Alcune domande su concessione

17 Oct 2008 15:03 #32711 by
Replied by on topic Re: Alcune domande su concessione
Se la legge ha stabilito certi requisiti per assegnare le concessioni e chi non li aveva/ha comunque continua a trasmettere in sospensiva a cosa è servito darle ??










Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
17 Oct 2008 18:08 #32724 by John
Replied by John on topic Re: Alcune domande su concessione

Se la legge ha stabilito certi requisiti per assegnare le concessioni e chi non li aveva/ha comunque continua a trasmettere in sospensiva a cosa è servito darle ??


infatti... in italia rispettare le regole non paga! Vogliamo parlare dei furbi che nel 1990 avevano 800 watt e ne hanno dichiarati 2.000 o 5.000  ed ora escono con 5.000 o 10.000? 







Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Oct 2008 01:37 #32752 by
Replied by on topic Re: Alcune domande su concessione
Comunque per quanto riguarda una radio commerciale, che non ha mai assunto i dipendenti ed era in sospensiva,
qualche tempo fa , gli hanno trasformato la concessione da commerciale in comunitaria, e in teoria può proseguire l'attività,
anche se sono 3 anni che dalla loro antenna non esce un filo di segnale, ...booohhh??? ??? ??? ???
so solo che è iscritta al conna, e preciso che io sono tra i fessi che ho pagato le mie concessioni tutte fino all' ultimo
e sulle potenze dichiarate sono da record, in alcuni casi nel 1990 ho dichiarato addirittura meno di quello che avevo,
infatti la notte di S.Valentino del febbraio del 90 , c'è stato una specie di uragano che mi buttato giù tre pali , distruggendo
6 impianti di antenna ognuno  composto da 6 direttive , e facendo fondere i finali, c' è voluto un bel pò per ripristinare il tutto
intanto è venuta fuori la 223/90 e io mi sono trovato a C..o scoperto e ho dichiarato quello che avevo in onda in quel momento..... :'( :'( :'( :'( :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
18 Oct 2008 09:02 #32756 by John
Replied by John on topic Re: Alcune domande su concessione

Comunque per quanto riguarda una radio commerciale, che non ha mai assunto i dipendenti ed era in sospensiva,
qualche tempo fa , gli hanno trasformato la concessione da commerciale in comunitaria, e in teoria può proseguire l'attività,
anche se sono 3 anni che dalla loro antenna non esce un filo di segnale, ...booohhh??? ??? ??? ???
so solo che è iscritta al conna, e preciso che io sono tra i fessi che ho pagato le mie concessioni tutte fino all' ultimo
e sulle potenze dichiarate sono da record, in alcuni casi nel 1990 ho dichiarato addirittura meno di quello che avevo,
infatti la notte di S.Valentino del febbraio del 90 , c'è stato una specie di uragano che mi buttato giù tre pali , distruggendo
6 impianti di antenna ognuno  composto da 6 direttive , e facendo fondere i finali, c' è voluto un bel pò per ripristinare il tutto
intanto è venuta fuori la 223/90 e io mi sono trovato a C..o scoperto e ho dichiarato quello che avevo in onda in quel momento..... :'( :'( :'( :'( :'(


azz... che sfiga!

comunque consolati, noi avevamo fra gli altri un impianto che girava a 800 w e lo abbiamo censito a 100 perchè ci dava dei problemi con un vicino! Anche la concessione l'abbiamo pagata per filo e per segno, pagando una provincia solo per una cittadina di poche anime! Ma che vuoi, il mondo va così... i furbi stanno sempre a galla, ma mi vengono in mente altre cose che stanno a galla ed allora preferisco andar giù!!  :-X

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2008 14:07 #32760 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Alcune domande su concessione

... pagando una provincia solo per una cittadina di poche anime! Ma che vuoi, il mondo va così... i furbi stanno sempre a galla, ma mi vengono in mente altre cose che stanno a galla ed allora preferisco andar giù!!  :-X


voglio farvi una domanda: noi abbiamo la concessione per le province di bari e brindisi. significa che possiamo metter su impianti in modo da coprire tutte province indicate?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Oct 2008 18:40 #32769 by
Replied by on topic Re: Alcune domande su concessione
ecco , io stà cosa non l'ho mica capita .....

anche noi ad esempio per la radiotv abbiamo avuto ( dopo averle chieste in rinnovo ) la concessione per le provincie di l'aquila , chieti , pescara , teramo e roma ( così vedo scritto .. ) ma nessuna frequenza , oltre quelle censite , per coprire tutte quelle zone .....

in sostanza abbiamo 6 frequenze ma per coprire tutto quel bacino ne servirebbero almeno 15 se non 20 ...

cioè .... in linea teorica uno è autorizzato a coprire tutte quelle provincie ma non gli danno le frequenze .... come funziona stà roba ??? boh ??

Magari se chiedevamo anche altro ci veniva concesso ....


Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Oct 2008 19:00 #32771 by
Replied by on topic Re: Alcune domande su concessione

cioè .... in linea teorica uno è autorizzato a coprire tutte quelle provincie ma non gli danno le frequenze .... come funziona stà roba ??? boh ??


Il cristo di turno, leggasi piccolo editore locale, sarà costretto a pagare le frequenze milioni di euro, mercato indotto, voluto ed autorizzato dallo stato a favore delle "potenti" lobby editoriali, o restare in attesa della tanto agognata "riorganizzazione delle frequenze" che a mio avviso, non avverrà MAI. Siamo in Italia, non scordiamocelo.  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2008 20:04 #32774 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Alcune domande su concessione
ma secondo me la frequenza alla fine te la danno...

ISTRUZIONI PER L'OTTENIMENTO DI UNA FREQUENZA ( ;D ;D ;D):
vai in una zona dove NON ARRIVI CON UNA FREQUENZA ESISTENTE, fai il ponte, accendi il TX su una frequenza LIBERA in modo da non dare fastidio a nessuno (E QUA STA LA VERA DIFFICOLTA'!!!) e comunichi al ministero che hai acceso questa frequenza in questo posto per coprire parte del bacino di utenza indicato dalla tua concessione e che non risulta coperto da nessun'altra frequenza in tuo possesso il tutto IN VIA SPERIMENTALE PER 90 GIORNI.
se in questi 90 giorni nessuno segnala disturbi o altro, la frequenza dovrebbe essere tua in via definitiva.
naturalmente dovrai comunicare i dati dell'impianto e pagare le dovute tasse di concessione sia per l'impianto che per il ponte...

chiedo conferme ai guru...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
19 Oct 2008 10:40 #32782 by John
Replied by John on topic Re: Alcune domande su concessione

ma secondo me la frequenza alla fine te la danno...

ISTRUZIONI PER L'OTTENIMENTO DI UNA FREQUENZA ( ;D ;D ;D):
vai in una zona dove NON ARRIVI CON UNA FREQUENZA ESISTENTE, fai il ponte, accendi il TX su una frequenza LIBERA in modo da non dare fastidio a nessuno (E QUA STA LA VERA DIFFICOLTA'!!!) e comunichi al ministero che hai acceso questa frequenza in questo posto per coprire parte del bacino di utenza indicato dalla tua concessione e che non risulta coperto da nessun'altra frequenza in tuo possesso il tutto IN VIA SPERIMENTALE PER 90 GIORNI.
se in questi 90 giorni nessuno segnala disturbi o altro, la frequenza dovrebbe essere tua in via definitiva.
naturalmente dovrai comunicare i dati dell'impianto e pagare le dovute tasse di concessione sia per l'impianto che per il ponte...

chiedo conferme ai guru...


...PROVACI!

...e ti trovi l'impianto sequestrato con una denuncia in penale sul groppone!

Una cosa del genere può farla praticamente solo una certa radio nazionale con una legge che gli hanno fatto a doc. Possono accendere dove ci sono frequenze "libere" e lo fanno con un segnalino che fatica ad uscire dall'antenna, poi passati 3 mesi se nessuno si lamenta (come potrebbe? non se ne può accorgere) l'impianto diventa definitivo ed allora iniziano i guai, dopo il segnalino esce eccome dall'antenna... poi magari l'impianto viene ceduto ad un'altra radio ed il gioco è fatto... i c....i sono tutti di chi si trova questa cosa sulla sua frequenza.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

19 Oct 2008 12:58 #32796 by
Replied by on topic Re: Alcune domande su concessione

...PROVACI!

...e ti trovi l'impianto sequestrato con una denuncia in penale sul groppone!

Esatto, la strada è impraticabile (almeno in fm).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2008 14:21 #32802 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Alcune domande su concessione
nel mio intervento c'era un tocco di ironia... ;D ;D

comunque la questione rimane la stessa: che significato hanno le province indicate nella concessione?
come si fa a coprire PRATICAMENTE il bacino di utenza indicato in essa?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
19 Oct 2008 17:42 #32812 by John
Replied by John on topic Re: Alcune domande su concessione

nel mio intervento c'era un tocco di ironia... ;D ;D

comunque la questione rimane la stessa: che significato hanno le province indicate nella concessione?
come si fa a coprire PRATICAMENTE il bacino di utenza indicato in essa?



...se ben ricordo, la legge diceva che si pagava una cifra per la prima provincia servita, e una cifra più bassa per ogni provincia COMUNQUE servita. Il comunque voleva dire che se tu arrivavi, non importa quanto bene e per quanto territorio, in una provincia limitrofa, dovevi comunque pagarla come se fosse servita in maniera ottimale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users