combattiamo tutti uniti contro SCF

  • radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
03 Feb 2013 09:30 #68302 by radioazzurrarandazzo
combattiamo tutti uniti contro SCF was created by radioazzurrarandazzo
Associazione Conna mi ha incaricato di verificare quante emittenti radiofoniche/televisive sono interesste a fare una azione colettiva contro SCF. Un pensiero personale, se nessuna radio-tv rasmettesse un la musica, è chiaro che nessun disco sarebbe venduto perchè sconosciuti, dunque perchè le case discografiche non danno una percentuale sul fatturato lordo? e' palese che SIAE e SCF che pretendono... soldi dei bar ristoranti insomma di tutti artigiani e commercianti se questi utilizzano la radio-tv, ma si dimenticano che siamo noi che abbiamo la radio-tv e dunque connessi grazie a noi possono vendere riscuotere diritti connessi e d'autore, è palese che siamo connessi e dovremmo avere anche noi dei diritti. cosa ne pensate la mia mail rdiouniversal@libero.it cell. 3477558570

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 09:37 - 03 Feb 2013 09:44 #68303 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

dunque perchè le case discografiche non danno una percentuale sul fatturato lordo?


perché sarebbe un'azione scorretta e sanzionabile  ;D

e dovremmo avere anche noi dei diritti

infatti le radio "tradizionali", hanno i loro diritti conness.

CAPO II
Diritti relativi all'emissione radiofonica e televisiva

Art. 79

1. Senza pregiudizio dei diritti sanciti da questa legge a favore degli autori, dei produttori di fonogrammi, dei produttori di opere cinematografiche o audiovisive o di sequenze di immagini in movimento, degli artisti interpreti e degli artisti esecutori, coloro che esercitano l'attività di emissione radiofonica o televisiva hanno il diritto esclusivo:
a) di autorizzare la fissazione delle proprie emissioni effettuate su filo o via etere: il diritto non spetta al distributore via cavo qualora ritrasmetta semplicemente via cavo le emissioni di altri organismi di radiodiffusione; di autorizzare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, delle fissazioni delle proprie emissioni;
c) di autorizzare la ritrasmissione su filo o via etere delle proprie emissioni, nonché la loro comunicazione al pubblico, se questa avviene in luoghi accessibili mediante pagamento di un diritto di ingresso;
d) di autorizzare la messa a disposizione del pubblico in maniera tale che ciascuno possa avervi accesso nel luogo o nel momento scelti individualmente, delle fissazioni delle proprie emissioni, siano esse effettuate su filo o via etere;
e) di autorizzare la distribuzione delle fissazioni delle proprie emissioni. Il diritto di distribuzione non si esaurisce nel territorio della Comunità europea, se non nel caso di prima vendita effettuata o consentita dal titolare in uno Stato membro;
f) I diritti di cui alle lettere c) e d) non si esauriscono con alcun atto di comunicazione al pubblico o di messa a disposizione del pubblico.

2. I soggetti di cui al comma 1 hanno altresì il diritto esclusivo di utilizzare la fissazione delle proprie emissioni per nuove trasmissioni o ritrasmissioni o per nuove registrazioni.

3. L'espressione radio-diffusione ha riguardo all'emissione radiofonica e televisiva.

4. L'espressione su filo o via etere include le emissioni via cavo e via satellite.

5. La durata dei diritti di cui al comma I è di cinquanta anni dalla prima diffusione di una emissione


io ci sono a patto che venga verificato se ci sono i presupposti.

Io sono "persona fisica".

Personalmente, però penso che sia più mirata un'azione collettiva contro SIAE che sui diritti connessi (relativamente all'uso del disco, art. 73 e 73-bis) sta mancando ai suoi doveri istituzionali.
Last edit: 03 Feb 2013 09:44 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
03 Feb 2013 10:56 #68306 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
anche io ci sono ma potrei essere o una persona fisica o un'impresa del settore, ma attualmente non sono più proprietario di un'emittente web..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 11:25 #68307 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
credo non sia importante Fabbry, l'importante è che tu abbia avuto a che fare con i soggetti.
Ho personalmente il dubbio che, per come è fatta l'azione collettiva in Italia, possano parteciparvi solo persone fisiche per motivi non legati alla loro attività professionale... speriamo che radiouniversal ci dia buone nuove :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • felipe
03 Feb 2013 12:23 #68309 by felipe
Replied by felipe on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Devono aderire tutte le emittenti del settore sia RADIO  che Tv . E' un momento molto particolare del nostrp settore e della nostra vita . C'e una legge la si deve rispettare  !!!  Basta essere presi in giro da questi ladroni .
A D E R I T E  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 14:01 #68311 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Scusate, ma io sono in causa con SCF, ma l'avvocato mi dice che possiamo tirare avanti un po' ,  contrattare il pagamento di quanto richiesto, ma comunque i diritti vanno pagati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 15:33 #68313 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Certamente e nessuno penso metta in dubbio che i diritti non vanno pagati, sono le modalità con cui vengono richiesti questi diritti ad essere in discussione. Io poi non mi stancherò mai di ripeterlo, soprattutto perché bisogna capirsi:
1) Se si è in causa con SCF, mi viene da pensare che il "contendere" si basa su un contratto (privato) precedentemente firmato.. e lì, ahimé c'è ben poco da fare.
2) di QUALI diritti si sta parlando, perché c'è una differenza di sostanza mica da poco tra i diritti di riproduzione del produttore (che nessuna radio utilizza perché la copia dell'opera ce la si fa per propri scopi tecnici), e il compenso sull'uso della registrazione che non è oggetto di separata autorizzazione (dalla sua unica e principale della siae)  e che ammonta, salvo diversi accordi a non più del 2% del lordo per lo scopo di lucro, di non si bene cosa per l'uso senza scoo di lucro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • felipe
03 Feb 2013 16:34 #68315 by felipe
Replied by felipe on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Scusate  se siamo un gruppo di persone uniti per intraprendere una causa collettica contro l'innominabile  la cifra procapite a testa e' poca cosa . E' ovvio piu' siamo e meno paghiamo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 16:58 #68316 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

Certamente e nessuno penso metta in dubbio che i diritti non vanno pagati, sono le modalità con cui vengono richiesti questi diritti ad essere in discussione. Io poi non mi stancherò mai di ripeterlo, soprattutto perché bisogna capirsi:
1) Se si è in causa con SCF, mi viene da pensare che il "contendere" si basa su un contratto (privato) precedentemente firmato.. e lì, ahimé c'è ben poco da fare.
2) di QUALI diritti si sta parlando, perché c'è una differenza di sostanza mica da poco tra i diritti di riproduzione del produttore (che nessuna radio utilizza perché la copia dell'opera ce la si fa per propri scopi tecnici), e il compenso sull'uso della registrazione che non è oggetto di separata autorizzazione (dalla sua unica e principale della siae)  e che ammonta, salvo diversi accordi a non più del 2% del lordo per lo scopo di lucro, di non si bene cosa per l'uso senza scoo di lucro.


No nessun contratto firmato...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 17:16 #68317 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
E allora se posso e ne hai voglia, da dove nasce questa causa?.. stiamo parlando di causa civile, immagino?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 17:29 #68318 by RADIOSTAR
Replied by RADIOSTAR on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
nasce da una visita che ha fatto un inviato di SCF che ha parlato con un nostro dipendente al quale ha chiesto i dati della radio, dicendo che servivano per aggiornare non so quale elenco.
Dopo qualche mese è arrivato per posta il contratto dell'SCF che naturalmente non è stato firmato da nessuno, e poi sono iniziate ad arrivare le fatture...che non abbiamo respinto al mittente, ma non abbiamo nemmeno registrato...e poi è arrivato il decreto ingiuntivo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Feb 2013 17:48 #68319 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
capito, una delle tattiche della scf. quindi la battaglia è sul decreto inguntivo che però dovrebbe essere smontato in un attimo visto che è riferito a servizi non richiesti ne mai goduti. mah... al tuo posto tutto farei men che pagare ma è naturale che sia una tua scelta. in bocca al lupo  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users