WEB RADIO ILLEGALE

  • lollo
08 Feb 2009 19:15 #35624 by lollo
Replied by lollo on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

Certamente se poi, come ho visto che capita spesso, quaste radio sul loro sito offrono links diretti allo streaming e non alla pagina di loudcity,  non sono in regola ma devono pagare i diritti per la musica ascoltata sul loro sito


Ed è questo che avviene. Quindi sono illegali. E io pago...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
09 Feb 2009 00:27 #35629 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE
Bhe' credo ci sia poco da essere "FURIOSI" io sono 7 anni che PAGO.... (sette anni fa SIAE manco aveva le licenze per web radio cosi' dette "NoProfiT" ho fatto delle lotte mica da ridere con SIAE e company......) Credo che non sia giusto criticare altri, perche' scommetto che nessuno e ripeto NESSUNO (io in Primis) sia in perfetta REGOLA con le LEGGI, anche per vari motivi in PRIMIS le leggi sulle Web Radio non sono per nulla Chiare.... molte volte rimango un pò deluso da amici di altre web radio......credo sia più giusto che ognuno fa al meglio e come può la sua strada senza dare giudizi su altri....perchè nessuno è PERFETTO!

Scusate l'intrusione e che nessuno si senta preso in parte, senza offesa per nessuno è solo un mio pensiero

Buona Radio a tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Feb 2009 11:58 #35643 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE


Aggiungiamo poi che la maggior parte delle webradio no-profit hanno banner pubblicitari e google adsense in home page, e così hanno anche una minima fonte di ricavo, cosa che non sarebbe permessa...e questo la dice lunga sul quanto sono furioso....
Bene così, siamo in Italia !!!!


lollo io c'è l'ho nella home page e li ho messi perchè non è possibile cmq avere solo spese porca miseria (senza contare che non sono arrivato manco a 30 dollari).. ci devono permettere quanto meno di rientrare in qualcosa.. per chi ha finanziamenti dietro anche capire a essere incazzati.. ma x me mantenere la web radio costa all'anno quanto la mia tredicesia..
è ovvio che da qualche parte li devo tirare su.. se no ci devo dare a mucchio.. e non è guadagnarci ma soppravvivere... al contrario di molte che hanno addirittura dell s.p.a dietro il culo e le ho viste con i miei occhi al RadioIncontri08 dove solo io e altri 2 eravamo vere no profit su 20!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
09 Feb 2009 13:19 - 09 Feb 2009 13:25 #35653 by lollo
Replied by lollo on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE
Che nessuno si senta offeso, è chiaramente il mio pensiero e, visto che pago e rispetto quanto mi viene chiesto, mi pare ingiusto che certe regole valgano solo per me...
E' ovvio che non finisce qui...non intendo più investire soldi "a perdere" se non ho la certezza che le stesse regole vengano rispettate da tutti....
Chiaro che capisco tutte le situazioni, soprattutto quella di Fabbry, ma cercate di capire anche chi, come me, investe e tanto....
Last edit: 09 Feb 2009 13:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
09 Feb 2009 16:42 - 09 Feb 2009 17:11 #35670 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE
Giustissimo, investiamo chi tanto chi poco tutti, ma caro amico ricorda che sei su Web........e come dici tu c'e' chi mette su server "all'estero" e evita di pagare siae........ma sai come tu anche io pago siae e scf e se vogliamo parlare di scf quanti ne pagano? e' giusto che la paghiamo? Ci sarebbero cosi tante domande ed alcune senza risposte.....

Dal mio punto di vista è giusto far valere le proprie idee e opinioni e pensare di far crescere il proprio progetto, ma fare lotte personali su WEB non la vedo cosi' una buona idea....

Poi se andiamo a fondo sai quante webradio fanno streaming senza pagare manco la SIAE?!?!??! e fanno girare addirittura SPOT PUBBLICITARI?!?!? ne conosco tante....ma ribadisco un mio pensiero senza toccare nessuno, non mi metto a fare lotte contro L'ILLEGALE credo che il tempo prima poi risolva ogni cosa e ogni situazione....almeno si spera =)

DImenticanza vogliamo vedere anche chi compra i CD ORIGINALI e chi scarica illegale e poi va in streaming in web radio? Oppure c'e' qualche fortunato che per vie traverse si fornisce i CD dalle case discografiche?!?!?! Mentre c'e' chi i CD ne compra Uno alla volta tutti pagando anche quelli senza averli a gratis?!?!?!?

Buona radio a tutti

Last edit: 09 Feb 2009 17:11 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Feb 2009 17:42 #35680 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

Che nessuno si senta offeso, è chiaramente il mio pensiero e, visto che pago e rispetto quanto mi viene chiesto, mi pare ingiusto che certe regole valgano solo per me...
E' ovvio che non finisce qui...non intendo più investire soldi "a perdere" se non ho la certezza che le stesse regole vengano rispettate da tutti....
Chiaro che capisco tutte le situazioni, soprattutto quella di Fabbry, ma cercate di capire anche chi, come me, investe e tanto....


lollo io capisco anche te.. però permettimi.. perchè noi che amiamo la radio e la facciamo anche a costo di rimetterci stipendi dobbiamo essere trattati cosi...

nel senso io capisco che ci siano molti illegali.. ma sono poi quelli che rimangono nell'ombra.. non credo che ci sia nessuno di grosso che non paga siae...
francamente per me un google adsense non è illegale.. io posso capire che non si possano fare passaggi pubblicitari in radio e quello lo rispetto ma un google adsense o uno sponsor credo che ci spettano.. cioè non mi dire che pure a te non facciano comodo..

io oltre quella spesa fissa sotto indicata ho da manterenere un intero studio dato che non la faccio in cameretta.. e ti assicuro che anche quei 20 dollari di adsense mi fanno comodo.. cm fanno comodo a tutti noi credo!!!

le regole esistono e devono esistere però se c'è qualcosa che non va vanno pure cambiate.. e di sicuro se nessuno non dice mai niente nulla mai cambierà...

anche perchè dei nostri 240 euro l'anno gli artisti non vedono una cippa niente di niente.. io ancora devo consegnare il report ( altra bella cagata ma quella è un'altra storia ) e nessuno ma detto niente.. quindi vuol dire che non lo apre nessuno quel maledetto file xls che per farlo ci vuole un sacco di tempo e quindi altri denari...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2009 21:20 #35692 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

io ancora devo consegnare il report ( altra bella cagata ma quella è un'altra storia ) e nessuno ma detto niente.. quindi vuol dire che non lo apre nessuno quel maledetto file xls che per farlo ci vuole un sacco di tempo e quindi altri denari...


Come avevo fatto l'anno scorso www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g28320.html#msg28320 tra poco, influenza permettendo, metterò l'esatta procedura per creare in MB il report del secondo anno.

Salutoni a tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
09 Feb 2009 21:57 #35693 by barty
Replied by barty on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE
Scusate.. volevo chiedere a voi che siete senz'altro più afferrati di me in materia:

nel caso di radio con più canali... anni 80.. hits... classica... ecc.. è necessario chiedere una licenza SIAE per ogni canale e pagare per ognuno
i compensi oppure siccome vengono proposte sullo stesso sito basta una sola licenza?
Sul sito SIAE non ho trovato perchè parla solo di radio monocanale.

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Feb 2009 23:40 #35700 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

Scusate.. volevo chiedere a voi che siete senz'altro più afferrati di me in materia:

nel caso di radio con più canali... anni 80.. hits... classica... ecc.. è necessario chiedere una licenza SIAE per ogni canale e pagare per ognuno
i compensi oppure siccome vengono proposte sullo stesso sito basta una sola licenza?
Sul sito SIAE non ho trovato perchè parla solo di radio monocanale.

Grazie


un flusso stream una licenza..  3 canali 3 licenze..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Feb 2009 23:42 #35701 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

io ancora devo consegnare il report ( altra bella cagata ma quella è un'altra storia ) e nessuno ma detto niente.. quindi vuol dire che non lo apre nessuno quel maledetto file xls che per farlo ci vuole un sacco di tempo e quindi altri denari...


Come avevo fatto l'anno scorso www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g28320.html#msg28320 tra poco, influenza permettendo, metterò l'esatta procedura per creare in MB il report del secondo anno.

Salutoni a tutti.


grande paolo io sto gia usando il tuo dell'anno scorso per quest'anno in quanto primo anno.. solo che purtroppo io gli autori non li avevo in mb quindi li sto mettendo a mano nel foglio exel.. finito questo poi li inseriro in mb per stare a passo..

ora domana a brucia pelo.. secondo te li chiedono davvero sti file,, e se non li mandassimo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2009 09:34 #35708 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

grande paolo io sto gia usando il tuo dell'anno scorso per quest'anno in quanto primo anno.. solo che purtroppo io gli autori non li avevo in mb quindi li sto mettendo a mano nel foglio exel.. finito questo poi li inseriro in mb per stare a passo..

ora domana a brucia pelo.. secondo te li chiedono davvero sti file,, e se non li mandassimo?


Ti mandano una email oppure ti telefonano... non preoccuparti più di tanto della mancanza degli autori, la persona con cui avevo parlato la volta scorsa mi aveva detto che fanno una ricerca loro nel caso mancassero.

Beh il report è parte integrante dell'accordo SIAE se non lo mandi non so cosa potrebbe succedere... magari ti fanno una multa  :o

Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
10 Feb 2009 09:37 #35709 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: WEB RADIO ILLEGALE

grande paolo io sto gia usando il tuo dell'anno scorso per quest'anno in quanto primo anno.. solo che purtroppo io gli autori non li avevo in mb quindi li sto mettendo a mano nel foglio exel.. finito questo poi li inseriro in mb per stare a passo..

ora domana a brucia pelo.. secondo te li chiedono davvero sti file,, e se non li mandassimo?


Ti mandano una email oppure ti telefonano... non preoccuparti più di tanto della mancanza degli autori, la persona con cui avevo parlato la volta scorsa mi aveva detto che fanno una ricerca loro nel caso mancassero.

Beh il report è parte integrante dell'accordo SIAE se non lo mandi non so cosa potrebbe succedere... magari ti fanno una multa  :o

Saluti


ah ok quindi si fanno vivi.. perchè io avevo mandato una mail per avvisarli che sarei stato in ritardo per problemi ma non mi hanno mai risposto..
scusami sai paolo.. ma se non vogliono gli autori cosa vogliono?!?! in quel modulo che mi hai dato tu erano obbligatori: autori interpreti titolo e anno
e io cosi ho fatto il report...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users