MB Studio in Rete

  • Topic Author
12 May 2008 15:40 #29908 by
MB Studio in Rete was created by
Salve ragazzi!
Vorrei poter "ascoltare" MB Studio su più pc!
Quesito:

Ho una rete (Lan) interna alla radio...
Se volessi che tutti i pc, facenti parte della rete, potessero ascoltare la bassa frequenza uscente dal computer regia, se la cosa fosse fattibile, quale software dovrei installare su questi pc?! 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 May 2008 17:36 #29911 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
puoi attivare lo streaming di MBStudio e poi sui computer in rete digitare sul broser o direttamente su wmplayer mmm://192.168.1.(l'ip ineterno del computer con Mb):(numero della porta aperta su MBStudio)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 May 2008 07:49 #29953 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
Grazie RCV per la tua risposta!
Siccome non ho, fino ad ora utilizzato la trasmissione in streaming... mi trovo in difficoltà con le indicazioni che mi dai:

1 - Come faccio ad andare in streaming (considerando di voler fare streaming interno ad una reta Lan);
2 - Dove prelevo l'indirizzo IP interno di MB Studio;
3 - Qual'è la porta aperta su MB Studio

Attendo notizie, Grazie!!
Buone Trasmissioni...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 May 2008 17:22 #30065 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
Scusa per il ritardo ma l'adsl ci aveva abbandonato per un po'...

dunque se vuoi semplicemente mandare sulla rete quello che suona mbstudio devi fare cosi:

vai su configurazione, poi su webcast, in cattura scegli la scheda audio che utilizzi e di fronte devi scieglie: "quel che senti", o qualcosa di simile
poi vai giù e attiuvi l'encoder numero 1 , scegli la qualita che preferisci, tantoi sei in una rete locale quindi non ci sono particolari problemi e poi prendi nota della porta che mbstudio utilizzerà.

Poi esci dalla configurazione: e sulla schermata di mbstudio scegli webcast, e premi start. (se utilizzi mbstudio per la registrazione dei 90 giorni, basta che attivi l'encoder numero 1)

poi vai su un computer qualunque in rete e devi scrivere sul browser: mms://(ilnomedelcomputer):(portambstudio)

cioe se non conosci l'ip del computer basta usare il nome del computer in rete per esempio nel mio caso: mms://radio-regia:8000

wmplayer parte in automatico e ti fa sentire ciò che mbstudio manda in onda.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Sep 2008 08:44 #32051 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
Questa procedura è possibile testarla anche con la versione di MB Studio 8 (Demo)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Sep 2008 12:54 #32062 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MB Studio in Rete
si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
25 Sep 2008 14:05 #32111 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
Ho eseguito alla lettere tutte le indicazioni ma... nulla! Il windows media player, sul pc sul quale voglio ascoltare (MB Studio) si avvia ma rimane in attesa e poi compare questo messaggio: "Accesso negato al server proxy. Il nome utente e/o la password forniti potrebbero essere errati."

NB: "pingando" i pc in rete mi danno tutti risposta

COSA  STA  SUCCEDENDO  ??!

Ciao Ragazzi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Sep 2008 14:10 #32113 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MB Studio in Rete
Il messaggio è abbastanza esplicito: da qualche parte nel tuo sistema hai impostato un server proxy, questo server o non esiste o è errato. Normalmente non dovresti utilizzare alcun server proxy dunque vai a disattivare tutte le impostazioni proxy che hai impostato in Internet/Explorer/Strumenti/Opzioni Internet/Connessioni/Impostazioni Lan/Server proxy.

Di piu' non so dirti, se il problema persiste rivolgiti ad un tecnico informatico della tua zona o alla nostra assistenza a pagamento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Sep 2008 10:07 #32151 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
Vista la necessità di lasciare il server proxy, cosa si potrebbe fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Oct 2008 08:42 #32329 by
Replied by on topic Re: MB Studio in Rete
Facendo streaming in LAN... MB Studio mi dà il messaggio in allegato:

Cosa succede?!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2008 12:34 #32333 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: MB Studio in Rete
Devi riavviare MB STUDIO; se fai dei test spegenendo e riaccendendo frequentemente lo streaming la porta TCP 8090 rimane occupata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users