Modem introvabile

  • Topic Author
14 Jan 2011 13:22 #53896 by
Modem introvabile was created by
Ho visitato tutti gli store online raggiungibili dal link della sezione "Accessori" / "Digicom USB Wave HSUPA C" del sito e non sono disponibili da diverso tempo in nessuno degli store indicati.
Ho telefonato al servizio clienti Digicom e mi è stato riferito che il modem codice 8E4455 non è più in produzione e nemmeno disponibile nel loro magazzino aziendale, in alternativa mi hanno suggerito un nuovo prodotto con connettività solo EDGE e non UMTS con codice prodotto 8E4366CA, già disponibile a magazzino, non ancora presente sul loro sito perché commercializzato da poco.
Del prodotto c'è solo una brochure che allego e non ancora il manuale.
Può essere compatibile con MB Studio Pro?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2011 21:09 #53921 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Modem introvabile
L'ultima versione di MB STUDIO disponibile ha un set di comandi che dovrebbe essere compatibile con una vasta gamma di modem USB.
Quello che hai indicato non l'ho personalmente testato ma sulla carta non dovrebbero esserci problemi.
Un'altra cosa che puoi fare è di provare con una qualunque pennetta USB per notebook, se ne possiedi una, e vedere come si comporta nella ricezione / invio SMS con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jan 2011 16:10 #53938 by
Replied by on topic Re: Modem introvabile
Grazie Maurizio.
Ho provato con una Huawei E169 Wind con buona intensità di campo, su MB Studio ho impostato la porta com virtuale che utilizza la chiavetta (la com4 come rilevato in Windows da proprietà connessione di rete 3g) e ho abilitato ricezione e invio messaggi, ho inserito il pin e il numero sca del centro messaggi Wind, il tutto in Configurazione/SMS, ma non riceve né visualizza messaggi.
Se invece tolgo la sim dalla chiavetta e la metto in un telefonino i messaggi risultano già arrivati e ovviamente non letti.
Ho cancellato anche tutti i messaggi arrivati in passato sulla sim prima di inserire la chiavetta per la prima volta nel computer dove è installato MB Studio.
La prima installazione della chiavetta sul computer di MB Studio è andata a buon fine ed è stata effettuata senza che MB Studio fosse in esecuzione.
Quando utilizzo MB Studio il software di gestione della chiavetta non è in esecuzione.
Dalla cartella debug ho estratto il file Modem_domenica.txt che allego per tua conoscenza.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Jan 2011 22:54 #53943 by
Replied by on topic Re: Modem introvabile
Ho risolto il problema. La porta funzionante è una com9 virtuale che non appare nelle proprietà di rete ma solo nella finestra "Configurazione" / "SMS" di MB Studio. In MB Studio si può selezionare la com4 che è la porta virtuale che appare nelle proprietà Windows del modem umts e che lo fa comunicare con MB Studio come si vede nella riga di stato in basso alla finestra principale ma è solo selezionando com9 che i messaggi arrivano regolarmente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.051 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users