Continuano le Modifiche di SIAE

More
24 Aug 2012 16:19 #65437 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
a ecco, allora ero nel giusto a pensare che c'era la postilla modifica, solo che non riuscivo a trovarla.

anche sul resto non si può che eesere d'accordo con te Paolo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
  • Topic Author
24 Aug 2012 16:21 #65438 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
io tornando a "monte" :D..me la rido...=) non ho altro da dire......qui c'è un problema di base..."La Coerenza" di cioè che si dice e poi si fa.....=)


Buona Radio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Aug 2012 17:29 #65439 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Certamente Nilo, ci sarebbe da capire bene cosa intendi ma non credo che c'entri molto la coerenza.
Al di la del fatto che il contratto sia stato o no sottoscritto, io per esempio non l'ho fatto e utilizzo piattaforme americane, la questione è aver capito che cosa c'è scritto.
In questo non si può non essere che d'accordo con Paolo, il contratto dice che vale per un flusso streaming "emesso" da una pagina web intestata alla radio. Averne una aggiuntiva significa dover "aggiornare" il compenso. Non è come avere un altro canale, lo si può paragonare allo streaming della radio FM che ripete il suo segnale sul web.

Che si arrivasse ad una variazione del contratto è naturale. La variazione sarà poi comunicata a chi ha in essere un contratto nei termini previsti dal contratto stesso per potersi "tirare fuori", altrimenti il contratto si intende accettato e rinnovato.

Sullo spot pubblicitario, è cosa che è sempre esistita ma credo che sia, nella sostanza, indiscutibile visto che parliamo di utilizzare "cose" entro i termini previsti dal contratto sottoscritto e quella è esplicitamente esclusa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
  • Topic Author
24 Aug 2012 18:19 #65440 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Io non sono per niente d'accordo con Paolo...... :P
non parlo di cosa dice il CONTRATTO, ma dico che le cose devono "cambiare" per tutelare i nostri "giochini" altrimenti facciamo come dice il "Contratto" e come dice Paolo, tutti in silenzio e pagare tutto quello che ci viene richiesto senza mai lamentarci......
Io penso sempre o smuovi il culo per ottenere qualcosa, altrimenti stai nel gregge e zitto..ecco ora bisogna fare fatti..di parole caro Morpheus ne sono state fatte anche troppe da tanti anni con il solo risultato di essere sempre qui senza aver cambiato nulla.........così facendo in giro di qualche anno sai che succede? In Italia ci saranno due webradio che potranno pagare, il resto sarà sempre in mano ad i "soliti ignoti" e sarà finita...per tutti ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Aug 2012 19:02 #65441 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
è evidente Danilo che c'è un "misunderstood" alla base per cui, magari si è d'accordo sulla sostanza della questione ma si diverge sulle mosse da fare per poter ottenere qualcosa.
In pratica la forma.

Paolo non dice affatto di pagare e tacere ma dice tutta un altra cosa e, amio parere, cosa di assoluto buon senso.

Anzitutto ma so già, ahimé come la pensi e ne sono dispiaciuto, per ottenere qualcosa bisogna associarsi che ti piaccia o no, perché solo in quel modo potrai farti ascoltare dalla SIAE oggi o da chi domani con la fine del monopolio (si spera) prenderà il compito di trattare i contratti di licenza con le webradio.
Seconda cosa pensare di non pagare è impossibile, stai utilizzando "roba non tua" che ti viene concessa entro certi limiti, fuori dai quali, la legge dice che stai utilizzando un diritto abusivamente.
In altre parole, tutelare i nostri giochini lo si può fare entro i limite della legge perché, al contrario il giochino non lo chiudi tu perché non ci stai più dentro ma perché è illegale e chiuso d'autorità con le conseguenze che la tua azione determina.

Oltretutto quell'articolo 14 è sperimentale, occasione in più per presentarsi uniti e far pesare la propria massa ma togliamoci dalla testa che la cosa si potrà fare gratis anche se facciamo la radio personale e senza scopo. Tutto ciò al momento non è possibile semplicemente perché è contro la legge.

Credo che mi iscriverò al gruppo appena creato sull'argomento anche se, te lo confesso mi sembra il solito brontolio senza obiettivo, magari piccolo ma almeno definito.
Io sono sardo e di noi "gli altri" hanno sempre detto. "pocos, locos y mal unidos",  ecco mi sembra un ottimo claim per le web radio italiane (ironicamente detto) :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Aug 2012 19:04 #65442 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE

Io non sono per niente d'accordo con Paolo...... :P
non parlo di cosa dice il CONTRATTO, ma dico che le cose devono "cambiare" per tutelare i nostri "giochini" altrimenti facciamo come dice il "Contratto" e come dice Paolo, tutti in silenzio e pagare tutto quello che ci viene richiesto senza mai lamentarci......


Beh Nilo, a dire la verità io non sono d'accordo con il contratto SIAE... al momento me lo faccio piacere così... purtroppo non ho tempo da dedicare a campagne giuste per tutelare il "nostro" mercato web.

Vorrei farvi solo riflettere un attimo se invece di trovarci difronte a SIAE ci dovessimo misurare con diverse SIAE e diversi contratti? E invece di trovarci difronte, con i loro difetti, l'ufficio multimedialità della SIAE ci dovessimo confrontare con "colorochenonvoglionominare"  ;D ?

No comment. Andiamo avanti che la strada è lunga ... spero di raggiungervi, presto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
  • Topic Author
24 Aug 2012 19:17 #65443 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Bhè...sul NON PAGARE, almeno per quanto mi riguarda non fà al mio caso.....pagando Siae e Scf in versione commerciale......ne pago pure tanti  >:(...il concetto non è il NON pagare...ma bensì PAGARE il GIUSTO, senza che ogni anno escono fuori articoli nuovi e pagare sempre di più.....ma oltre questo, la cosa veramente seria...e di far capire a SIAE che le webradio ormai sono un gruppo.....un gruppo unito che possono anche permettersi, nel modo giusto, di poter dire la nostra. Cosa che ancora ad oggi non succede.....il fatto di associarsi....è caro Morpheus, la cosa giusta da fare e che si prova da anni, io mi son tirato "fuori" perchè dopo 14 anni nessun e riuscito a creare un gruppo...........come mai questa cosa? perchè, come dici tu, tanto baccano e poi non succede mai nulla......dove sta il problema per associarsi? Io ho detto quando finalmente vedrò qualcosa di concreto sarò sicuramente pronto ad associarmi.......hai qualcosa di concreto da farmi vedere? non aspetto altro =)

Paolo F. forse il problema che non riusciamo a creare un gruppo è proprio per quello che dici tu, cioè "purtroppo non ho tempo da dedicare a campagne giuste per tutelare il "nostro" mercato web"......tutti forse la pensano così e ci va bene (mi metto di mezzo pure io) pagare e stare al contratto SIAE per comodità..e per poco tempo da dedicare.... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Aug 2012 19:35 #65444 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
BEh, come sia Danilo, il gruppo di cui hai fatto parte per un breve periodo, sta ultimando le questioni burocratiche che servono per presentarsi come soggetto giuridico. Una serie di punti generali sono stati buttati giù e fanno parte dello statuto. Tra questi oltre a non aver preso in cosiderazione il discorso SCF che resta tra le scelte perosnali di ognuno, c'è quello di sedersi al atvolo della SIAE, presendandosi nel numero maggiore possibile e dire, bene cari signori noi siamo questi e, visti i numeri contiamo così.... ora ci dovete ascoltare.
Da quel momento si possono far cambiare le cose e anche nel senso che intendi. Poi certo, nulla è scontato.

Vorrei rassicurare Paolo, sul discorso dei "tanti" che potrebbero venir a bussare alla porta. Non potrà accadere e non perché esiste il monopolio SIAE che va abolito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
25 Aug 2012 12:35 #65452 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
credo che qui ci sia un'incomprensione alla base.. nel senso che paolo non ha fatto altro che spiegare quello che pensa la siae ed effettivamente il suo ragionamento non fa una piega, ma non ha mai detto che sia giusto, anzi.
E' UNA VERA CAXXATA, e vi spiego anche il perchè...

siae pretende che noi paghiamo per ogni sito dove viene inserito un player perchè considerata musica di sotto fondo ad un sito web diverso dal nostro, benissimo.. se però paragoniamo questa cosa alle radio FM, loro dovrebbero pagare per ogni autoradio che ascolta diversa dalla loro dentro la radio.. cosa impossibile, noi paghiamo una licenza per poter trasmettere, PUNTO! poi dove la si può ascoltare è un altro paio di maniche, perchè se a metterla su fb, youtube o in qualunque altro sito non sono io ma un terzo, che faccio pago io per lui o lui per me? e la responsabilità? io non posso controllare tutti i giorni dove finisce il mio link!

è su questo che bisogna combattere, internet è libero e infinito, vuoi una licenza per trasmettere, bene è giusto si definisce un equo compenso in base agli introiti e basta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
  • Topic Author
25 Aug 2012 12:39 #65453 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Fabbry.....sei arrivato al mio discorso iniziale.....io PAGO UNA LICENZA stop...poi dove va a finire il mio streaming non è giusto che devo sempre pagare IO in più..ed avevo fatto il confronto con le FM.......abbiamo detto le stesse cose....... :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Aug 2012 14:27 #65456 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Ragazzi... un po' di attenzione  :)

Il profilo di un social network viene equiparato al nostro sito internet, giustamente, perchè siamo noi a gestirlo e potremmo associare altre cose oltre la radio esempio le notizie in tempo reale sul traffico della nostra zona.

Siae non ci chiede di pagare se il nostro player viene messo su un altro sito, ci informa che se un player viene messo altrove oltre al nostro sito il proprietario del sito deve pagare una licenza per sottofondo musicale. Siae ci informa che se non trova il responsabile del sito verrà da noi a batter cassa.

Il discorso dell'autoradio non è corretto, la siae non tassa i software che permettono l'ascolto ma solo l'utilizzo fuori licenza... io ho diversi siti dedicati alla radio ma il player è solo sul principale... negli altri c'è un link per l'ascolto. Devi paragonare il player su altri siti al concetto della radio fm in luogo pubblico ogni locale con radio paga una quota siae :-)

Andiamo avanti... iniziate a raccogliere adesioni e nuovi associati una volta che è in piedi l'associazione.

Buon lavoro...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
  • Topic Author
25 Aug 2012 14:40 - 25 Aug 2012 14:42 #65457 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
ecco che non mi ritrovo con Paolo..... :P
Quello che dice SIAE è sempre corretto? Scusa che facciamo a fare l'associazione? Per cercare di cambiare alcune cose alla licenza AWR..altrimenti torno a ribadire...stiamo a tutto ciò che decide SIAE e non perdiamo tempo a fare associazione... :D
L'intento è quello di riuscire a portare SIAE su un tavolo di discussione per cercare di far capire che non tutto è DOVUTO.....
Poi io non concordo sul fatto Social Network..e rimango dell'idea anche di Fabbry io pago UNA LICENZA... perchè cmq il player che inserisco su un social network usa lo streaming che parte dal SITO della RADIO quindi è come fosse un link al sito radio detto I-FRAME.....quindi resto dell'idea che bisogna fare chiarezza non tra noi..ma con SIAE.....
Paolo non ho nulla contro te..sia chiaro...ho capito che tu riporti cosa dice il contratto AWR..è proprio questo che va modificato... :D
Last edit: 25 Aug 2012 14:42 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users