sreaming non funzionante aiutoooooooooooo

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
08 Jan 2008 21:56 #27959 by azzurrapalermo
sreaming non funzionante aiutoooooooooooo was created by azzurrapalermo
ciao maurizio e ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perche ho la radio muta sul sito,
vi spiego praticamente io prima avevo un collegamento streaming con Egihosting che generava molteplici slot a 64k che ho pubblicato sul sito, e fin li tutto bene.
successivamente visto che dovevo collegarmi con buona qualita' anche con le altre sedi della radio e fornire a loro il mio segnale ho pensato bene di modificarlo e farmelo portatre a 128k e fin li tutto ok.
mi sono accorto da alcune segnalazioni che molti utenti non riuscivano piu' bene a ricevere perche 128k era troppo impegantivo da ricevere per molti ascoltatori, allora ho contattato egihosting e mi sono fatto riattivare nuovamente lo streaming a 64k in piu' ho comprato anche un'altra sessione a parte di 128k cosi' da poter mandare il flusso su internet a 64k e alle altre sedi a 128k.
non appena tutto e' stato configurato ecco la beffa...
infatti encoder 1 settato a 128k + encoder 2 settato a 64k mi da' il problema che uno dei due non funziona praticamente quello a 64k.
se ne disattivo uno dei 2 allora singolarmente funzionano, ho pensato anche se mi sembrava strano e come suggerito anche da maurizio che fosse la banda della mia adsl, ma dopo i vari controlli ho appurato che di garantito ho oltre 256k in upload.
infatti vi elenco le varie prove fatte: attivazione di encoder 1 con mediapush egihosting a 128k + encoder 2 a 128k mediapull di mb + encoder 3 a 96k + encoder 4 a 32k e cosa stranissima pur superando la mia soglia di banda in upload funzionano tutti e 4 perfettamente, quindi la banda non penso sia il problema,
altra prova ho messo i due streaming egihosting a 32k in uscita ma se attivati insieme uno dei due non funziona lo stesso.
dopo aver contattato con non poche difficolta' di comunicazione i resp. di egihosting, mi hanno detto che dipende dalla configurazione del programma di regia perche il segnale parte dallo stesso pc e dallo stesso numero ip e di cambiare configurazione, ma come devo fare?
in pratica mi trovo nella situazione che non posso scollegare il 128k perche mi trasmette alle altre sedi e ho dovuto disattivare il 64k che e' quello che permette a tutti di sentirci dal sito
se gentilmente qualcuno puo' aiutarmi visto che gia' non dormo da ieri notte passata a fare tutte le varie prove
o se maurizio puo' svelare l'arcano mistero sarei grato a tutti
scusate il disturbo e resto qui in attesa
grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2008 02:19 - 09 Jan 2008 02:21 #27965 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: sreaming non funzionante aiutoooooooooooo
Innanzitutto sei certo di avere 256 kb di upload garantiti? Sono ben pochi gli operatori ADSL italiani che danno cosi' tanta garanzia ....

Gli encoder pull non consumano alcuna banda fino a che non si connette qualcuno ad ascoltarli.

Gli encoder push consumano la banda nominale indipendentemente dal numero di ascoltatori connessi.

Nei debug che hai inviato si vede che MB STUDIO genera correttamente gli streams ma la tua linea ADSL si intasa e le connessioni vacillano.

E' sconsigliabile usare streams a 128kb specie con altri streams gia' attivi. Se devi inviare un segnale ad altre sedi usa WMA PRO 64K che ha migliore qualita' di WMA 128 ma risparmi 50% di banda (Devi solo dire alle tue "sedi remote" di installare Windows Media Player 11)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 09 Jan 2008 02:21 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
  • Topic Author
12 Jan 2008 06:28 #28008 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: sreaming non funzionante aiutoooooooooooo
ciao maurizio problema risolto, come ti dicevo non dipendeva dalla adsl in up load, ma alla fine avevo ragione io, infatti dicevo gia da tempo al fornitore streaming di cambiare uno dei due indirizzi streaming perche alla fine il titolo quasi identico a differenza di un solo numero finale creava tutto questo casino, ovvero il funzionamento di un solo streaming, mi avevano assegnato energy15.egi.com/778828 a 64kb e energy15.egi.com/778829 a 128k.
in pratica non so se mb o qual altro problema ne riconosceva uno solo e nella maggior parte dei casi quello a128 escludendo il 64
non appena mi anno dato in sostituzione un'indirizzo tipoams01.egi.com/346789
tutto e' partito alla grande e la mia banda non solo riesce a tenere il 128+64+96+32
tutti funzionanti in contemporanea gia testato anche se l'uscita della banda e' superiore al consentito.
spero che questa vicenda possa essere di aiuto a qualcuno che si trovi ad avere lo stesso problema.
per quanto riguarda il consiglio che mi avevi dato, volevo sapere se io trasmetto con wma pro, l'oro possono ricevere in mb studio? o solo con il media player 11?
perche a me interessa che possa splittare la pubblicita' in play list
grazie lo stesso e fammi sapere
ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.056 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users