salve io ho un problema enorme che devo risolvere in questi giorni dato che ho delle dirette in esterna da sanremo, oggi abbiamo fatto una prova di doppia diretta con 2 mb live in 2 postazioni diverse, funzionava tutto perfettamente ma con un problema, ci ritorna la nostra voce in cuffia da mbstudio con ritardo e da tanto fastidio, nelle versioni precedenti di mblive ho visto che c'era cancellazione eco che doveva risolvere io ho la versione 1.72.9.9 non posso usare versioni piu recenti perche se metto la 1.80 non si connette a mbstudio forse perche mb studio non è aggiornato all'ultima versione ma è alla 8.73.3.3 come posso risolvere? in questa maniera non riusciamo ad andare in diretta dobbiamo assolutamente eliminare il ritorno della nostra voce e usare il preascolto nel mixer per sentirci in cuffia. grazie mille
ho gia impostato MBStudioMix sia come ritorno che come uscita, ora mi viene in mente una cosa non so se puo' centrare, per andare in onda il primo speaker utilizza il metodo che cliccando su un brano inserisci la tua messa in onda dopo il brano, invece noi dall'altra esterna utilizziamo il tasto parla, puo' centrare qualcosa?
allora è l'altro MB LIVE che in qualche modo ributta indietro la tua voce e ti ritorna in cuffia....se usa un mixer audio digli di fare attenzione a non mandare il ritorno audio di MB LIVE di nuovo all'entrata di MB LIVE, è un errore che fanno molti di coloro che usano un mixer ed è fatale, distrugge le dirette. Per sicurezza non collegare mai l'uscita di MB LIVE ad un mixer, ma mandare l'uscita ad una cuffia per evitare che l'uscita di MB LIVE rientri da qualche parte e torni indietro verso lo studio causando eco, falsi ritorni, distrubi di ogni tipo.
comunque per sapere se la causa è questa, digli di scollegarsi completamente dallo studio (pulsante disconnetti) e tu prova a parlare. se il disturbo è sparito sai che è lui la causa.
l'alto mblive non fa rientrare l'audio di mbstudio nel mixer usa direttamente l'uscita cuffie nel pc, noi facciamo rientrare invece l'audio nel mixer perche dobbiamo far sentire la diretta anche a chi è fuori dalla location, però il ritorno non lo mandiamo a mblive da mblive esce solo la nostra voce, può essere che il metodo che usa lui per andare in diretta ci rimanda indietro la nostra voce? se usiamo il tasto parla entrambi funziona e potrebbe risolvere ?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users