http://www.mp3fiesta.com

  • Topic Author
15 Jun 2008 11:56 #30466 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
Gianni , conosco una radio che avrà in hard disk almeno un 7000 canzoni portate dagli speaker o ex speaker ma non ha gli originali ... io stesso gli ho lasciato in archivio un 1500 titoli di mia proprietà ... nel senso di comprati legalmente ... e sono ancora lì nonostante sia andato via .. ma gli originali sono a casa mia .. pagati un euro a pezzo ...

E qui viene il punto di cui sopra .... se il bollino è inutile e non serve non viene più "garantita" l'originalita dello stesso , se prima la siae e la finanza ti chiedevano il cd originale e doveva esserci assolutamente il bollino altrimenti erano guai adesso che a quanto pare non serve più che cosa controllano ?

Che ci sia sempre la corrispondenza file mp3 con supporto cd ?

Se si e il bollino non serve allora non fà differenza se il cd è preso dal negozio di dischi sottocasa o dalla bancarella del vucumprà palesemente falso , mi è sembrato di capire che per il broadcast serve soltanto la licenza siae della radio che ti autorizza alla trasmissione e non il possesso del supporto originale relativo a cd o file scaricati.

Se così fosse allora quei 7000 titoli non corrono rischi .... non posso fare nomi perchè essendo il forum pubblico si rischia però posso solo dirti che sia io che te conosciamo molto bene questa radio , tu da poco io da otto anni ....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jun 2008 13:08 #30468 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com

Gianni , conosco una radio che avrà in hard disk almeno un 7000 canzoni portate dagli speaker o ex speaker ma non ha gli originali ... io stesso gli ho lasciato in archivio un 1500 titoli di mia proprietà ... nel senso di comprati legalmente ... e sono ancora lì nonostante sia andato via .. ma gli originali sono a casa mia .. pagati un euro a pezzo ...

E qui viene il punto di cui sopra .... se il bollino è inutile e non serve non viene più "garantita" l'originalita dello stesso , se prima la siae e la finanza ti chiedevano il cd originale e doveva esserci assolutamente il bollino altrimenti erano guai adesso che a quanto pare non serve più che cosa controllano ?

Che ci sia sempre la corrispondenza file mp3 con supporto cd ?

Se si e il bollino non serve allora non fà differenza se il cd è preso dal negozio di dischi sottocasa o dalla bancarella del vucumprà palesemente falso , mi è sembrato di capire che per il broadcast serve soltanto la licenza siae della radio che ti autorizza alla trasmissione e non il possesso del supporto originale relativo a cd o file scaricati.

Se così fosse allora quei 7000 titoli non corrono rischi .... non posso fare nomi perchè essendo il forum pubblico si rischia però posso solo dirti che sia io che te conosciamo molto bene questa radio , tu da poco io da otto anni ....


Purtroppo c'è da ricordare che siamo sempre in Italia e di certezze ne abbiamo sempre meno, secondo me quei 7000 titoli corrono rischi, nel senso che non puoi dimostrare la loro originalità indipendentemente dal bollino (che non ha più lo stesso valore come una volta), in siti come itunes anche non avendo il bollino hai sempre il file con la licenza che fa da prova d'acquisto e in questo caso dovresti essere nella legalità al 100%, in caso di questi siti russi, hai comunque un log di cosa hai fatto, nessuno ti potrà mai accusare (spero) di pirateria perchè risultano regolarmenti acquistati, cosi come credo che nella situazione di oggi con tutta la confusione che genera la siae nessun giudice ti condannerà, differente è invece inserire titoli scaricati o comprati nelle bancarelle e forse anche quelli di downlovers.it (con il drn free) perchè non hai una minima prova.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jun 2008 15:37 #30469 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
anche su downlover nel tuo pannello utente ( cosi come msn ) sono registrati tutti i download fatti sia free che drm .....

poi un conto è il bollino ( cd da cui si estrae il file mp3/wma) e un altro il download ( file drm o meno comprati on line ) , non confondiamo le due cose .

Se il bollino sul cd non ha più valore ( era quello che ti garantiva l'originalità , l'antipirateria e i guai con siae e finanza )  fatemi capire la differenza tra il comprare in un negozio o in una bancarella tarocca dove i cd sono imitati alla perfezione con tanto di scritta siae serigrafata ... quindi se al controllo beccano la canzone xxx dell'artista yyy e io presento il cd tarocco senza bollino perchè mi dovrebbero contestare la mancanza di questo se non serve più ?

Poi è vero che siamo in italia ..... nel campo radiofonico ormai nessuno ha più idee se non quelle di copiare il lavoro , la musica e i programmi degli altri .....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jun 2008 16:19 #30470 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
in quel caso, infatti non ti contestano la mancanza del bollino ma il chiaro "taroccamento di un fonogramma tarocco.
Anche quelle però, sono due cose diverse, è cioè diverso sapere che l'apposizione del bollino non è obbligatoria e non porta conseguenze di nessun tipo dal dire, invece, che si è operata una riproduzione senza averne diritto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jun 2008 19:54 #30472 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
e questo è il punto ....

ormai quelli taroccati doc sono fatti talmente bene che sembrano veri e quindi se il bollino non deve esserci come fanno a contestarti il fatto che sia tarocco ?

Io ho visto cd dello scorso festivalbar e di sanremo 2008 presi da miei amici a due soldi che se li vedi sono identici a quelli che io ho preso dal negozio , cosa ti chiedono la fattura o lo scontrino per provare che lo ho presi da un negozio vero e non da una bancarella ?

fatemi capire un po come fanno a giudicare se un cd senza bollino è originale del negozio o tarocco by marocco se poi sono identici

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jun 2008 20:19 - 15 Jun 2008 20:22 #30473 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com

L'ho già scritto nell'altro topic, ho una videoteca quindi sono in contatto con i bollini e la siae per ogni mio film (ogni titolo costa 80 euro),  da un paio di mesi circolano dvd versione noleggio taroccati in modo perfetto, è stato falsificato anche il bollino e tutto viene identificato da dei numeri seriali, la finanza per controllare davvero in questo caso controlla la fattura , solo con questa posso dimostrare che i film li ho pagati e sono anche io vittima di una truffa.
Restano comunque tante opinioni differenti per la musica, in ogni caso se scarichi non puoi dimostrare che l'hai comprato, se invece lo compri da un negozio e ti vende un taroccato con tanto di fattura e senza bollino siae in caso di contestazioni è lui che può avere problemi.
Last edit: 15 Jun 2008 20:22 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jun 2008 00:07 #30476 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
Facciamo dei distinguo altrimenti non ci capiamo :

Se scarichi comprando file regolari da siti in regola con la normativa italiana la licenza dei drm è "dentro" il file e la si puo leggere benissimo. Inoltre nel pannello utente sono riportati tutti gli acquisti fatti con relativa data e carta di credito usata quindi l'acquisto da un sito autorizzato alla vendita dalla siae è ampiamente dimostrabile e soprattutto legale. Se parliamo di scaricare da emule o simili è un altra cosa , li non compri nulla .

Si corrono rischi anche con i programmi free comprensivi di musica che girano in rete perchè nonostante si dica che basta la licenza siae della radio per trasmetterli in realtà chi li produce dovrebbe essere autorizzato dalla siae e pagare i diritti per i brani che inserisce , in questo caso la radio potrebbe incorrere nella contestazione dell' art.171 ter lett. A e C legge 633/41 su autori e diritti connessi , almeno questo dicono .... per non parlare delle musiche che si mettono nelle pubblicità o nei jingle della radio .....

il punto però e che io vorrei capire come fanno la finanza e la siae con questa nuova sentenza a stabilire se il cd che compro è originale o falso senza il bollino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jun 2008 08:39 - 16 Jun 2008 08:43 #30478 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com

ormai quelli taroccati doc sono fatti talmente bene che sembrano veri e quindi se il bollino non deve esserci come fanno a contestarti il fatto che sia tarocco ?

Saranno simili ma non uguali (come ad esempio per le banconote). Chi ti fa il controllo, sa bene quali siano le differenze nette tra un cd originale ed un falso indipendentemente dal bollino. Poi, e magari sarò rimasto indietro con la tecnologia, da quel che ricordo, il cd originale sul retro è grigio mentre il falso non lo è.

Gianni , conosco una radio che avrà in hard disk almeno un 7000 canzoni portate dagli speaker o ex speaker ma non ha gli originali ... io stesso gli ho lasciato in archivio un 1500 titoli di mia proprietà ... nel senso di comprati legalmente ... e sono ancora lì nonostante sia andato via .. ma gli originali sono a casa mia .. pagati un euro a pezzo ...

Se gli fanno un controllo lo rovineranno. Non conta che la fonte dal quale è estratto sia originale; conta che sia "unica" e di proprietà. E' come se io acquistassi un cd originale, estraessi un singolo e lo girassi, anche gratuitamente, a tutte le altre radio. Non fa testo. A quei 7000 pezzi registrati su HD devono corrispondere altrettanti supporti fisici.

Il sito che sta in Inghilterra o in america, in russia o in ucraina sarà licenziato dalla rispettiva siae. Tale licenza lo rende legale in tutto il mondo.

Non è così Morpheus. E' possibile che, faccio un nome a caso, Celentano abbia autorizzato la siae italiana per la vendita dei propri singoli SOLO su shop italiani e con l'ulteriore limitazione che i clienti finali siano anch'essi italiani. L'autorizzazione è locale e non può essere sempre globale. Il caso del sito russo Allofmp3 ne è chiaro esempio. Loro dicono di avere una regolare autorizzazione alla vendita rilasciata dalla locale siae ma d'altro canto questa non li autorizza a vendere in altri paesi del mondo. Se avessero voluto vendere in Italia avrebbero dovuto richiedere una ulteriore licenza alla siae italiana, ma anche in questo caso sarebbe stata limitata al territorio italiano e così via.
Altro emblematico caso i video di itunes. Negli states via libera alla vendita ma nello shop italiano non c'è traccia. La licenza, ribadisco, a meno che non sia scritto a chiare lettere nel contratto, è limitata al territorio nazionale dove viene stipulata. La siae italiana non può permettersi di dettare le regole per altri paesi. Ti faccio un esempio. Mettiamo il caso che la siae francese chieda allo shop autorizzato 1 euro a brano scaricato come minimale. Il prezzo di vendita di quel pezzo non potrebbe essere inferiore ad almeno 2 euro. Poi, ti arriva uno shop italiano autorizzato a vendere anche in francia, visto che la siae italiana chiede solo 7 centesimi a pezzo, può vendere lo stesso singolo ad un euro. Sai che incazzatura per lo shop francese ?  ;D

in caso di questi siti russi, hai comunque un log di cosa hai fatto, nessuno ti potrà mai accusare (spero) di pirateria perchè risultano regolarmenti acquistati, cosi come credo che nella situazione di oggi con tutta la confusione che genera la siae nessun giudice ti condannerà, differente è invece inserire titoli scaricati o comprati nelle bancarelle e forse anche quelli di downlovers.it (con il drn free) perchè non hai una minima prova.

Speri male: Regolarmente acquistati in uno shop irregolare ? Non ti servirà a nulla il log degli acquisti; ti si incu****nno lo stesso. Quello shop non è riconosciuto dalla siae italiana, quindi quei log di acquisto, non servirebbero assolutamente a nulla.
Last edit: 16 Jun 2008 08:43 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2008 09:07 - 16 Jun 2008 09:12 #30479 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
lasciamogli le impronte digitali, facciamo prima
se continui a citare casi singoli sperando che valgano per tutto nn se ne esce
Last edit: 16 Jun 2008 09:12 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jun 2008 09:23 #30480 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com

Speri male: Regolarmente acquistati in uno shop irregolare ? Non ti servirà a nulla il log degli acquisti; ti si incu****nno lo stesso. Quello shop non è riconosciuto dalla siae italiana, quindi quei log di acquisto, non servirebbero assolutamente a nulla.


Quindi da come descrivi il tutto , comprare un mp3 da questi siti è identico ad avere un mp3 preso da p2p?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jun 2008 10:11 #30481 by
Replied by on topic Re: http://www.mp3fiesta.com

Quindi da come descrivi il tutto , comprare un mp3 da questi siti è identico ad avere un mp3 preso da p2p?

Esatto. E' come se andassi a pagare gli F24 in farmacia e poi impugnassi la sanzione per tardato pagamento. I files "regolari", secondo il loro punto di vista, sono venduti in appositi shop autorizzati. Puoi comprarli in russia, iran o in lussemburgo ma se non sono autorizzati sono nulli. L'unica cosa che li diversifica rispetto al peer to peer potrebbe essere la tua buona fede, ma ai fini legali quel log non vale nulla.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jun 2008 11:06 #30484 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: http://www.mp3fiesta.com
ci vuole un bl coraggio a fare affermazioni di questo tipo filippo ....

A solo titolo di citazione da punto informatico

"....
Denis Kvasov, proprietario del portale trascinato in tribunale da EMI, NBC Universal e Time Warner, è stato scagionato dalle accuse di infrazione delle leggi sul copyright. AllofMP3.com, al contrario di quanto sostengono le major, risulta operare nel pieno rispetto della legge russa poiché paga "dovute royalty" ai proprietari dei diritti d'autore per mezzo dell'organizzazione ROMS.
...

In Ucraina non so come funzioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users