PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

More
30 Nov 2007 16:36 #27407 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

dato che siete esperti provo a chiedere una cosa.. e se io volessi inserire uno stream audio in flash? come posso fare volevo fare una specie di player della mia radio con il titolo in onda, le web cam e ovviamente lo stream audio...


Attualmente sto provando un "qualcosa" che mi permette di avere oltre al titolo in onda anche lo streaming audio in flash... (non ci allarghiamo troppo con il video in flash  ;) ) .... ma il problema di fondo è che se fai streaming in flash consumi banda del tuo hosting quindi aggiungi instabilità al tuo sito internet e se saturi troppo rischi il collasso del provider (stile aruba tanto per intenderci) oltre a pagare una cifra in più se paghi a consumo la banda per l'hosting/housing

Io consiglierei spassionatamente, visti i miei personali tentativi, di lasciare in flash i titoli mentre pubblica video e audio nel formato prioritario...

Da precedenti test è molto interessante pubblicare il video insieme all'audio.. ma la banda adsl che ho non mi è mai bastata...

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
30 Nov 2007 17:49 #27408 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

dato che siete esperti provo a chiedere una cosa.. e se io volessi inserire uno stream audio in flash? come posso fare volevo fare una specie di player della mia radio con il titolo in onda, le web cam e ovviamente lo stream audio...


Attualmente sto provando un "qualcosa" che mi permette di avere oltre al titolo in onda anche lo streaming audio in flash... (non ci allarghiamo troppo con il video in flash  ;) ) .... ma il problema di fondo è che se fai streaming in flash consumi banda del tuo hosting quindi aggiungi instabilità al tuo sito internet e se saturi troppo rischi il collasso del provider (stile aruba tanto per intenderci) oltre a pagare una cifra in più se paghi a consumo la banda per l'hosting/housing

Io consiglierei spassionatamente, visti i miei personali tentativi, di lasciare in flash i titoli mentre pubblica video e audio nel formato prioritario...

Da precedenti test è molto interessante pubblicare il video insieme all'audio.. ma la banda adsl che ho non mi è mai bastata...

Saluti, Paolo F.


no beh ma io vorrei fare proprio un player a parte da far scaricare.. quindi li metterei proprio il link del server diretto senza passare dallo spazio web e per quanto riguarda le cam.. non sono altro che immagini che ogni tot si aggiornano.. niente di che.. non è un vero flusso video..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2007 18:56 #27410 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

no beh ma io vorrei fare proprio un player a parte da far scaricare.. quindi li metterei proprio il link del server diretto senza passare dallo spazio web e per quanto riguarda le cam.. non sono altro che immagini che ogni tot si aggiornano.. niente di che.. non è un vero flusso video..


Allora per il player standalone non ci sono ancora riuscito in flash... e penso che ci metterò ancora tanto tempo. Ovviamente fatto quello fare un riquadro per le immagini non penso che ci siano problemi.

Salutoni, Paolo F.
p.s.: chi vuole il flash già pronto per la visualizzazione del titolo in onda... mi scriva in privato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
30 Nov 2007 21:27 #27421 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

no beh ma io vorrei fare proprio un player a parte da far scaricare.. quindi li metterei proprio il link del server diretto senza passare dallo spazio web e per quanto riguarda le cam.. non sono altro che immagini che ogni tot si aggiornano.. niente di che.. non è un vero flusso video..


Allora per il player standalone non ci sono ancora riuscito in flash... e penso che ci metterò ancora tanto tempo. Ovviamente fatto quello fare un riquadro per le immagini non penso che ci siano problemi.

Salutoni, Paolo F.
p.s.: chi vuole il flash già pronto per la visualizzazione del titolo in onda... mi scriva in privato.


io ho cercato un po da qualche parte.. ma trovo sempre stream di file non stream live...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Oct 2008 18:45 #32450 by
Ciao a tutti :)

Risollevo la questione, dato che in questi giorni sto provando ad implementare, appunto, un player in flash che visualizzi anche i titoli e l'autore dei pezzi.

Per quelli che chiedevano lumi riguardo la possibilità di creare un lettore anche per lo streaming, e quindi non per semplici mp3 (per esempio), espongo il codice da inserire nel frame actions (di solito lo lascio al primo posto, nello stage):
streaming = new Sound();
streaming.loadSound("http://tuostreaming.it:numeroportautilizzata/;stream.nsv/listen.pls", true);
//streaming.setVolume(100);  //questo permette di regolarne il volume, se desiderate
streaming.start(0);

Questo basta a far partire lo streaming della propria radio :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Oct 2008 13:06 #32457 by

Ciao ragazzi,
finalmente sono riuscito a far leggere ed aggiornare ad un file flash le pubblicazioni inviate da MBStudio su un hosting web, potete vedere il risultato al seguente link:
www.radiostudio95.it
chiunque desiderasse informazioni, può contattarmi all'indirizzo:

Buongiorno Filippo, sono Andrea.

Vorrei chiederti informazioni al riguardo, per favore.
Da qualche giorno, infatti, sto lavorando a qualcosa di simile e....un suggerimento è sempre gradito, in questi casi.
Molte grazie. :)

Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
20 May 2009 08:24 #39420 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

Nella casella Modello HTML (che si trova in configurazione/pubblicazioni) è possibile anche inserire qualsiasi codice, anche non HTML (ineffetti devo rinominarlo "Modello" senza html). Questo significa che è possibile anche inserirvi degli scritti in qualunque linguaggio.
Dentro a questi scritti è sufficiente collocare nei punti desiderati il codice jolly %item0% per visualizzare l'oggetto in onda o %item1% %item2% etc etc per gli altri. MB STUDIO rimpiazzera' i jolly con gli oggetti desiderati e spedira' lo scritto sul vostro server web. Cio' dovrebbe rendere semplice l'utilizzo di qualsiasi tipo di script o applet.
Per il tuo esempio. il modello dovrebbe contenere:
&onAir1=%itemo0%
&onAir2=%item1%
&onAir3=%item2%

Se invece lo vuoi anche con l'ora:
&onAir1=in onda: %itemo0%
&onAir2=%time1% %item1%
&onAir3=%time2% %item2%


Scusa Maurizio,
sto provando ad utilizzare un filmato flash che carica un TXT esterno che come variabile ha "testo=...."

come sarà la sintassi? "testo=" invece di "onAir1="
&testo=%itemo0%
&testo=in onda: %itemo0%

Grazie
Giulio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2009 15:22 - 20 May 2009 15:32 #39446 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

sto provando ad utilizzare un filmato flash che carica un TXT esterno che come variabile ha "testo=...."
come sarà la sintassi? "testo=" invece di "onAir1="
&testo=%itemo0%
&testo=in onda: %itemo0%


Non saprei, in cio' che hai postato hai comunque scritto itemo0 invece di item0 quindi forse se lo correggi funziona:

&testo=%item0%
&testo=in onda: %item0%

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 May 2009 15:32 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
20 May 2009 15:38 - 20 May 2009 15:43 #39449 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

sto provando ad utilizzare un filmato flash che carica un TXT esterno che come variabile ha "testo=...."
come sarà la sintassi? "testo=" invece di "onAir1="
&testo=%itemo0%
&testo=in onda: %itemo0%


Non saprei, in cio' che hai postato hai comunque scritto itemo0 invece di item0 quindi forse se lo correggi funziona:

&testo=%item0%
&testo=in onda: %item0%


a dir la verità non ho ancora provato perchè sono in ufficio  ;D
cmq grazie
poi vi aggiorno  ;D

ho fatto una prova in locale e ovviamente nel filmato flash non vedo il titolo ma la variabile...
se scrivo:
&testo=%item0%
mi compare: tem0
se scrivo:
&testo=% item0 %  (con gli spazi)
mi compare item0

(vado avanti con le prove)  ;D
Last edit: 20 May 2009 15:43 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
20 May 2009 15:48 #39451 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH
il filmato flash funziona
vorrei solo sapere se il prefisso

&testo=

da fastidio ad MB STUDIO e se gli spazi di cui parlavo prima si possono inserire nella variabile

ho fatto un'altra prova
&testo=%sting%
mi compare ting

&testo=% sting %  (con gli spazi)
mi compare sting

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • StreetRadio
20 May 2009 15:49 #39452 by StreetRadio
Replied by StreetRadio on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH

il filmato flash funziona
vorrei solo sapere se il prefisso

&testo=

da fastidio ad MB STUDIO e se gli spazi di cui parlavo prima si possono inserire nella variabile

ho fatto un'altra prova
&testo=%sting%
mi compare ting

&testo=% sting %  (con gli spazi)
mi compare sting

scusa maurizio mi spiego:
qui in ufficio non ho mb studio quindi sto facendo prove solo sul filmato flash

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2009 16:01 - 20 May 2009 16:03 #39456 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: PROBLEMA TITOLO CANZONE E FOTO CON FLASH
come fai a provare senza MB STUDIO? lo scritto va processato da MB STUDIO ed è MB STUDIO che deve poi inviarlo al server dopo averlo processato.

tieni comunque presente che io non ho idea di cosa sia quello scritto o come debba essere impostato, da dove lo hai preso? fa parte di un applet flash? se si vedi se ci sono istruzioni o l'email dell'autore per chiedere assistenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 May 2009 16:03 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users