Continuano le Modifiche di SIAE

More
25 Aug 2012 16:41 #65459 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Mah alcune volte mi sembra strano che non riusciate a vedere il rovescio della medaglia... ci provo.

Poniamo due soggetti che hanno una webradio personale...

La prima webradio (Nilo) è una delle più ascoltate, ha alle spalle soldi e una bella organizzazione
La seconda webradio (PaoloF) è una webradio appena nata ed è tenuta in piedi da un solo ragazzo e lo fa per hobby

Se il contratto AWR non avesse la clausola del player avremmo una situazione stile FM... un monopolio! E' probabile che molti siti internet non dovendo pagare nulla per trasmettere musica, scelgano come streaming la radio più conosciuta o sbaglio? Tu cosa scegli per dare lustro al tuo sito la radio al n°1 (Nilo) o quello al numero 2.635 (PaoloF)?

La radio (PaoloF) sarebbe costretta a ripiegare sulle conoscenze oppure pagare per essere messa su alcuni siti internet... non trovate?
Mettetevi per un attimo nei panni del più forte, del più ricco e del più conosciuto... cosa fareste per conservare la posizione?

Se vogliamo davvero regolamentare il mercato webradio dobbiamo metterci nei panni del più "forte" per vedere quanto può limitare lo sviluppo del settore con la sua posizione dominante e successivamente metterci in quelli del più "debole" per vedere se un giorno può diventare anche lui un player "forte".

Buon week end.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Aug 2012 18:00 #65460 by

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
  • Topic Author
25 Aug 2012 18:04 #65461 by Nilo
Replied by Nilo on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Aspè forse non mi son spiegato bene.... :D non dico che SIAE non deve chiedere soldi a siti che mettono il player, ma dico che non è giusto che in caso il titolare del sito che ha messo il player non venga trovato devo pagare io la licenza per lui.......io andrei a modificare quel articolo dove io autorizzo a terzi di usare il player ma poi sono cavoli loro per regolarizzarsi o meno non che devo pagare io! Ecco spero di essermi spiegato meglio........ Non ci sono webradio di classe alta o bassa...... Ci sono solo webradio..... :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Oct 2012 11:25 #65856 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
A parte la moria di webradio in questo periodo...

SIAE ha cambiato altro oppure sono solo distratto? Stamattina ho notato che la richiesta di una nuova licenza per webradio si fa direttamente online... come indicato qui... online.siae.it/index_MMLOL.asp

Salutoni, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
01 Oct 2012 19:06 #65868 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE

A parte la moria di webradio in questo periodo...

SIAE ha cambiato altro oppure sono solo distratto? Stamattina ho notato che la richiesta di una nuova licenza per webradio si fa direttamente online... come indicato qui... online.siae.it/index_MMLOL.asp

Salutoni, Paolo F.


a me non va...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
02 Oct 2012 12:56 #65888 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE

una nuova licenza per webradio si fa direttamente online...


Meglio dire che si fa [glow=red,2,300]anche[/glow] on line.
Magari lì non l'hanno spiegato bene. Ma sulla licenza c'è scrittto di inviare il contratto all'ufficio Multinedia della Siae.

Io l'ho fatta on line, perchè più comoda, e cmq ero già registrato al portale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users