SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB

  • radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
01 Feb 2010 19:55 #45448 by radioazzurrarandazzo
SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB was created by radioazzurrarandazzo
vorrei sapere attualmente la migliore è sempre M-Audio 44?  qualcuno a mai provato questa scheda AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB? metto le caratteristiche:
Descrizione del prodotto
La DMX 6Fire USB è un sistema audio esterno dal design estremamente compatto " 20x13,5x4 " e look moderno senza alcun compromesso, perfetto per musicisti, DJ e giocatori che desiderano standard elevati di qualità. Erede della DMX 6Fire 24/96, è stata completamente rivista per permettere scopi mobile, offrire prestazioni più potenti e grazie alle nuove tecnologie il plug-in PCI è stato sostituito da una porta USB 2.0 e al posto dei 24 bit e 96 kHz la nuova DMX può permette un utilizzo in modalità 96 bit e 192 kHz. Inoltre la DMX 6Fire USB anche se è stato progettato per il mercato consumer, in cui si richiede molta flessibilità, sarà molto apprezzata anche dagli utenti che possiedono un home studio, grazie alle connessioni complete, alla qualità audio cristallina che ha sempre contraddistinto i prodotti audio TerraTec e alla dotazione dei driver ASIO 2.0 per una latenza minima in registrazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
01 Feb 2010 21:43 #45450 by barty
Replied by barty on topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB
Non conosco il prodotto ma ti posso solo dire che qualche anno fa ho provato un paio di schede blasonate di quella marca e suonavano piatte senza dinamica.. Però magari ora sono migliorate..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2010 23:47 #45451 by LuK

vorrei sapere attualmente la migliore è sempre M-Audio 44?

Beh, io vado un po' controcorrente e ti dico di no. Non ho, per esperienza, una grande considerazione dei prodotti M-Audio, anche se (e non è poco) si accoppiano perfettamente con MB-Studio. IMHO, le schede Terratec sono decisamente migliori. Io ho avuto sia la DMX-Fire che la Universe 7.1 e, posso dire che sono delle ottime schede, però parlo delle versioni PCI. Il vero neo di Terratec è rappresentato dai driver (poco sviluppati/aggiornati), spero che per le versioni USB si siano dati una svegliata. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
02 Feb 2010 10:15 #45453 by barty
Replied by barty on topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB
Concordo con Luk,  anche la M44 non è così eccezionale, però con MBS funziona bene,
a volta ho l'impressione che suoni meglio la mia semplice SoundBlaster!  ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

02 Feb 2010 12:10 #45454 by

Concordo con Luk,  anche la M44 non è così eccezionale, però con MBS funziona bene,
a volta ho l'impressione che suoni meglio la mia semplice SoundBlaster!  ???


Io ho l'impressione che le M-Audio vadano molto bene per quanto riguarda la riproduzione del suono, cioè per l'ascolto.
Non mi impressionano per quanto riguarda la messa in onda, sia prelevando direttamente il suono dal pc che sfruttando le entrate analogiche.

C'è da dire che sono indubbiamente molto stabili i driver e che con MbStudio vanno d'amore d'accordo  ;). A mio parere non sono così speciali come si dice. Secondo me hanno la pecca di avere un suono molto "inscatolato".

D'altro canto le Soundblaster non suonano male, ma dipende sempre dal modello, sicuramente dalla "Music" in su e soprattutto secondo me suonano decentemente se viene preso il suono direttamente dal pc senza sfruttare le entrate altrimenti non è nemmeno paragonabile ad una M-Audio...

Va anche detto che M-Audio monta un chip molto più serio di quello Creative... benchè loro lo esaltino come il più potente del mondo  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2010 22:18 #45467 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: SCHEDA AUDIO TERRATEC DMX 6 FIRE USB
Raccomando di non usare schede audio USB, sono troppo instabili, basta muovere un po' il connettore USB e la radio rischia di essere muta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.066 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users