Sheda audio Digigram PCX 22V2

  • Topic Author
08 Jan 2012 19:21 #62143 by
Ciao Maurizio, ho installato sul pc di MBStudio OnAir (Vers. 8.47) una Digigram PCX 22V2, sistema operativo Windows XP, nessun problema sulla installazione ma noto un ritardo di circa mezzo secondo che passa dalla partenza reale del file audio all'ascolto dello stesso.
Dove posso intervenire Maurizio per risolvere il problema?
Resto in attesa del tuo prezioso aiuto.
Michele Marte.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 19:31 #62145 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
Se usi la modalita' WDM è normale, c'è una certa latenza. Se la scheda lo permette, usa la modalita' ASIO.

Le spiegazioni su WDM e ASIO le trovi qui:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=10966.0

e qui:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=10965.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Jan 2012 20:33 #62146 by
Replied by on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
Grazie Maurizio, controllo subito quanto menzionato nei link che mi hai inviato, nel riavviare il pc nella schermata di MBStudio la scheda principale mi riporta questa dicitura: pcx 22v2 out 1 (emulazione), è normale?
Michele Marte.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2012 21:15 #62148 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

Grazie Maurizio, controllo subito quanto menzionato nei link che mi hai inviato, nel riavviare il pc nella schermata di MBStudio la scheda principale mi riporta questa dicitura: pcx 22v2 out 1 (emulazione), è normale?
Michele Marte.


MB STUDIO riporta cio' che Windows riporta. Probabilmente il driver audio di quella scheda è molto scarso e fa addirittura una emulazione di driver. Sono un po' pessimista sul funzionamento di quella scheda. Hai provato a chiedere supporto a Digigram per un driver migliore?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jan 2012 00:10 #62150 by
Replied by on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
non so perchè ma le digigram fanno a botte con MBS mi sa...ho sentito lamentare lo stesso problema anche ad altri utenti

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=5799.0

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 11:25 #62155 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

non so perchè ma le digigram fanno a botte con MBS mi sa...ho sentito lamentare lo stesso problema anche ad altri utenti

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=5799.0


Esattamente il problema non è con MB STUDIO. In modalita' WDM MB STUDIO manda l'audio a Windows e Windows lo manda alla scheda audio, dunque eventuali problemi sono tra Windows e la scheda audio. Otterresti lo stesso risultato con qualunque altro programma audio che usa WDM.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jan 2012 11:57 #62156 by
Replied by on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
bella gatta da pelare...una scheda considerata altamente professionale e certificata per lavorare su windows...che su windows non lavora ;D (paradossi informatici). Non c'è che da controllare se non esiste una versione del driver alternativa che funzioni correttamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 12:06 #62157 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

bella gatta da pelare...una scheda considerata altamente professionale e certificata per lavorare su windows...che su windows non lavora ;D (paradossi informatici). Non c'è che da controllare se non esiste una versione del driver alternativa che funzioni correttamente.


forse non hai visitato il sito digigram, ma li' c'è un driver aggiornato per Windows Vista e 7 e probabilmente quello funziona meglio. Probabilmente lo sviluppo per Windows XP è stato abbandonato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jan 2012 13:15 #62158 by
Replied by on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
No no maurizio io nn ho quella scheda ne tantomeno qualsiasi altra digigram  :D

Probabilmente hai ragione tu..ormai per winxp in molte case costruttrici (e non solo di schede audio) hanno abbandonato il supporto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 17:26 #62166 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2

bella gatta da pelare...una scheda considerata altamente professionale e certificata per lavorare su windows...che su windows non lavora ;D (paradossi informatici). Non c'è che da controllare se non esiste una versione del driver alternativa che funzioni correttamente.


La Digigram è un'ottima scheda, usata anche su regie dai nomi blasonati. Solo che su queste regie sei obbligato ad usare quella scheda perchè funzionano solo con il driver proprietario della Digigram, che manda i dati direttamente all'hardware della scheda bypassando qualunque altro "ostacolo" WDM o Asio o WASAPI che sia.
In questi casi, il prezzo da pagare, è la compatibilità hardware (MBStudio funziona con qualunque scheda audio, con altri sei costretto ad acquistare la Digigram che non costa proprio 2 lire...).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2012 19:20 #62168 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Sheda audio Digigram PCX 22V2
Io non ho una digigram ma mi sembra strano che non sia gestibile via ASIO. Sul sito DIGIGRAM il driver ASIO risulta disponibile e so di molti clienti che la utilizzano via ASIO senza alcun problema con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users