fare una playlist "scaletta musicale"

  • Topic Author
30 Oct 2007 00:30 #26837 by
Ciao,vorrei un informazione,
ho iniziato da poco ad utilizzare mb studio per creare un web radio,pero' ho delle difficolta' nel capire come fare una scaletta musicale o
come la chiama mb studio playlist.
Arriviamo al dunque!!!
voglio programmare un ora di musica e per farlo  eseguo queste operazioni:

clicco sul pulsante edita playlist e si apre la finestra per preparare la mia scaletta musicale,
clicco 2volte col sinistro sul campo oggetto e si apre il menu inserisci,da quale scelgo genere poi
si apre la finestra dove imposto i filtri per le mie scelte musicali e  cioe' voglio solo dischi rock che siano compresi tra
il 1990 e il 2000,non voglio italiani quindi li escludo e cosi via,
mb studio mi dira' ci sono 8 dischi con queste caratteristiche, in basso trovo il pulsante
applica per scegliere questi brani,
quando clicco su applica mi inserisce il brano nel campo oggetto della schermata precedente.
Ma inserisce un solo disco perche???
invece io vorrei che inserisse tutti e 8 i brani visto che corrispondono ai miei criteri e vorrei visualizzare quali sono questi brani che ha scelto.
Per farla breve voglio lanciare una playlist automatica cioe' che attraverso i criteri di scelta che ho impostato mb studio mi tiri fuori tutti i dischi necessari
per  programmare un'ora di musica  e che corrispondano ai criteri da me scelti.
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2007 00:41 #26839 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"
semplice (se non ho capito male...): fai una playlist contenente 8 oggetti uguali (canzone rock, 1990-2000 no italiana), magari intervallata con dei voice track o jingle.
se dici che hai 8 brani che corrispondono a quei criteri, MBStudio te li caricherà tutti e 8 uno dopo l'altro!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2007 01:54 #26840 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"
Se non vuoi ripetere l'operazione 8 volte basta usare "copia" sul primo oggetto e "Incolla" per 7 volte nelle linee successive.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Oct 2007 15:54 #26848 by
il problema e' che non mi fa' visualizzare questi 8 brani,neanche se faccio la stampa della palylist,in questo modo non so  cosa ha scelto!!!
inoltre quello che voglio capire bene e' se per ogni brano da inserire devo ripetere questa operazione,o anche copiarle come gia spiegato da maurizio.
esempio: immaginiamo che devo coprire un' intera giornata di programmazione musicale,ipotizziamo che ogni ora inserisco 12 brani per 24 ore devo fare questa operazione una cifra di volte!!!!.

Invece io voglio che in base ai miei criteri di scelta lui inserisca i 12 dischi su ogni ora (dico 12 per fare un esempio) cosi facendo compila tutte le ore, ed io posso vedere  la lista delle ore o semplicemente stamparla per capire cosa ha inserito.

Ora invece mi inserisce un disco solo anche se ne trova 8 di dischi con quei criteri.
mi potete spiegare meglio o far capire se e' fattibile fare quello che dico io???
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2007 17:21 #26853 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"
MB STUDIO elabora le playlist in tempo reale nel momento in cui le manda in onda, dunque, nel momento in cui compili una playlist dinamica (composta cioe' da generi) non puoi conoscere in anticipo quali titoli mandera' in onda.
Se ad esempio devi coprire 24 ore di sola musica rock è sufficiente creare una unica playlist contenente 2 oggetti:
Canzone - Genere:Rock
Canzone - Genere:Rock
e sara' in onda musica rock per tutto il giorno, o almeno finche' non programmerai un'altra playlist con altri generi in altri orari.
Non c'è acun bisogno di compilare una playlist lunga 24 ore.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Oct 2007 21:38 #26857 by
perche 2oggetti????
comunque mi sembra di capire che non c'e' modo di fare quello che ho detto io
e cioe' stampare la playlist o vederla sul video prima che vada in onda per capire cosa ha inserito.
perche non devo compilare le 24 ore di musica???
chiedo questo perche non devo fare una radio in diretta ma preprodotta e quindi potere sceliere al meglio le mie playlist

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2007 23:27 #26859 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"
la playlist si ricarica in automatico quando è in onda l'ultimo oggetto.
quindi, se non inserisci altre playlist, con una semplice playlist da 2 oggetti, MBStudio può andare avanti all'infinito, rispettando sempre i criteri di selezione musicale da te impostati.

potrai conoscere le canzoni che andranno in onda non appena la playlist verrà caricata.
quindi se la playlist è di 2 oggetti, potrai conoscere le 2 prossime canzoni che andranno in onda. al termine, la playlist verrà ricaricata e conoscerai le altre 2 canzoni che andranno in onda...e così via
naturalmente il tutto a seconda di quanti oggetti componi la playlist

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
31 Oct 2007 01:03 - 31 Oct 2007 01:05 #26860 by lollo
Replied by lollo on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"

la playlist si ricarica in automatico quando è in onda l'ultimo oggetto.
quindi, se non inserisci altre playlist, con una semplice playlist da 2 oggetti, MBStudio può andare avanti all'infinito, rispettando sempre i criteri di selezione musicale da te impostati.

potrai conoscere le canzoni che andranno in onda non appena la playlist verrà caricata.
quindi se la playlist è di 2 oggetti, potrai conoscere le 2 prossime canzoni che andranno in onda. al termine, la playlist verrà ricaricata e conoscerai le altre 2 canzoni che andranno in onda...e così via
naturalmente il tutto a seconda di quanti oggetti componi la playlist


Credo si stia girando attorno al problema, ma non si sia arrivati a quanto chiedeva il nostro amico.
Lui vorrebbe "schedulare" (è questo il termine giusto) la programmazione del giorno in anticipo, eventualmente decidere cosa inserire e cosa togliere, dopodichè darlo in pasto ad Mb.
In teoria la cosa è possibile, con Mb puoi creare tutte le playlist che vuoi, quindi schedulare con anticipo sui tempi di messa in onda : però il fatto è che Mb è pensato per un utilizzo in automazione o in live-assist quindi dà il meglio di sè "schedulando al volo" col sistema indicato da Maurizio (una semplice playlist o minilist che si ripete o si alterna con altre), oltretutto schedulando oggi ad esempio per domani hai il problema che la scaletta che è in onda oggi non viene considerata per le distanze titolo ed esecutore. Questo è un lavoro da scheduler esterno, come Selector o ancora meglio Music Master, e piano piano sono sicuro che Mb Studio supporterà l'interfacciamento con questi software rendendo sempre più completo il nostro lavoro, Maurizio nel forum si era già reso disponibile a lavorarci sopra previo indicazioni da parte nostra.
Attenzione : non voglio dire che la schedulazione di Mb faccia pietà, tutt'altro !  ;) E' che per un utilizzo così particolare forse è meglio rivolgersi a prodotti specifici, e - ti assicuro - non ho ancora conosciuto una radio di un certo livello fare una schedulazione musicale rigorosa senza uno dei software sopra citati e basandosi solo sul sistema di automazione.
Poi se vuoi sapere cosa penso io : una radio medio-piccola con Mb già fa tutto e con la schedulazione al volo risolve mille problemi....e francamente con le ultime modifiche in corso d'opera girerà ancora meglio!!
Last edit: 31 Oct 2007 01:05 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Oct 2007 16:07 #26877 by
esatto Grande Lollo!!!!
il punto e' che mi accorgo dei brani che ha scelto mb solo quando stanno per andare in onda!!!quindi non mi serve a molto,
inoltre la stampa della playlist non ti fa' vedere gli artisti che mb ha scelto,
ma semplicemente il genere,se inceve facesse vedere i titoli almeno nella stampa gia' si potrebbe fare qualcosa.

Da quanto ho capito non c'e' il modo neanche di fare parlare selector e mb studo???
Vorra' dire che nelle prossime implementazioni di mb studio inseriranno la visualizzazione dei brani scelti :)))
anche perche cosi ha poco senzo fare una playlist tanto lui decide sempre come vuole,quindi se io lancio il programma in automatico sceglie comunque dei brani senza avere compilato una playlist.
grazie  per l'aiuto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Oct 2007 16:46 #26879 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"

Vorra' dire che nelle prossime implementazioni di mb studio inseriranno la visualizzazione dei brani scelti :)))

Puoi gia' fare cio' che chiedi.
Crea una MINILIST contenente la sequenza di generi e jingles che ti occorre.
Salvala con un nome di esempio MODELLO_PLAYLIST_ROCK
Poi clicca il tasto "Trasforma generi in canzoni" e poi salvala come playlist con data.
In questo modo dovrai elaborarti le playlist per ogni giorno futuro.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
01 Nov 2007 14:24 #26889 by lollo
Replied by lollo on topic Re: fare una playlist "scaletta musicale"

Da quanto ho capito non c'e' il modo neanche di fare parlare selector e mb studo???


Ma non l'ho mai detto, ho detto esattamente il contrario !  ;D
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,5138.0.html

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Nov 2007 23:13 #26922 by
mi sembrava di aver capito che mb studio pian piano supportera' l'interfacciamento tra selector e mb,
se non fosse cosi allora vorrebbe dire che, mb studio e' gia' in grado di supportare il caricamento dei brani di una playlist
elaborata da selector!!
se cosi fosse il problema sarebbe risolto:
schedulo con selector la playlist e poi  non mi resta che capire come interfacciare selector con mb ed il gioco e' fatto!!
quindi non ho capito se si puo' fare questo tipo di operazione
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users