testo unico.....che p-----

  • radio fly ag
  • Topic Author
02 Sep 2010 23:56 - 29 Aug 2011 08:42 #50044 by radio fly ag
testo unico.....che p----- was created by radio fly ag
salve a tutti dopo aver presentato progetti ecc il ministero ci dice che la potenza che si può irradiare è di 200 watt erp che praticamente è l'effettiva potenza irradiata, e si calcola potenza tx * guadagno totale di tutte le antenne (x esempio due da 7.5db sono 15 db di guadagno) e così ricaviamo i watt erp.. controllando sulla mammi non vedo nessun riferimento a potenza effettiva irradiata e nessun limite di watt... qualcuno sa quale è l'articolo che regola il tutto per le frequenze comunali...??
ciao
Last edit: 29 Aug 2011 08:42 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • TechnoMax
03 Sep 2010 02:40 #50047 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: legge mammi... che palle!!!
La legislatura in merito all'attivazione di nuovi impianti mediante enti pubblici, fa riferimento non alla Mammi' ma al TESTO UNICO DELLA RADIOTELEVISIONE, precisamente l'art. 30... Tuttavia so che i neo-impianti attivati in base alla legge finanziaria 2001 dalle comunitarie nazionali non dovrebbero superare i 300 Watt, ma riguardo gli impianti attivati da enti locali so che basta non uscire dall'area di competenza dell'ente e puoi dichiarare la potenza che vuoi al momento della presentazione del progetto...
In pratica, se l'autorizzazione dei nuovi impianti e' stata rilasciata al comune di Licata, il tuo impianto dovra' trovarsi dentro l'area comunale di Licata e non uscire fuori dai suoi confini (ad esempio paesi limitrofi)...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2010 10:50 - 20 Sep 2010 10:12 #50471 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: legge mammi... che palle!!!

salve a tutti dopo aver presentato progetti ecc il ministero ci dice che la potenza che si può irradiare è di 200 watt erp che praticamente è l'effettiva potenza irradiata, e si calcola potenza tx * guadagno totale di tutte le antenne (x esempio due da 7.5db sono 15 db di guadagno) e così ricaviamo i watt erp.. controllando sulla mammi non vedo nessun riferimento a potenza effettiva irradiata e nessun limite di watt... qualcuno sa quale è l'articolo che regola il tutto per le frequenze comunali...??
ciao


Ti posso dire con certezza che 100W  + una direttiva a 3 elementi corrispondono a 295W erp (calcolo effettuato dal ministro delle comunicazioni documentato e firmato)  penso che per avere 200W erp dovresti mettere 70W e due dipoli , cmq puoi chiedere assistenza a chi ti fornisce i trasmettitori o le antenne, ti sapranno dire con sicurezza i valori esatti da presentare nella domanda .

PLATIMUN
Last edit: 20 Sep 2010 10:12 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
18 Sep 2010 11:17 #50474 by John
Replied by John on topic Re: legge mammi... che palle!!!
Beh, ma non è stato presentato un progetto? Queste sono cose che devono esser presentate al momento del progetto, quindi prima di attivare gli impianti ed il tuo tecnico sono cose che dovrebbe sapere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
  • Topic Author
20 Sep 2010 12:32 #50511 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: legge mammi... che palle!!!

Beh, ma non è stato presentato un progetto? Queste sono cose che devono esser presentate al momento del progetto, quindi prima di attivare gli impianti ed il tuo tecnico sono cose che dovrebbe sapere.

bravo John l'avevo dimenticato, il progetto è stato presentato ed è stato creato da una società di milano, e per coprire la città da qull'altezza e distanza ci ha fatto il progetto. secondo loro ci vogliono 200w. io questo progetto l'ho presentato ad aprile e loro avevano l'obbligo di rispondere entro 90gg (o 60 non ricordo) ma mi hanno risposto entro 120 se non di più
quindi sono attive? posso fare il ricorso? mi hanno detto che esiste il silenzio assenso..che dite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
21 Sep 2010 03:20 #50531 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: legge mammi... che palle!!!
il silenzio assenzio esiste e come, basta guardare varie sentenze gia ampliamente vinte e stravinte, solo che per i signori del ministero siciliano questa cosa non esiste per tutti gli altri invece si... molti si chiederanno ma il ministero non e' tutto unico in Italia, la risposta la lascio a voi dicendo solo, forse loro pensano di essere una sede distaccata che che puo' fare e prendere decisioni differenti rispetto al resto delle leggi vigenti in Italia...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
21 Sep 2010 08:34 #50532 by John
Replied by John on topic Re: legge mammi... che palle!!!
...eh, certo, l'assenzio può giocare brutti scherzi, può anche dare la sensazione di onnipotenza!  ;) ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 Sep 2010 14:07 #50543 by
Replied by on topic Re: legge mammi... che palle!!!

...eh, certo, l'assenzio può giocare brutti scherzi, può anche dare la sensazione di onnipotenza!  ;) ;D


;D muahmuahmuahmuah  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
21 Sep 2010 19:38 #50552 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: legge mammi... che palle!!!

...eh, certo, l'assenzio può giocare brutti scherzi, può anche dare la sensazione di onnipotenza!  ;) ;D


ma quali brutti scherzi potrebbe giocare?
la legge non credo sia un gioco, ci sono determinati parametri da dover seguire ed in primis dovrebbero farlo gli enti preposti ancora prima che i normali cittadini, invece di non fare un ca...o perche non si mettono a rispondere alle richieste degli utenti? la verita' e che in certi posti dovrebbero togliere i pc con il gioco del solitario, perche in alcuni casi e' il lavoro piu impegnativo per alcuni impiegati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
21 Sep 2010 20:05 #50554 by John
Replied by John on topic Re: legge mammi... che palle!!!

...eh, certo, l'assenzio può giocare brutti scherzi, può anche dare la sensazione di onnipotenza!  ;) ;D


ma quali brutti scherzi potrebbe giocare?
la legge non credo sia un gioco, ci sono determinati parametri da dover seguire ed in primis dovrebbero farlo gli enti preposti ancora prima che i normali cittadini, invece di non fare un ca...o perche non si mettono a rispondere alle richieste degli utenti? la verita' e che in certi posti dovrebbero togliere i pc con il gioco del solitario, perche in alcuni casi e' il lavoro piu impegnativo per alcuni impiegati.


...forse tu parlavi del "silenzio assenso"  ;) questo invece è assenzio, un estratto che gode di pessima fama: it.wikipedia.org/wiki/Assenzio ...mi sono permesso di scherzarci sopra!  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Sep 2010 21:47 #50556 by raimro
Replied by raimro on topic Re: legge mammi... che palle!!!

...eh, certo, l'assenzio può giocare brutti scherzi, può anche dare la sensazione di onnipotenza!  ;) ;D


ma quali brutti scherzi potrebbe giocare?
la legge non credo sia un gioco, ci sono determinati parametri da dover seguire ed in primis dovrebbero farlo gli enti preposti ancora prima che i normali cittadini, invece di non fare un ca...o perche non si mettono a rispondere alle richieste degli utenti? la verita' e che in certi posti dovrebbero togliere i pc con il gioco del solitario, perche in alcuni casi e' il lavoro piu impegnativo per alcuni impiegati.


...forse tu parlavi del "silenzio assenso"  ;) questo invece è assenzio, un estratto che gode di pessima fama: it.wikipedia.org/wiki/Assenzio ...mi sono permesso di scherzarci sopra!  ;D


Ci ha fatto anche una canzone Morgan...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
  • Topic Author
22 Sep 2010 02:11 #50560 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: legge mammi... che palle!!!
allora picciotti...(questo siete) valgono i miei progetti e quindi posso ritenerle attive? con 200w

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.095 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users