Un supporto morale per Digigram?

More
17 Jan 2014 10:44 - 13 Feb 2014 14:30 #73278 by Paolo F.
Un supporto morale per Digigram? was created by Paolo F.
Ciao a tutti,
sono di sperimentazioni con un amico... mi hanno detto che mi porteranno una Digigram (una pcx22v2)  :o

A parte scaricare i driver ultimi, c'è qualche precauzione da prendere?
Leggo su internet che hanno implementato, l'anno scorso, il "PC codec mp3” (che è optional da richiedere...) mi devo preoccupare di qualcosa?

Grazie a tutti i Digigrammisti

Paolo F.


Last edit: 13 Feb 2014 14:30 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 13:55 #73283 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Un supporto morale per Digigram?
È il decoder hardware per il formato mp3...per sfruttarlo dovresti utilizzare applicazioni che usano il driver proprietario digigram per la decodifica hardware dei files. Se usi la scheda con i comuni applicativi windows non corri alcun pericolo in quanto windows applica la decodifica software che è qualitativamente più scarsa ma funziona con tutte le schede audio del mondo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 14:14 #73284 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Un supporto morale per Digigram?
Ok grazie.

Un ultima cosa, visto che poi la collegano ad un mixer digitale e useranno l'uscita digitale della scheda, sarebbe meglio continuare ad usare wav e mp2 per gestire al meglio sta Digigram con MB?

Grazie ancora.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 14:30 #73285 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Un supporto morale per Digigram?
Il wav è lineare senza compressione e senza perdita di dati...quindi hai tutto lo spettro dai 20 Hz ai 22KHz...a discapito però dello spazio occupato! Ovviamente in digitale conta la qualità del file in termini di kbps e non il semplice "come si sente": l'audio viene inviato sotto forma di flusso di bit e non come segnale elettrico analogico, senza quindi conversioni D/A. Ovvio che più bit al secondo vogliono dire anche maggiori informazioni e quindi un suono più "dettagliato".
Se non hai problemi di spazio su hard disk prosegui tranquillamente ad usare i files in wav, altrimenti anche un mp3 256 o 320 kbps vanno più che bene (i files che mandano le case discografiche sono quasi sempre in quel formato).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2014 15:23 #73288 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Un supporto morale per Digigram?
Spero che non sia un chiodo questa scheda e non faccia impallare MBStudio.

Grazie ancora, se ho problemi ti/vi "sfrutterò" ancora un po'.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 11:22 #73716 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Se non hai problemi di spazio su hard disk prosegui tranquillamente ad usare i files in wav, altrimenti anche un mp3 256 o 320 kbps vanno più che bene (i files che mandano le case discografiche sono quasi sempre in quel formato).


Scusatemi, una curiosità:
la radio (fm) dove sto insegnando MB è legata con le case discografiche, mi faccio lasciare i file wav e mp3 nella cartella e poi li sposto in MB... prendo le ultime uscite, una 10ina di mp3, carico e scopro che non hanno i TAG  :o

Risulta anche voi? Mi sembra strano che l'ultimo degli U2 e quello di M.Carey siano senza tag... mi sono cadute le braccia...

Paolo F.
ps: MB 8.55 client con archivio praticamente vuoto


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 11:44 #73717 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 14:12 #73726 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Se non hai problemi di spazio su hard disk prosegui tranquillamente ad usare i files in wav, altrimenti anche un mp3 256 o 320 kbps vanno più che bene (i files che mandano le case discografiche sono quasi sempre in quel formato).


Scusatemi, una curiosità:
la radio (fm) dove sto insegnando MB è legata con le case discografiche, mi faccio lasciare i file wav e mp3 nella cartella e poi li sposto in MB... prendo le ultime uscite, una 10ina di mp3, carico e scopro che non hanno i TAG  :o

Risulta anche voi? Mi sembra strano che l'ultimo degli U2 e quello di M.Carey siano senza tag... mi sono cadute le braccia...

Paolo F.
ps: MB 8.55 client con archivio praticamente vuoto


Assolutamente!!! Le uscite disco arrivano senza tag! I tag sono scritti dalla regia e non tutti utilizzano MB come regia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 14:29 #73728 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Assolutamente!!! Le uscite disco arrivano senza tag! I tag sono scritti dalla regia e non tutti utilizzano MB come regia!


Ma neanche interprete e titolo?

Non ho parole...

Per sicurezza installo nuovamente mb 8.55

Intanto mi sto picchiando con la scheda digigram (pcx22v2) che non viene vista da win7... installata ma non la trovo come scheda ne nel mixer ne in mb.

Grazie, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 14:31 #73729 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Intanto mi sto picchiando con la scheda digigram (pcx22v2) che non viene vista da win7... installata ma non la trovo come scheda ne nel mixer ne in mb.


Usai i drivers a 32 o 64 bits (a secodna del tuo OS) www.digigram.com/support/download.php?product=12250

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 14:49 #73730 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Usai i drivers a 32 o 64 bits (a secodna del tuo OS) www.digigram.com/support/download.php?product=12250


Già fatto, win7 64bit, installati i driver corretti ma in pannello di controllo appare Digigram 32bit.

Installato tutto, compreso il mixer digigram ma non suona nulla e la scheda non appare nel mixer di windows7 e ne in MB.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2014 09:53 #73796 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Un supporto morale per Digigram?

Installato tutto, compreso il mixer digigram ma non suona nulla e la scheda non appare nel mixer di windows7 e ne in MB.


Adesso la butto dalla finestra... nel mxer di Windows non appare. Se uso la app Play&Rec di Digigram suono ovviamente solo i wav.

Ovvio che MB non vede la scheda non la vede windows7.

Qualche idea?

Ho disablitato anche la scheda onboard ma windows risponde nessuna periferica audio installata (o qualcosa di simle)

Grazie a tutti in anticipo.

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users