Disconnessione troppo frequente al server!!!

  • Topic Author
26 Jun 2009 21:32 - 27 Jun 2009 00:46 #40444 by
Ciao amici, sono ossessionato da sconnessioni continue al server x lo streaming, vorrei sapere la causa.
Secondo voi dipende dal server o dalla regia MB Studio? Oppure dal gestore DSL che ho? (Wireless).
A voi capita? E se si, qual'è la causa???
Grazie x le risposte e spero di risolvere l'inconveniente!!!  
N.B. Cone server ho shoutcast.
Last edit: 27 Jun 2009 00:46 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jun 2009 10:04 #40468 by alvin
secondo me la regia non dovrebbe essere, eventualmente si potrebbe dare in ultima verifica una lettura al log. La stabilità di una connessione potrebbe essere corrotta dalla natura stessa delle rete wireless, ovvero limite inferiore rispetto ad un cablaggio via cavo e dalla qualità del segnale della rete stessa. Hai verificato che il provider a cui ti appoggi sia sempre UP? Potrebbe essere anche quello.

Come consiglio io opterei comunque a spostare il modem vicino al PC o a cablarlo direttamente al modem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jun 2009 11:21 #40473 by LuK
Condivido quanto detto da Alvin, è molto improbabile (ma se vuoi escluderlo del tutto, manda il debug a Maurizio) che il responsabile delle disconnessioni sia MB-Studio. In ogni caso, una connessione wireless non offre le stesse garanzie di solidità del servizio di una cablata, per scopi professionali.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Jun 2009 19:02 #40486 by
Grazie  x le risposte e comunque x evitare equivoci tecnici, sottolineo che nella mia zona non siamo serviti da ADSL via cavo e che sono costretto a servirmi di un gestore privato che mi fa arrivare il flusso tramite un antenna ricevente trasmittente (Wireless), come downoload ho 2 mega mentre come upload ho 512 Kb, però prima di dare la colpa al gestore wireless, vorrei escludere con sicurezza regia e server!!! Quindi è per questo che vi chiedo gentilmente se a voi capita una cosa del genere e x chi usa in particolare il server shoutcast se ha mai di questi problemi corrispondenti ad esso.
Grazie ancora e cordiali saluti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Jun 2009 02:08 - 29 Jun 2009 03:27 #40494 by MB SOFT
Il problema indica una temporanea mancanza di connessione tra MB STUDIO ed il server di streaming, in mezzo ovviamente c'è il pc, il router, la linea adsl, la rete nazionale e/o internazionale ed infine il server di streaming, dunque il problema puo' essere ovunque nel raggio di migliaia di kilometri.

Tieni aperta una finestra di prompt dei comandi eseguente "ping -t xxx.xxx.xxx.xxx" dove per x si intende l'indirizzo del tuo server di streaming.
Se occasionalmente (e specialmente poco prima delle disconnessioni di MB STUDIO) vedi "richiesta scaduta" hai problemi di connettivita' e devi avvisare il tuo fornitore ADSL/UMTS/GPRS.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 29 Jun 2009 03:27 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users