Focusrite 18i20

  • radioagenti
  • Topic Author
26 Jan 2017 14:09 #81792 by radioagenti
Focusrite 18i20 was created by radioagenti
Buongiorno Ragazzi,
sono in fase di test iniziale per questa avventura in webradio.
Fino a ieri tutto ok, riuscivo ad eseguire lo streaming, a registrare tramite multitraccia etc...

Da oggi MBStudio mi da un errore quando cerco di mandare lo streaming attraverso la configurazione: webcast->cattura

Se seleziono la scheda Focusrite USB ASIO ottengo l'errore "Error on BASS_ASIO_Start".

Ripeto che fino a ieri sera e per 4 giorni ha funzionato tutto alla grande e non abbiamo installato niente altro.
Posso risolvere in qualche maniera?

Utilizzo la versione DEMO perché la licenza mi arriverà domani in mattinata.

Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jan 2017 17:19 #81793 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Focusrite 18i20
Con ASIO solo un'applicazione alla volta puo' accedere alla scheda audio dunque assicurati che nessun altro programma stia accedendo alla scheda, nel dubbio riavvia Windows.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioagenti
  • Topic Author
27 Jan 2017 09:35 #81796 by radioagenti
Replied by radioagenti on topic Focusrite 18i20
Grazie,
con ASIO multidriver questo non è necessario ma ho comunque avviato solamente MBStudio e continuo a ricevere l'errore.

Nel dubbio ho anche disinstallato altri software, disinstallato, pulito il registro e reinstallato i drivers, ma nulla.
A questo punto non mi è rimasto che cambiare il controller usb.

Per curiosità ho installato MBStudio in un altro PC ed attaccato Mixer e scheda audio e tutto funziona come si deve.
Sull'altro niente da fare, non so perché ma da ieri mattina dopo acceso non funziona più.

Protools, Audition, Reaper, FLStudio e qualsiasi programma audio vedono correttamente la scheda audio e riescono ad utilizzare gli ingressi correttamente.

Sono costretto ad utilizzare i driver ASIO perché ho l'ingresso in ritorno sull'entrata 9-10, c'è una maniera di selezionare tali ingressi utilizzando un altro driver?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2017 14:03 #81799 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Focusrite 18i20
Se è installata la versione licenziata segui questa procedura: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioagenti
  • Topic Author
27 Jan 2017 14:09 #81800 by radioagenti
Replied by radioagenti on topic Focusrite 18i20
Giusto per aggiornarvi:
Ho installato la versione con licenza di MBStudio Pro, una volta installato cryptobox e riavviato il pc tutto funziona correttamente.

Per il momento spero sia solo un problema delle funzionalità da me attivate nella versione DEMO :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2017 14:12 #81802 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Focusrite 18i20
ok bene

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioagenti
  • Topic Author
27 Jan 2017 14:36 #81803 by radioagenti
Replied by radioagenti on topic Focusrite 18i20
L'unico problema che persiste è all'avvio di MBStudio, mi perde la configurazione della scheda audio da utilizzare in shoutcast. C'è una maniera di aggirare questa cosa o è normale e devo solo ricordare di cambiare la scheda ad ogni accensione del pc?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2017 12:06 #81827 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Focusrite 18i20
Non penso ci sia nulla da fare, probabilmente la scheda è lenta ad accendersi o a collegarsi e siccome MB STUDIO è piu' veloce della scheda ad avviarsi non la trova e commuta su un altro ingresso disponibile. Disattiva l'avvio automatico di MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioagenti
  • Topic Author
01 Feb 2017 12:14 #81829 by radioagenti
Replied by radioagenti on topic Focusrite 18i20
Non avvio automaticamente MB Studio,
accendo prima la scheda, compressore, amplificatore cuffie, mixer e casse e poi avvio il pc.

Comunque non mantiene la scheda selezionata anche avviandolo dopo un paio di minuti, era una prova che avevo già effettuato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2017 12:21 #81830 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Focusrite 18i20
ok, allora via forum impossibile sapere la causa. Se desideri un'indagine: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioagenti
  • Topic Author
01 Feb 2017 12:23 #81831 by radioagenti
Replied by radioagenti on topic Focusrite 18i20
Grazie Mille :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users