Scheda audio Creative X-Fi... ma come si fa?!?!?!?

  • Topic Author
23 Oct 2008 01:15 #32930 by
Vi leggo spesso e ho risolto molte difficoltà grazie ai vostri consigli, ed è per questo che ho pensato di chiedervi aiuto...
Ho acquistato una scheda audio esterna per il mio portatile, una Creative X-Fi molto bella, ma proprio non riesco a settarla per fare in modo che possa andare in onda sia con la base musicale che con il parlato. Il settaggio della scheda collegata al mio portatile mi offre o il parlato al microfono o la musica da MB. Ho una versione di MB 8.33. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a settare questa scheda?
Thanks ^_^

Luca

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Oct 2008 04:35 #32931 by MB SOFT

non riesco a settarla per fare in modo che possa andare in onda sia con la base musicale che con il parlato
Il settaggio della scheda collegata al mio portatile mi offre o il parlato al microfono o la musica da MB.

Devi dare maggiori dettagli:
1) è una scheda USB? che modello esattamente?
2) che sistema operativo utilizzi nel portatile? XP o VIsta?
3) devi fare webcast?
4) l'uscita audio del computer a cosa è collegata? a un mixer? o a della casse acustiche?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Oct 2008 10:33 #32934 by
Ciao Maurizio. Si, ecco alcuni dati:
1) Si tratta di una scheda collegata con USB al portatile. La scheda è la Creative SoundBlaster Surround 5.1 X-fi
2) Nel portatile ho XP
3) Questo portatile volevo usarlo per andare in onda con musica e parlato
4) Utilizzo un mixer per i microfoni, e pensavo di collegarlo all'ingresso "line in" della scheda audio esterna USB, mediante cavetto RCA...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Oct 2008 09:05 #33044 by
Il problema non penso sia la scheda audio esterna, ma quella interna del pc. Mi spiego. La scheda del pc vecchio, col quale MB andava tranquillamente sia in voce che con la base musicale, aveva la scheda suddivisa in due aree:
RIPRODUZIONE, con le voci da spuntare "Volume Master", "Wave", "Linea ingresso" e "Microfono"
REGISTRAZIONE, con le voci "Mixer", "Microfono", "Linea stereo"
Per andare con MB io spuntavo le voci "Microfono" della RIPRODUZIONE e "Mixer" della REGISTRAZIONE, e la cosa andava (settando naturalmente anche la configurazione di MB)
Ma in questo portatile nuovo non ho trovato la voce "Microfono" in RIPRODUZIONE, e pertanto riesco ad andare in onda o solo con la musica di MB o solo con la voce, sempre da MB. Forse non ho settato bene la configurazione, ma ho fatto diversi tentativi senza riuscire a fare uscire voce e base musicale mixata da MB. Ora non so se ho incasinato la spiegazione, ma ecco, pensavo che forse il problema è il pc. Ma pensavo anche che però MB sicuramente è dotato di qualche possibilità per venire incontro anche ai portatili con queste schede audio. Non so, can you help me..?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Oct 2008 11:26 #33109 by
Insomma, rimango nei guai..  :-[

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2008 16:06 #33111 by MB SOFT
Mandami il debug:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1445.0.html

vediamo se li' si capisce qualcosa della tua configurazione

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2008 23:12 #33118 by MB SOFT
La tua scheda è forse questa:?
it.europe.creative.com/products/product....=17751&nav=0&listby=

Sembra che con quella scheda puoi usare il microfono soltanto impostando l'EXT1 su "Record from SB X-fi Surround" ed impostando come canale "Linea in entrata/Microfono". Lo svantaggio è che quando clicckerai il pulsante Parla, la voce uscira' con un ritardo di circa mezzo secondo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Oct 2008 13:45 #33133 by
Si Maurizio, la scheda è proprio quella. Il problema però è che potrei anche accontentarmi del piccolo ritardo in uscita della voce, se solo però riuscissi a mandare insieme sia la voce che la base musicale... è questo il problema, sembra che con il mio portatile questo non si possa fare, se clicco il tasto "parla" va via la base musicale, oppure non prende la voce, e se invece setto col microfono allora la base non si sente. Ho un Compaq 6720s. E' mai possibile questa difficoltà? Ho cercato nel settaggio di MB eppure sembra non funzionare..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2008 14:42 #33136 by MB SOFT
Se il tasto PARLA lo usi con le opzioni "Sovrapponi" e "Autofade" abilitate, allora il problema è che fai andare giu' il volume della musica troppo in basso e quindi non senti piu' la base. In Configurazione/Audio trovi il cursore "Volume voice track" che al momento è a 5 un valore quasi simile al silenzio, mettilo ad almeno 20 o 30 e sentirai di nuovo la base sotto ai tuoi interventi microfonici.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Oct 2008 17:43 #33174 by
Purtroppo non è un fatto di volume perchè comunque non va proprio in onda la voce se c'è la base e viceversa. Anche senza la scheda audio esterna (che ho tolto per non complicare le cose) MB non mi permette di parlare avendo la base musicale col mio portatile  - HP Compaq 6720 - Questo è il portatile:

h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSuppor...442832&lang=it&cc=it

Mi sembra un buon portatile, anche se la scheda della casa è quella che è, ma comunque dovrebbe funzionare con MB, ma purtroppo MB o manda solo la musica o solo il microfono. In pratica non sembra funzionare la sezione live. Ho provato varie configurazioni ma niente, niente di niente. Forse è un problema di questo modello di portatile? E' possibile che MB non funzioni con questo specifico computer?

Mistero della fede...  ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2008 17:48 #33175 by MB SOFT
Mi pare non sia possibile trovare soluzione al tuo problema attraverso il forum. Se sei cliente e hai dei minuti di credito, contattami tramite l'assistenza telefonica e sicuramente risolvero' attraverso collegamento vnc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Nov 2008 17:12 #33223 by

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users