppure no.

Ogni volta che hai esigenza di controllare il pc avvii TeamViewer dal tuo PC, inserisci numero e password, e fai come se fossi davanti al pc (audio compreso). Se vuoi avere meno latenza possibile per l'audio puoi anche configurare TW in bianco e nero e con massima velocità. Io molte volte lavoro in remoto in questo modo senza problemi.

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2021 16:57 - 10 Nov 2021 17:05 #94174 by ScroogeMcDuck
Replied by ScroogeMcDuck on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
La password di MB Studio o di TeamViewer? Quello non capisco. Se voglio posso caricare anche canzoni?
Praticamente nel mio PC devo solo fare installa, nel PC che devo controllare devo inserire l'opzione "Installare per controllare questo computer da remoto" ?
Attachments:
Last edit: 10 Nov 2021 17:05 by ScroogeMcDuck.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2021 18:32 #94176 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Nov 2021 11:06 - 13 Nov 2021 11:06 #94250 by Webberdj
Replied by Webberdj on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
Per chi ha MB Cloud cambierà qualcosa? Oggi per esempio se io devo entrare in cloud a editare uan canzone o a creare una scaletta nessun altro collaboratore può entrare a fare altre cose, perchè l'utenza è singola.

Con MB Remote avremo la possibilità di lavorare ognuno sul proprio PC alle proprie cose contemporaneamente, ad esempio io edito canzoni e l'altro collaboratore sistema una scaletta?
Last edit: 13 Nov 2021 11:06 by Webberdj.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Nov 2021 12:03 - 12 Mar 2022 08:04 #94251 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 12 Mar 2022 08:04 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2021 15:26 #94282 by Donelio
Replied by Donelio on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
Ottimo! Questo software aggiuntivo migliorerà moltissimo la gestione di chi vuole lavorare da remoto (io al momento avevo creato una VPN e utilizzavo MBStudio No licenza a casa per fare la stessa cosa ma mi rendo conto non sia una cosa immediatamente replicabile da tutti).

Invece volevo andare un momento O.T.: ma tu Maurizio sviluppi tutto da solo? E' possibile leggere da qualche parte la tua storia? Devo dire che mi incuriosisce alquanto!

Un saluto

Radio Frequenza Appennino - l’Appennino, suona bene!
The following user(s) said Thank You: rete2000

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2021 20:11 #94287 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
si, programmo da solo dal 1990. ho iniziato in quell'anno a fare MB STUDIO su computer Amiga 2000 e poi dall'anno 2000 su Windows. La storia non l'ho scritta ma sarebbe una buona idea scriverla eh eh ...ci pensero' su. Grazie dell'interesse.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: radiomontealtino, rete2000

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2021 23:10 #94577 by Franco
Replied by Franco on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
Buonasera Maurizio, volevamo sapere quando e prevista l'uscita di MB REMOTE ?
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2021 23:54 #94578 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic GESTIRE LA RADIO DA CASA
in gennaio o febbraio

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users