pc bloccato

More
17 Oct 2007 16:49 #26599 by Radio Incontro
pc bloccato was created by Radio Incontro
ciao maurizio
oggi abbiamo trovato il pc della regia bloccato
quando sono arrivato in radio (ore 16.20 circa) ho trovato mbstudio aperto ma fermo alle ore 7.11 e con l'antennina lampeggiante, il mouse si muoveva ma nessun comando andava.
sono stato costretto a riavviarlo dal reset
ti allego il debug x investigare...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2007 17:44 #26601 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: pc bloccato
Purtroppo non so dirti la causa anche perche' trattandosi di MB STUDIO 7 il debug non è molto dettagliato. Resta da vedere se è stato un fatto occasionale, se invece si ripete devi verificare se ultimamente hai fatto qualche modifica hardware/software.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2007 00:11 #26612 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: pc bloccato
ho appena acceso la radio e sento che il pc si è bloccato di nuovo  :o :o :o :o >:(
domani ti mando il debug. questa volta non è muto, ma si sente l'audio freezato...
non abbiamo fatto nessuna modifica hardware al pc ed inoltre eventi simili si stanno verificando più spesso da circa 1 mese

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2007 13:56 #26615 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: pc bloccato
Se è bloccato l'intero pc, ovvero non si muove nemmeno il mouse, o comunque non rispondono piu' nemmeno gli altri programmi, sicuramente è un problema hardware: alimentatore, scheda madre, memorie, ventilazione,....il guasto potrebbe essere in queste zone

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giancarlo
18 Oct 2007 19:00 #26624 by giancarlo
Replied by giancarlo on topic Re: pc bloccato

ho appena acceso la radio e sento che il pc si è bloccato di nuovo  :o :o :o :o >:(
domani ti mando il debug. questa volta non è muto, ma si sente l'audio freezato...
non abbiamo fatto nessuna modifica hardware al pc ed inoltre eventi simili si stanno verificando più spesso da circa 1 mese


Qualche tempo fà una cosa simile è successa anche a noi...il problema era l'immagine  del disco, mi spiego meglio, a noi è successo con GIORGIA.

OGNI VOLTA CHE ANDAVA UNA CANZONE DI GIORGIA, MB SI BLOCCAVA COMPLETAMENTE, dopo varie prove abbiamo capito che il problema era nell'immagine di Giorgia che MB visualizza ogni volta che un pezzo di quell'artista è in onda...abbiamo eliminato la "foto" di Giorgia dalla cartella PICTURES ed il problema si è risolto,probabilmente quel file aveva preso un Virus, perchè altre volte MB aveva programmato GIORGIA con la foto ma era sempre andato tutto regolare e non si era mai bloccato niente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2007 20:58 #26627 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: pc bloccato
non può essere ::)
non abbiamo MBStudio 8...
il nostro MBStudio 7 non gestisce le immagini ;D

comunque forse ho trovato la causa: ho aperto il pc ed era tutto impolverato!!!
quindi forse si è trattato di surriscaldamento cpu
gli ho dato una bella spolverata e l'ho richiuso...
staremo a vedere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2007 13:18 #26652 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: pc bloccato
i bloccaggi improvvisi continuano... :'( :'( :'( :'(
solo ieri si è bloccato 2 volte nel giro di 1 ora e sotto i miei occhi :'( :'(
lo schermo diventa tutto nero e rimane visibile solo la freccia del mouse bianca (che tra l'altro, rimane immobile)
e l'audio rimane bloccato (tipo cd che salta)

non ce la faccio!!! più non so più che fare!!!! >:( >:( >:( >:(
ti prego maury, inizia a pensare seriamente ad una versione di MBStudio per Linux...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2007 14:30 #26657 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: pc bloccato

ti prego maury, inizia a pensare seriamente ad una versione di MBStudio per Linux...

Non credo sia colpa di Windows....secondo me in quello stesso pc crasherebbe anche linux...i problemi hardware bloccherebbero qualsiasi sistema operativo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2007 15:44 #26664 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: pc bloccato
credi che sia un problema hardware?
fatto sta che il pc ha funzionato regolarmente da quando lo abbiamo installato (giugno 2007) fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato a bloccarsi spesso e, apparentemente, senza motivo.

ripeto: non è stata apportata nessuna modifica hardware.
hai qualche programma per fare un test della ram? (è l'unica causa plausibile che mi viene in mente...)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Oct 2007 16:02 #26666 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: pc bloccato

credi che sia un problema hardware?
fatto sta che il pc ha funzionato regolarmente da quando lo abbiamo installato (giugno 2007) fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato a bloccarsi spesso e, apparentemente, senza motivo.

Proprio perche' è un pc gia' collaudato e sicuramente funzionante per mesi viene da pensare che non c'entri nulla il software, anche considerando che non avete fatto alcuna modifica.

ripeto: non è stata apportata nessuna modifica hardware.
hai qualche programma per fare un test della ram? (è l'unica causa plausibile che mi viene in mente...)

Prova questo:
www.memtest.org/download/1.70/memtest86+-1.70.iso.zip

e' un'immagine ISO dunque masterizzala in un cd rom e poi riavvia il computer con boot da cd rom.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
21 Oct 2007 09:56 #26668 by sasa
Replied by sasa on topic Re: pc bloccato
Scusa ma il pc non è collegato ad internet, vero? Perchè in questo caso le problematiche possono essere piu' ampie...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Oct 2007 18:37 #26674 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: pc bloccato
si..anche questo è vero
ma abbiamo antivirus NOD32 aggiornato, il firewall di widows XP e il firewall del router...non so se in queste condizioni sia possibile pensare di aver ricevuto un virus o altro da internet... ::) ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.104 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users