Chrome e Shoutcast

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
21 Feb 2020 11:54 - 21 Feb 2020 11:55 #89752 by Radio Tandem
Chrome e Shoutcast was created by Radio Tandem
ciao!
utilizziamo il server interno di MB Studio per il nostro streaming: dall'ultimo aggiornamento di Chrome questo non viene più riprodotto.
Dall'ultima patch infatti vengono bloccate le richieste multimediali da fonti non certificate: www.hdblog.it/google/articoli/n516401/go...og-cookie-notifiche/
Sarebbe possibile integrare SSL sul server shoutcast, in modo da poter aggiornare gli stream e avere un fix semplice?
Altrimenti bisogna prevedere che all'accesso con quel browser l'utente modifichi le impostazioni per il solo sito (che per un'utenza generalizzata non è il massimo)
Last edit: 21 Feb 2020 11:55 by Radio Tandem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2020 12:06 #89753 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Chrome e Shoutcast
Fortunatamente non ho mai usato chrome in vita mia :) (sono un firefoxiano)

Comunque girero' la tua richiesta allo sviluppatore di bass.dll

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
21 Feb 2020 12:07 #89754 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic Chrome e Shoutcast
A chi lo dici, anch'io vi scrivo da Firefox :-)
Ma abbiamo ricevuto segnalazioni da utenti più "basic", per quello dico che chiedere loro di modificare le impostazioni specifiche per il sito potrebbe essere almeno complicato, per quanto siano passaggi semplici

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Feb 2020 19:42 #89766 by arlo
Replied by arlo on topic Chrome e Shoutcast
Un soluzione fatta in casa senza installare SSL su shoutcast/icecast per chi ha server proprietari.
www.mbradio.it/it/forum/20-pubblicazioni...houtcast-proprietari

Nella tua situazione non so se sia molto utilizzabile, però in caso tu avessi un sito web su un hosting semidedicato dove puoi modificare le direttive apache allora ti risolvi il problema :)
The following user(s) said Thank You: Radio Tandem

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
01 Mar 2020 17:02 #89825 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic Chrome e Shoutcast

arlo wrote: Un soluzione fatta in casa senza installare SSL su shoutcast/icecast per chi ha server proprietari.
www.mbradio.it/it/forum/20-pubblicazioni...houtcast-proprietari

Nella tua situazione non so se sia molto utilizzabile, però in caso tu avessi un sito web su un hosting semidedicato dove puoi modificare le direttive apache allora ti risolvi il problema :)

Grazie Arlo, la soluzione da te approntata ha funzionato perfettamente e ha effettivamente evitato l'avanzare della calvizie :-p

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
02 Mar 2020 13:34 #89835 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic Chrome e Shoutcast
@MB Soft: Vado un attimo OT rispetto al thread, ma da quando ho approntato la soluzione di reverse proxy di Arlo non connette più Mb player da app, ma mb player windows funziona ancora
Non so se è un problema di MB player o nostro, comunque ne ho approfittato per mandare lo stream certificato tramite form aggiornamento per la stazione sul player, visto che ora ho anche le copertine via ftp

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2020 13:54 - 02 Mar 2020 13:57 #89836 by arlo
Replied by arlo on topic Chrome e Shoutcast
In teoria non dovrebbe cambiarti nulla.
Questa soluzione ti serve solamente per quanto riguarda l'ascolto lato web e arginare il MIXED content ma il tuo server e porta originali della regia non cambiano.
Anzi, per non gravare sul carico di apache, le app che ancora raggiungono il server è bene lasciarle così (tutto ciò che è su un sito web chiaramente va cambiato)
Chiaro è che se l'app MBPlayer sfrutta la WebView di android che è costruita basandosi su Chrome, il problema potrebbe stare nel certificato
Last edit: 02 Mar 2020 13:57 by arlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
02 Mar 2020 14:37 #89839 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic Chrome e Shoutcast
Infatti, ho segnalato proprio perché mi è sembrato anomalo. Altre app, come tune in, funzionano anche senza aver comunicato nulla.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • edosuperstar
  • edosuperstar's Avatar
  • Offline
  • www.radioattivanonantola.it
More
02 Mar 2020 22:07 #89842 by edosuperstar
Replied by edosuperstar on topic Chrome e Shoutcast
Anche qui da noi www.radioattivanonantola.it siamo bloccati con Chrome negli ultimi giorni: dobbiamo capire se il nostro fornitore del server di streaming può farci un aggiornamento a certificato SSL https, altrimenti non si riesce più ad ascoltare la radio con chrome...
che disastro

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
04 Mar 2020 11:28 #89844 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic Chrome e Shoutcast
Altro aggiornamento:
Ora via MB Player Windows vedo le copertine, quindi penso ci sia stato un intervento visto che prima avevamo indicato un logo statico.
MB Player Android risulta però non funzionante: non si connette alla stazione. Tra i vari tentativi ho visto che prova a connettersi all'indirizzo http su cui abbiamo impostato il reverse proxy.
Maurizio devo fornirti di nuovo un indirizzo non certificato? Abbiamo avuto lo stesso problema con le web radio di Frontier, non sono ancora attrezzati per https e così abbiamo aperto uno stream per i browser e uno per altri servizi di stream via app/software/radio digitali

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Mar 2020 16:01 #89855 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Chrome e Shoutcast

Radio Tandem wrote: MB Player Android risulta però non funzionante: non si connette alla stazione.


Ho appena aggiunto il supporto SSL a MB PLayer Android: www.mbradio.it/it/scarica/area-clienti/d...REE%252FMBPlayer.apk

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Tandem
  • Radio Tandem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
More
06 Mar 2020 17:25 - 06 Mar 2020 17:28 #89857 by Radio Tandem
Replied by Radio Tandem on topic Chrome e Shoutcast

MB SOFT wrote: Ho appena aggiunto il supporto SSL a MB PLayer Android:


Grazie per l'apk
Temo che il file .dat sia migrato su https (dove è possibile vederlo) ma l'app cerchi ancora http, fallendo così: di conseguenza non c'è la lista delle radio né il sito dell'unica emittente disponibile, MB Radio. O almeno, sembra questo il problema una volta aperta l'app
Attachments:
Last edit: 06 Mar 2020 17:28 by Radio Tandem.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users