ESI MAYA44 eX

  • radioroccella
  • Topic Author
30 Nov 2018 09:26 #86558 by radioroccella
ESI MAYA44 eX was created by radioroccella
Problemi con la scheda audio ESI MAYA44 eX installata su PC con windows 10 64 bit: improvvisi rallentamenti audio sull'uscita per lo streaming.
Driver installato: l'ultimo disponibile 1.0.0
Qualcuno ha avuto problemi simili?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2018 10:30 #86636 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic ESI MAYA44 eX
Noi abbiamo avuto qualche problema con la Maya 44 PCI...ma aveva a che fare con il driver video AMD. Ora installato quello giusto sembra non soffrire più di questo problema (l'audio diventava distorto e metallico non appena si apriva un video qualsiasi su youtube o si apriva la finestra della posta elettronica). Ultima versione del dirver disponibile per Windows.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2019 21:06 #88961 by MaxTheDoctor
Replied by MaxTheDoctor on topic ESI MAYA44 eX
Anche io ho lo stesso problema...in relatà da quando ho cambiato pc, sempre con Win10.. e non capisco perché, non lo fa sempre, ho aggiornato tutti i driver che mi venivano in mente ma niente, a caso è come avere il pitch del cdj a -8 su tutto quello che esce in diretta (cioè quello che entra in scheda)..con il pc vecchio non lo faceva, ora ho un portatile per le esterne e sto diventando scemo con questo fatto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2019 22:13 #88963 by MaxTheDoctor
Replied by MaxTheDoctor on topic ESI MAYA44 eX
Però sono abbastanza sicuro che non sia un problema di Mb Studio, perchè me lo fa anche con MbLive e Audacity, anche usati singolarmente...in questo momento sto trasmettendo con una vecchia scheda ad un ingresso della behringer che avevo di scorta, perciò non avrebbe neanche senso fare il debug ora

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Dec 2019 17:08 #89209 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic ESI MAYA44 eX
Per risolvere il problema di perdita del rate della scheda MAYA44EX occorre settare tutto a 44100 hz con questa procedura:

1) nel pannello MAYA44EX impostiamo samplerate 44100 hz


2) e latenza 1024


3) poi andiamo nel pannello di controllo di windows e apriamo audio


4) selezioniamo MAYA ch12


5) e in avanzate impostiamo un profilo a 44100 hz


6) ripetere i punti 4 e 5 anche per i canali 3e4 e se necessario anche nella sezione registrazione agli ingressi 1/2 e 3/4

riavviare il computer e il problema non dovrebbe piu' verificarsi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2020 01:47 #89288 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic ESI MAYA44 eX
MI aggancio a questo post per segnalarti quello che è avvenuto questa mattina.
Regia con MBStudio e scheda ESI MAYA44 PCI (non eX), ultima versione driver disponibile 1.31 settata a 44.1 KHz.
Audio regolarmente in onda fino alla partenza dell'EXT1 dove l'audio diventa distorto ed inascoltabile. L'audio prosegue distorto anche dopo la fine dell'evento EXT per altre 2 ore fino a quando rimette in onda un altro oggetto EXT1 e magicamente l'audio torna normale.
Coincidenza?
Ho ascoltato le registrazioni dei giorni precedenti ma risulta tutto regolare.
Ho inviato il debug e vi allego i files delle registrazioni di inizio e fine distorsione per rendervi conto.

inizio distorsione

iniziodist.mp3


fine distorsione

finedistdist.mp3

Attachments:

    iniziodist.mp3

    finedistdist.mp3

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2020 02:33 #89289 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic ESI MAYA44 eX
Il problema puo' essere causato dal buffer audio che è a 256 bytes anziche' 1024 bytes come raccomandato.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2020 19:24 #89309 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic ESI MAYA44 eX
Impostato il buffer a 1024, anche oggi distorsione all'aggancio della EXT1, diversa da quella postata ieri. Ora ho impostato a 2048 e con EXT2 tutto regolare.
Invio altro debug...

dist2.mp3

Attachments:

    dist2.mp3

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2020 20:12 #89311 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic ESI MAYA44 eX
Purtroppo non so da cosa possa dipendere, io ho una maya44ex e funziona perfettamente.

Provate a riavviare Windows

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2020 20:33 #89313 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic ESI MAYA44 eX
Un consiglio sul vostro setup:

14 - ESI MAYA44 Ch34 SPDIF (ESI MAYA44 Audio) - 96KHz <---- in windows - audio portate questa scheda a 44 khz

inoltre non so se usate il registratore che è incorporato in MB STUDIO. è attualmente settato su:

19 - ESI MAYA44 Ch12 (ESI MAYA44 Audio) - ch1/2 - Event Style

poiche' usate asio, anche il registratore va settato su asio e cioe' su:

201 - ASIO 2.0 - ESI MAYA44

Non so se tutto questo c'entri col vostro problema ma sono 2 dettagli comunque da sistemare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2020 20:50 #89315 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic ESI MAYA44 eX
Il registratore non lo usiamo...l'ho impostato sulla scheda da cui potremmo registrare qualcosa.
L'altra scheda SPDIF l'ho impostata sui 44,1KHz anche se non usiamo nemmeno quella...vediamo se cambia qualcosa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users