slipt mbspot

• Topic Author
04 Nov 2007 01:44 #26931 by
slipt mbspot was created by
Ciao,
ho visto che sul forum ci sono diverse discusisoni sull'argomento per lo split pubblicitario,
pero' quello che vorrei sapere e capire e' se per mandare 3 sequenze pubblicitarie in 3 zone diverse devo per forza avere 3 computer o server,
oppure posso utilizzare un unico server e  suddividerlo in 3 parti ed installare 3 licenze mb studio.
e' possibile una cosa del genere???
o ancora avere 3 computer e' l'unica soluzione possibile???
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2007 02:05 #26932 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: slipt mbspot
In settimana installo ad un cliente un pc con 3 schede audio e 3 licenze mb studio per effettuare 3 splittaggi contemporanei. Dunque la risposta è: si, è possibile utilizzare fino a 3 sessioni MB STUDIO sullo stesso computer ammesso che siano disponibili 3 schede audio nel sistema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
04 Nov 2007 10:43 #26935 by
Replied by on topic Re: slipt mbspot
fammi sapere gli sviluppi di tale cosa, a me occorre separare due aree...(ho già tre licenze quindi no problem)
domanda occorrono due Processori Audio, rds ???(Scusa la banalità della domanda)
è possibile invece di utilizzare un tampone "loop" o meglio ancora di inserire in automatico dei dischi che hanno più o meno la durata del cluster che resta in onda???
esempio:
Area1 ha 4 minuti di pubblicità
Area2 ha 1 minuto di pubblicità
quindi per evitare che nell'area 2 parte "un'odioso loop" si può impostare mb studio che và a pescare un brano(categoria tampone) della durata di di tre minuti come da esempio???
lo sò che sarebbe logico bilanciare i cluster... ma non è sempre così!
mica ci possiamo inventare i clienti (ehhehheee) e nemmeno a pensare di colmare il resto con i spot progressi, infatti questa operazione nasce dal fatto di snellire la programmazione pubblicitaria ect ect! e di non "FLESCIARE GLI ASCOLTAORI ;D"

• Topic Author
04 Nov 2007 15:36 #26940 by
sempre per maurizio ho trovato in commercio una scheda della m-audio che ha 8 uscite può tornare utile per la faccenda split??? vedi tu!

• sasa
04 Nov 2007 17:08 #26941 by sasa
Replied by sasa on topic Re: slipt mbspot

esempio:
Area1 ha 4 minuti di pubblicità
Area2 ha 1 minuto di pubblicità
quindi per evitare che nell'area 2 parte "un'odioso loop" si può impostare mb studio che và a pescare un brano(categoria tampone) della durata di di tre minuti come da esempio???

Si trovo interessante questa soluzione attualmente infatti entrano delle basi inserire come split e sono alquanto odiosi sarebbe piu interesante riuscire a programmare una canzone avente una durata quasi simile al tempo di attesa...

In settimana installo ad un cliente un pc con 3 schede audio e 3 licenze mb studio per effettuare 3 splittaggi contemporanei. Dunque la risposta è: si, è possibile utilizzare fino a 3 sessioni MB STUDIO sullo stesso computer ammesso che siano disponibili 3 schede audio nel sistema.

Scusa io ho un pc che ha solo un MBStudio e viene utilizzato anche per aprire la posta elettronica via webmail e notizie in genere da repubblica.it eccetera... Ogni volta che sia apre explorer c'e' un saltello del brano in onda... Il problema è internet?

Grazie

• Topic Author
04 Nov 2007 18:06 #26942 by
si assolutamente si cmq ti consiglio per leggere o cercare news usa un'altro pc

More
04 Nov 2007 18:53 #26943 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: slipt mbspot

No, MB STUDIO non effettua ricerche di canzoni sulla base della durata brano, ma nulal vieta di programmare canzoni anziche' basi nei momenti di attesa fine split.

domanda occorrono due Processori Audio, rds

Normalmente si, a meno che non utilizzi alcuni apparati hardware prodotti da aziende broadcast, che, durante lo splittaggio, lasciano "passare" l'rds della rete principale e simulano la portante stereo.

ho trovato in commercio una scheda della m-audio che ha 8 uscite può tornare utile per la faccenda split???

Si, le schede professionali multi uscita vanno bene se si utilizza l'apparto splitter a cui accenno sopra. Se invece si utilizzano multipli encoder stereo, rds, allora MB STUDIO deve non solo riprodurre la pubblicità, ma anche dara il bypass all'audio dalla rete principale agli split ed in questo caso, bisogna utilizzare l'opzione "Record from" che introduce un po' di latenza e ad alcuni da' fastidio. 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
04 Nov 2007 23:44 #26950 by

Grazie Maurizio,molto interessante questa soluzione,
mi fai spaere se e' possibile gli sviluppi di questa operazione??
e che tipo di schede audio hai instalalto??
buon lavoro

• Topic Author
05 Nov 2007 10:41 #26955 by
OKKAI AL MOMENTO GIUSTO APPENA SEI PRONTO TI CHIEDERO' COME FARE TUTTO!PER IL MOMENTO BUON LAVORO!

• Topic Author
09 Nov 2007 23:17 #27004 by
per chi utilizza lo split che hardware utilizzate? avete uno schema di come disporre gli apparati? il koala di axell va bene come distributore di mpx?
potete scrivermi a infi@radioflashfm.net

• Topic Author
04 Dec 2007 16:51 #27474 by
ciao maurizio,
volevo sapere se la macchina con tre schede audio l'hai installata?? e se funziona
inoltre per splittare in 3 zone ho bisogno di 3 licenze ma ci sono delle liceze lite solo per mandare la pubblicità??
l'ultima cosa se installo mb studio su un server per effetturae modifiche cambi di brani mi collego tramite un vnc o posso collegarmi con un'altro computer che abbia mb studio e quindi accedere al server??
grazie

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users