Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

More
28 Nov 2017 17:32 #84337 by andydj

Primaradio wrote: Ho notizia certa che prossimamente sarà convocato un Tavolo presso Agcom sul tema "gestione dei diritti connessi".
Per l'occasione, sul tema della rendicontazione, dovranno confrontarsi Siae, società di collecting e associazioni di categoria delle emittenti (quelle che vi parteciperanno) e concordare quali dati dovranno essere comunicati, il formato e le modalità di trasmissione.


quando bisognava mandare il secondo invio ?

il primo era compresivo dei brani dal 10/04/2017 al 09/07/2017 ?

grazie

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
The following user(s) said Thank You: studio11

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Dec 2017 20:06 #84349 by nikuz
quindi bisogna attendere ancora?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2018 19:39 - 01 Feb 2018 19:41 #84621 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Areanti ha cominciato dinuovo con il terrorismo, inviando ad i suoi associati, una circolare dove chiede la rendicontazione dei brani adducendo che "bisognerebbe" inviare a tutte le societa' di collecting

Che voi sappiate, a prescindere dal fatto che i nostri archivi, non contengono tutte le informazioni che chiedono (cito :"il titolo originale; l’anno di produzione o di distribuzione nel territorio dello Stato, il produttore e la durata complessiva dell’opera;
- con riferimento all’utilizzo dell’opera protetta: tutti i profili inerenti la diffusione, quali la data o il periodo di comunicazione, diffusione, rappresentazione, distribuzione o commercializzazione o comunque pubblica divulgazione."), e cambiato qualcosa dall'ultima comunicazione a riguardo ?

Grazie
Vittorio
Last edit: 01 Feb 2018 19:41 by studio11.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 10:05 #84622 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Sono semplicemente dei folli. Non c'è alcun protocollo concordato e se lo facessero da soli non sarebbe valido. E' impensabile mandare a tutti una rendicontazione in un formato personalizzato per ogni loro esigenza.
A fine febbraio mi risulta si insedierà un Tavolo presso Agcom con le Società di Collecting Siae compresa: solo da lì potrà uscire un protocollo concordato.
L'Agcom, nel frattempo, mi risulta, è impegnata a risolvere una questione giuridica molto seria che riguarda il monopolio Siae.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
02 Feb 2018 10:10 #84623 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
a febbraio, prima a dicembre bla bla bla, x ora ci tocca pagare airplay

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 10:12 #84624 by andydj

radiofonico wrote: a febbraio, prima a dicembre bla bla bla, x ora ci tocca pagare airplay


se Maurizio rilascia un update del suo software credo non serva airplay

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 17:03 #84625 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Scusate se inviate a tutti il report , come fanno a calcolare i compensi dovuti per questi benedetti diritti connessi ?
Non vorrei che tutti battessero cassa c'è una confusione totale .

Forse è meglio un report solo SIAE è basta !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 18:54 #84626 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Ecco! Appunto! E se passassero tutti per l'incasso?

PLATIMUN wrote: Scusate se inviate a tutti il report , come fanno a calcolare i compensi dovuti per questi benedetti diritti connessi ?
Non vorrei che tutti battessero cassa c'è una confusione totale .

Forse è meglio un report solo SIAE è basta !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 19:49 #84627 by francescodalcorso1
Replied by francescodalcorso1 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Buonasera a tutti. Seguo per lavoro la questione della nuova direttiva d'autore e mi spiace vedere tutto questo "terrorismo": comprendo che molti di Voi si facciano "spaventare" da quanto pubblicano le associazioni di categoria o da chi vuole vendervi dei software per gestire "i campi mancanti" dei nostri tag, ma la situazione (per fortuna di tutti noi utilizzatori) è ancora molto di là da poter trovare una applicazione concreta. Cerco di essere sintetico e comprensibile da tutti: Il decreto 35 (applicazione della direttiva "Barnier") ha provato ad affermare che fosse ancora della SIAE il compito di definire le modalità e procedure con le quali le società di gestione dei diritti operanti in italia devono "passarsi le informazioni", e dava sei mesi di tempo a Siae per presentare queste modalità. Ma questo decreto non piace all'Unione Europea, che sta mettendo l'Italia in procedura di infrazione perchè - così come è stato scritto - non funziona e non da il via ad alcuna "liberalizzazione". A Ottobre Siae ha dichiarato di aver comunque messo a punto le procedure e le modulistiche, ma di fatto è tutto fermo e in attesa che le norme vengano approvate e rese esecutive, anche perchè il decreto è stato in parte modificato dalla legge Finanziaria. Fino a quel momento, RIMANGONO VALIDI I CONTRATTI /(E GLI OBBLIGHI) CHE OGNUNO DI NOI HA CON LA SIAE: per le web radio, per esempio, il consueto borderò in formato CSV (tuttora invariato) con Titolo, Autore, Interprete, Editore, Numero di esecuzioni e codice opera. L'obbiettivo è proprio fare in modo che ognuno di noi non debba affatto mandare gli elenchi a una trentina di società diverse (che non siamo tenuti a conoscere tutte!) ma solamente ad una di esse che avrà il compito di divulgare le informazioni alle altre. Faccio un esempio: se io pago i diritti a SIAE, e SIAE nel tabulato trova che ho trasmesso brani di Rovazzi e Fedez, sarà SIAE a girare i compensi dovuti a Soundreef che ne rappresenta i diritti. Per chi volesse approfondire, consiglio questa che una tra le più recenti ed informate "letture" sull'argomento. Scusate la lunghezza e grazie. www.newslinet.com/diritto-dautore-siae-t...apre-nuovi-soggetti/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 20:17 - 03 Feb 2018 09:17 #84628 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Perdonami Francesco, visto che l'articolo che hai citato l'ho scritto io, credo ne tu abbia travisato il significato, inoltre a ottobre quando è stato scritto, LEA non era nata. Oggi è vero che sono in corso di valutazione i requisiti richiesti dalla legge affinché possa operare ma nel caso, domani per rovazzo & co., sarà LEA ad incassare direttamente ciò che gli spetta e non certo SIAE a girarli, infatti SIAE NON incassa diritti che non gli spettano o di cui non ha "reciprocità", cosa per altro sempre successa anche prima.

Diritti d'autore e diritti connessi, soni poi questioni diverse. Ad ogni modo i soggetti che possono andare direttamente a raccogliere i LORO diritti presso gli utilizzatori, sono quelli descritti all'art. 180 così come codificato nella legge di bilancio. Al momento SIAE, da cui a breve anche (forse) LEA

mi permetto anche di aggiungere che le internet radio (o web radio) con il monopolio SIAE dell'art. 180, c'entrano davvero poco, anzi nulla vista che quel monopolio nel mondo on line, non c'è mai stato. Cioè a differenza della radiofonia tradizionale, la internet paga direttamente da sempre ogni eventuale autore o collecting intenda utilizzare per il proprio palinsesto
Last edit: 03 Feb 2018 09:17 by Morpheus.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2018 10:21 #84632 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Quindi, per concludere : "bisognerebbe" inviare a tutte le societa' di collecting riportate nel documento ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2018 10:55 #84633 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
a mio parere no, quando sarà a regime con le modalità e le procedure, non ha alcun senso.
Si mandano a coloro con cui hai un rapporto contrattuale di licenza, mandi le canzoni che usi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.087 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users