Ciao ragazzi.
Io non ho ancora aggiornato alla 8.32 e queste vostre considerazioni non mi invogliano di certo a farlo
Ho letto in alcuni post alcune considerazioni negative sulla versione 8.31, io onestamente non riscontro problemi, sia con Xp che con Vista (almeno per quanto ho potuto utilizzare).
Riguardo alla linea ADSL vorrei spendere alcune parole.
Quello che dice Lollo è incontestabile, di certo non esiste nulla meglio di una HDSL però non posso nemmeno permettermi di prendere in considerazione tale ipotesi, con una webradio no-profit di certo non vado ad aggiungere costi spropositati a costi già importanti quali le licenze SIAE ed SCF, il server di streaming etc..
Io vi devo dire che utilizzo MbStudio, la versione 8.31 in due diversi casi.
Uno riguarda la radio FM con cui collaboro, S.O. Windows XP, streaming a 96 Kbps Shoutcast ed un collegamento Alice Business a 4 Mega che onestamente non mi da grossi problemi.
Uno riguarda la mia Web Radio, S.O. Windows Vista , streaming a 128 Kbps Shoutcast ed un Alice Business 2 Mega, qui non riscontro proprio nessun problema.
Va detto che per assurdo, le ADSL 2 Mega sono quelle che vanno meglio, proprio perchè hanno un margine di rumore molto più basso se paragonate alle 4 Mega o superiori.
I problemi a me li ha sempre dati la 4 Mega, talvolta riscontro cali improvvisi della banda, sia in download che in upload, ma cosa vogliamo pretendere da una società che ti da di garantiti soli 20 Kbps??
Riguardo ad NGI poi anche io ho sentito diverse lamentele, sebbene sbandierino tanto in giro che danno banda garantita e che addirittura accoppino 2 ADSL per venderne una.
Secondo la mia personale esperienza la connessione ottimale in rapporto a costi/prestazioni sarebbe la 2 Mega, ha lo stesso valore di banda in upload ed è molot più stabile. Una 2 Mega regge bene 128 Kbps di streaming praticamente sempre considerano che in media la banda disponibile si attesta sempre sui 270 Kbps.
Poi si sa, ogni linea è a se stante, doppino rovinato, filo ossidato etc etc...
Spero solamente che l'upgrade delle 2 Mega a 7 Mega che Telecom Italia ha già iniziato non ne determini un ulteriore degrado in fatto di prestazioni!! :-\