scheda digigram pcx924V2

  • Topic Author
17 Jul 2008 18:53 #30970 by
scheda digigram pcx924V2 was created by
:-\Ciao Maurizio mb non vede la scheda digigram.
Su risorse computer è regolarmente installata, ma da windows non è possibile selezionarla. Hai qualche dritta?

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jul 2008 19:22 #30971 by
Replied by on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Temo che per questa Digigram non esistano driver WDM e temo che siano un requisito minimo per MBStudio... ma Maurizio ti saprà dire sicuramente qualcosa in più... .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jul 2008 20:57 #30973 by flack
Replied by flack on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Aia. Ho anche io quella scheda ma aimè non sono mai riuscito a farla girare correttamente con MB.
Qualche tempo fa Maurizio l'aveva testata e mi disse di non aver riscontrato problemi di compatibilità con il suo software.
Io viste le prime difficoltà l'ho installata ma rimane lì inutilizzata...almeno per ora.
Bisognerebbe chiedere a lui qualche consiglio in merito.
Maurizio ci sei?

Salut

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jul 2008 21:03 #30974 by
Replied by on topic Re: scheda digigram pcx924V2
grazie per le risposte ne ho tre $$$$ su macchine diverse .se non si riesce  vado su Ebay..a venderle

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jul 2008 13:36 #30995 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: scheda digigram pcx924V2
MB STUDIO vede le schede che Windows gli fa vedere. Una scheda per essere "vista" da Windows deve avere un driver valido. Contattate la digigram per avere il supporto necessario. Se riuscite ad usare la scheda con Windows Media Player automaticamente dovrebbe essere utilizzabile anche con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Jul 2008 22:02 #31022 by
Replied by on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Prima di tutto ciao a tutti, i complimenti a Maurizio per le caratteristiche del suo MBSTUDIO, io e Lelenews ci stiamo trovando sempre piu' bene con questo SW molto performante.
Eccoci pero' alle digigram.......dunque , dopo un pomeriggio intero passato davanti .....e dietro a 2 computer abbiamo raggiunto questo risultato:
La scheda digigram pcx924V2 e' correttamente installata su windows ( XP ) con i drive  npruntime650a  direttamente scaricato dal sito digigram, installato il driver abbiamo inserito la scheda, windows si e' accorto della nuova scheda su pci ed ha richiesto il driver corretto, l' installazione del driver prima di installare la scheda non e' evidentemente sufficente ad installare correttamente la card.
Quindi con la ricerca manuale del driver indicando il percorso fino al file  .inf    ha permesso di installare e far riconoscer a windows la scheda che risulta diponibile nelle periferiche di sistema senza conflitto con altra scheda residente del pc.
Pero'......non e' disponibile dal menu' di MBsoft e non e' altrettanto disponibile cercando in windows una periferica audio diversa da quella residente interna, anche disabilitandola ( quella residente ) la digigram non ne vuole sapere di essere disponibile.
La cosa stranissima e' che dal menu' di    MBSTUDIO/configurazione/EXT1  la digigram e' disponibile nelle periferiche !!!
Quindi riassumendo.....scheda digigram installata correttamente , ma non viene resa disponibile da windows, MBSTUDIO non la vede disponibile ( in accordo a windows ) ma la vede nelle periferiche del menuì EXT1.
La sfida continua..... ;D ;D ormai e' diventata una questione di principio!!!

p.s. se ci sono consigli, opinioni, procedure da testare fatevi avanti!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jul 2008 23:07 #31034 by flack
Replied by flack on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Anche io le ho tentate tutte.
Aimè il support della Digigram pare non interessarsi alla problematica.
Bisognerebbe pressare,insistere un po tutti noi che abbiamo il problema e sperare in un loro interessamento.
Al momento aimè, non mi viene in mente nient' altro.
Stiamo in contatto ragazzi.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 Jul 2008 20:53 #31098 by
Replied by on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Ciao, ho scritto alla Digigram sottoponendo il "nostro" problema allo staff tecnico riporto la mail che ho ricevuto sperando che sia di aiuto a qualcuno, non ho ancora testato se la procedura funziona quindi e' tutto da provare,ma e' gia' un inizio....

Mia Mail alla digigram:

Hi,i have a problem with your audio card and Windows XP, i have downloaded
your last driver npruntime650a , but the digigram is not available for the
sound , in the control panel of windows its present and no conflict with
other sound card or other board.....simply is not available in the windows
menu for fix the operational sound card .
Thanks and best regards.


RISPOSTA DIGIGRAM:

Dear Sir,

Problem is that you probably didn't select WAVE driver during npRuntime
installation process.
So open Windows Control Panel gain, and run "Add or Remove programs".
Select "Digigram np Runtime V06.50 a 001" from the list, and press
"Change/Remove" button.
Select "Modify", then "Next".
Finally select "Wave (MME)" as shown in jpg file enclosed, and process with
the installation modification.
After that, PCX924v2 wave devices will be listed by the operating system.

It should help.

With best regards

Fabrice Grattier
Technical Support Manager
Digigram SA

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jul 2008 11:39 #31120 by flack
Replied by flack on topic Re: scheda digigram pcx924V2
..non va, procedura già eseguita in passato, ma senza successo.
Con i driver indicati a me non funkia.
Chi altri ha provato?

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Jul 2008 18:53 #31125 by
Replied by on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Ciao, dunque ....ci siamo riusciti , la pxc924V2 l' abbiamo installata con la procedura suggerita da digigram su windows xp e sia windows media player che winamp la riconoscono perfettamente , suona qualsiasi files ed il mixer di gestione digigram e' attivo e funzionante.
E' ovviamente selezionabile anche dal menu' di windows .

MBsoft la riconosce e la rende disponibile nelle periferiche per la messa in onda o per sorgenti esterne ( ext ) tuttavia nel box di configurazione la vede come EMULAZIONE e l' audio in uscita risulta saltellante ( discontinuo ) , abbiamo "fotografato" con un debug che abbiamo inviato a Maurizio.
Ora attendiamo fiduciosi un suggerimento per sfruttare in pieno con MBSOFT  !!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jul 2008 20:01 #31128 by flack
Replied by flack on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Lele, Maurizio è già al corrente da ilore tempo, del comportamento di questa scheda con MBSTUDIO.
Semmai non ricordo essendo passato un po di tempo, se la scheda saltella anche utilizzata da altri lettori come WMP o WinAmp..non ricordo proprio.Sarebbe opportuno facessi tu questa prova lasciando che legga per un paio d'ore della musica.
Comunque già a suo tempo avevo chiesto lumi al buon Maurizio ma mi disse che era una problema Digigram e non del software....
Mi sa che non se ne esce indenni da stà storia.
Ai posteri però l'ardua sentenza.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Jul 2008 21:22 #31130 by
Replied by on topic Re: scheda digigram pcx924V2
Ciao, abbiamo provato io e lele la digigram su windows media player e non ha mai avuto incertezze o saltelli......non siamo stati li un ora .......cmq suonava benissimo, abbiamo poi provato con winamp per vedere se anche lui come programma audio gestisse correttamente la digigram e stesso risultato , provato per circa 15 minuti come con WMP e nessun problema.
LA palla passa ora  Maurizio che spero dal debug inviato possa individuare qualche soluzione, ho ringraziato digigram ed il suo staff tecncico che ha risposto subito alla nostra richiesta permettendoci di installare correttamente la scheda su windows XP .
Penso che dovremmo fornire il massimo delle informazioni e delle analisi tecniche a Maurizio per facilitare la soluzione di questo problema, quindi qualsiasi risultato incrociato puo' essere utilissimo all' esito positivo della situazione. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users