Problema con scheda Esi Juli@

  • Topic Author
16 Sep 2011 13:05 #58823 by
Ciao Maurizio,
dopo aver installato questa scheda Mb Studio 8.46 mi taglia di circa mezzo secondo l'inizio dei file, specie gli spot e l'ora esatta, sebbene abbia impostato un controllo del silenzio ad 1.
Con la M-Audio delta 44 è sempre filato tutto liscio...
Il sistema operativo è Windows Xp service pack 3.

Ti ho inviato il debug, puoi farmi sapere??

Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2011 13:14 #58824 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Problema con scheda Esi Juli@

Ciao Maurizio,
dopo aver installato questa scheda Mb Studio 8.46 mi taglia di circa mezzo secondo l'inizio dei file, specie gli spot e l'ora esatta, sebbene abbia impostato un controllo del silenzio ad 1.
Con la M-Audio delta 44 è sempre filato tutto liscio...
Il sistema operativo è Windows Xp service pack 3.
Ti ho inviato il debug, puoi farmi sapere??


Probabilmente il driver è bacato e si mangia la prima porzione di ogni file.
Lato MB STUDIO non c'è nulla che possa suggerirti di fare (magari prova ad attivare l'opzione "Software Mix" in Configurazione\Audio)
Lato scheda prova il driver piu' recente: www.esi-audiotechnik.com/download/ESI/Juli@/Juli@-x2v-v1_07.zip

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Sep 2011 13:54 #58826 by
Replied by on topic Re: Problema con scheda Esi Juli@
Porcaccia la miseria..  :'(
Scusa Maurizio, mi hai indicato appositamente quei driver anche se sono per Vista e 7? Sulla macchina è installato Xp...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Sep 2011 14:05 #58828 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Problema con scheda Esi Juli@

Porcaccia la miseria..  :'(
Scusa Maurizio, mi hai indicato appositamente quei driver anche se sono per Vista e 7? Sulla macchina è installato Xp...


Ah si scusa, in effetti il driver per XP è vecchio di quasi 4 anni  ???

Penso ti convenga cambiare OS o cambiare scheda.

Puoi anche provare ad aggiornare a MB STUDIO 8.47 che lavora con l'audio in modo diverso da 8.46 (invia alla scheda un solo flusso, mentre 8.46 invia multipli flussi separati ... uno per ogni file che viene suonato), pero' essendo una versione beta potresti avere altri problemi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Sep 2011 10:17 - 17 Sep 2011 11:01 #58868 by
Replied by on topic Re: Problema con scheda Esi Juli@
Ho notato che il problema si presenta dopo circa un giorno dal riavvio di MbStudio... suggerimenti?  ::)

Ho visto che l'IRQ della Juli@ è lo stesso della Radeon, potrebbe stare li il problema?
Last edit: 17 Sep 2011 11:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Sep 2011 23:59 #58884 by
Replied by on topic Re: Problema con scheda Esi Juli@
Risolto anche il problema IRQ ma non ho risolto il problema del taglio dell'inzio dei file, specie riguardo gli spot e l'annuncio orario...

Strano il fatto che il problema compaia dopo alcune ore dall'avvio di MbStudio. Se spengo e riavvio MbStudio tutto fila liscio, ma solo per alcune ore..  :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.056 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users