Possibile registrare e caricare un file su un cloud

  • RADIO COLOR
  • RADIO COLOR's Avatar Topic Author
  • Offline
  • RADIO COLOR
More
18 Nov 2021 22:30 #94304 by RADIO COLOR
Con MB Live è possibile fare quasi tutto, ma se devo mandare in radio un servizio o altra registrazione che deve essere programmata ma NON IN DIRETTA !

Con MB Live è possibile registrare qualcosa metterla su un cloud o su una cartella del pc.
Ovviamente programmarla e metterla in onda successivamente?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2021 12:07 #94305 by arlo
Credo che in questo caso MB Live non sia la soluzione necessaria.
Mb Live, come finalità del software è quello di andare LIVE:... di conseguenza forse tu risolvi con un MBStudio (anche demo) registri la tua sessione, e poi spedisci l'mp3 dove ti fa piu comodo.

Ti racconto velocemente una mia situazione, che forse ti è utile.
Ho dei ragazzi che registrano il programma da casa, ogni settimana hanno un software che gli sincronizza la cartella di MB studio (il programma, i db, quella C:/MbStudio) in locale.
Sui pc c'è una VPN che apre la condivisione di rete della cartella Audio (canzoni, jingle, basi). Il registratore di MBStudio salva sempre nella cartella condivisa, che è in un NAS dello studio principale e di conseguenza la minilist che lancia il registrato sa gia dove deve andare a prendere il file e salvando la registrazione con le date, non devo mai andare a modificarla :)

spero di esserti stato utile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RADIO COLOR
  • RADIO COLOR's Avatar Topic Author
  • Offline
  • RADIO COLOR
More
19 Nov 2021 15:31 #94309 by RADIO COLOR
Replied by RADIO COLOR on topic Possibile registrare e caricare un file su un cloud
ok.
ma io non posso dargli un VPN loro usano un tablet con 4G e dovrebbero inviare dei contributi audio di 4/5 minuti su NAS o su altro connesso alla nostra rete interna

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2021 17:28 #94311 by arlo
Prova questo
www.rev.com/onlinevoicerecorder

Si collegano, registrano, eventualmente pausa.
Possono ascoltarlo e salvarlo.
Dopo di che lo inviano in qualche modo.

Forse anche qualche app installata forse risolve.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Nov 2021 20:15 #94317 by MB SOFT
Confermo quanto scritto da Arlo, MB LIVE serve solo ad andare in diretta non a gestire palinsesti futuri.

Potresti anche usare dropbox o onedrive per trasferire files da tablet a pc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2021 16:18 - 22 Nov 2021 16:19 #94323 by Paolo F.
Un collega usa sia tablet che telefonino (Android) ho consigliato questa configurazione, gratuita visto che è genovese :silly:

Fai installare la app Hi-Q (Free) e nelle impostazioni metti una configurazione tipo questa:
- "Registrazione" mp3 a 128kbs
- "Registrazione" Default Name ho messo nome data.mp3 (vedi le specifiche nella app) così da essere ripreso da MBStudio con facilità
- Google Drive configuri account e specifica caricamento WIFI+Rete Mobile

Una volta presa la mano diventa immediato.
Unica limitazione la singola registrazione deve durare meno di 10 minuti, ma non c'è limite al numero di registrazioni.

Saluti, Paolo F.
p.s.: preferisco Google Drive a Dropbox per i tempi di aggiornamento in locale dei file
Last edit: 22 Nov 2021 16:19 by Paolo F..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users