SOLUZIONE PER CALCOLO BPM

More
08 Sep 2007 13:54 #25903 by flack
SOLUZIONE PER CALCOLO BPM was created by flack
Ciao a tutti.
Immagino che a molti utilizzatori di MbStudio, sia capitato che la funzione "calcola i BPM" su molti brani faccia cilecca.
Ora mi chiedevo e chiedo al grande Maurizio:

si potrebbe  implementare già in MB la funzione del classico calcolo manuale dei BPM  con barra spaziatrice per ovviare a questi casi "disperati"  ???

e poi;  nel frattempo che Maurizio sforna dal cilindro questa ulteriore funzioncina, che soluzione adottare? C'è qualche utility da integrare momentaneamente ???

Attendo vostre considerazioni e un  cenno da parte del Boss :D.

Saluti

Flack
 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

08 Sep 2007 14:13 #25905 by
Replied by on topic Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Forse questo è quello che cerchi:

Un semplice programma di 40Kb per calcolare i BPM di un brano colpendo la barra spaziatrice a ritmo della musica. Dopo qualche misura il sistema avrà calcolato con una buona approssimazione il BPM esatto. Il link è diretto al download.

www.xelenio.com/accessdenied/bpmtap04.zip

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Sep 2007 14:15 - 08 Sep 2007 14:18 #25906 by flack
Replied by flack on topic Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Ti ringrazio Mirko.
Sono sicuro però che Maurizio prevedrà di utlizzare la barra spaziatrice direttamente da MbSTUDIO:
Non credo per lui ci siano grosse difficoltà nel farlo.

Flack
Last edit: 08 Sep 2007 14:18 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2007 01:24 #25928 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Qui da me il calcolo automatico funziona egregiamente sui brani dance, mentre è ovvio che su brani di musica leggera italiana o generi senza ritmo o con ritmi irregolari i risultati sono sbagliati.....ma io so che i bpm sono sempre stati legati alla musica dance...non credo possiate ottenere i bpm di altri generi nemmeno con programmi piu' sofisticati.
Per il calcolo manuale provero' a realizzarlo...pero' c'è da attendere perche' ho gia' una lunga lista di richieste di nuove funzioni per mb studio e non posso realizzarle tutte perche' sono da solo a sviluppare il tutto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2007 00:30 #25938 by flack
Replied by flack on topic Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Si Maurizio è vero: nella maggiorparte dei casi MB riesce a calcolare i BPM.
Direi che la media è su 10 solo 1 non riesce. Spesso anche 10 su 10!!!!
Comunque se hai novita più rilevanti su altre funzioni e/o modifiche o implemetazioni, sono daccordo con te  e ti incoraggio nel loro sviluppo.
Questo dei BPM che MB in pochi casi non riesce a calcolare,  è un problema assai marginale.
Buon lavoro dunque.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2007 08:42 #26436 by flack
Replied by flack on topic Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Ciao Maurizio.
Scusa se torno sull'argomento ma vorrei sapere se è auspicabile in tempi brevi la funzionalità in MBStudio della barra spaziatrice per calcolare i BPM nel caso no  si riesca a farlo in maniera automatica.
Ho verificato è sono molti i brani "orfani" di BPM. Vorrei presto creare le playlist in maniera + lineare.
Grazie!

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2007 09:15 #26438 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SOLUZIONE PER CALCOLO BPM
Non a tempi brevi in quanto mi sto occupando di altre cose al momento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users