ERRORE: RICEZIONE IN STALLO e poi....

  • Topic Author
10 Feb 2008 20:54 #28492 by
Ciao Maurizio, ho delle domandi da porti in quanto sono un nuovo utente e da 2 giorni utilizzo MB.

1) Abbiamo messo in onda finalmente MB ma si è bloccato 2 volte... con una distanza di circa 12 ore dai due blocchi:
in alto a destra al posto della data, spunta lampeggiando la scritta RICEZIONE IN STALLO
impedendoci di utilizzare tutti i pulsanti in quanto bloccati...da cosa dipende cio'?

2) andando su Log Spot vedo ke  scrive cio' che abbiamo trasmesso ....
    il mio problema che devo far visualizzare che facciamo 5 notiziari di cui due in diretta:

ecco gli orari :

12:30 (diretta) 13.30 (replica)

17:30 (diretta) 18:30 - 19:30 (replica)

Come faccio in modo che poi venga stampato sul registro che... oltre alle liste interruzione pubblicitarie...alle sequenze musicali... facciamo in quegli orari che ti ho elencato circa 3 minuti cada uno di GIORNALE RADIO?

3) Ultima domanda (almeno per il momento)  ;D abbiamo ancora dei fogli (vidimati) che utilizzavamo per stampare i registri (del ns vecchio sistema)  utilizzavamo una stampate a trattore (si chiama cosi' no?) possiamo finire questi fogli e stampare i registri dei programmi trasmessi su MB utilizzando tale stampante e tali fogli?



grazie maurizio  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2008 22:58 - 10 Feb 2008 23:01 #28493 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: ERRORE: RICEZIONE IN STALLO e poi....

1) Abbiamo messo in onda finalmente MB ma si è bloccato 2 volte... con una distanza di circa 12 ore dai due blocchi:
in alto a destra al posto della data, spunta lampeggiando la scritta RICEZIONE IN STALLO
impedendoci di utilizzare tutti i pulsanti in quanto bloccati...da cosa dipende cio'?

quell'errore indica un'interruzione del flusso dall'hard disk o del flusso verso la scheda audio. Consigliabile un defrag ed un check disk ed aggiornamenti dei drivers della scheda audio o addirittura l'installazione di una nuova scheda audio. Provate anche ad attivare Configurazione/Audio/Software mixing.

2) andando su Log Spot vedo ke  scrive cio' che abbiamo trasmesso ....
    il mio problema che devo far visualizzare che facciamo 5 notiziari di cui due in diretta:

Per la diretta dovete lanciare gli oggetti del notiziario attraverso la playlist dal vivo impostando correttamente il titolo e la tipologia nelle proprieta' degli oggetti.
Per l'automatico dovete invece creare le sequenze orarie in MB SPOT ed anche li' obbligatorio impostare titolo e tipologia.
Quando non viene impostata la tipologia nulla di quell'oggetto viene segnato nel registro. Idem per le playlist.

3) Ultima domanda (almeno per il momento)  ;D abbiamo ancora dei fogli (vidimati) che utilizzavamo per stampare i registri (del ns vecchio sistema)  utilizzavamo una stampate a trattore (si chiama cosi' no?) possiamo finire questi fogli e stampare i registri dei programmi trasmessi su MB utilizzando tale stampante e tali fogli?

Non saprei, bisogna innanzitutto vedere se si riesce ad impostare i margini di stampa di quella vecchia stampante nel programma stampa registro. Fate delle prove con dei fogli bianchi e vedete se i margini vanno bene.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 10 Feb 2008 23:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Feb 2008 14:21 #28507 by
Replied by on topic ok quindi....
mettiamo caso che ho il file del giornale radio  (da noi AUTOPRODOTTO) e lo devo programmare alle 13.30 alle 18:30 e alle 19:30 devo aggiungerlo nella lista clienti e poi dargli titolo (GIORNALE RADIO) e tipologia (NOTIZIARIO)?

in pratica devo procedere come se stessi aggiungendo uno spot (nel mio caso il file del giornale radio) che mi ritrovero' nella LISTA CLIENTI con tutti gli altri......................e seguire questo percorso:?!?

1) apro MB SPOT

2) Clicco su Lista Clienti

3) clicco su aggiungi e quindi inserisco il file del giornale radio che trovero' nell'appossita cartella GR MED.

4) clicco su LISTA OGGETTI lo inserisco negli orari sopra citati.

Facendo cosi' dovrebbe risultare nel registro?


PS: Un altro problema è il seguente agli orari che ti ho scritto coincide la sequenza oraria della pubblicità...come faccio a far suonare il giornale dopo la pubblicita'?


GRAZIE 1000  ANTICIPATE ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Feb 2008 14:36 #28508 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: ok quindi....

mettiamo caso che ho il file del giornale radio  (da noi AUTOPRODOTTO) e lo devo programmare alle 13.30 alle 18:30 e alle 19:30 devo aggiungerlo nella lista clienti e poi dargli titolo (GIORNALE RADIO) e tipologia (NOTIZIARIO)?

No,  per clienti si intendono gli spot pubblicitari, dunque i notiziari non si inseriscono li'.
1) Apri MB SPOT
2) clicchi Nuova
3) regoli orario 13:30:00 titolo: notiziario tipologia: notiziari
4) nella lista appare dunque la nuova sequenza oraria, fai doppio click su die ssa e inserisci all'interno gli oggetti da suonare, tipicamente sigla inizio, base sottofondo, file parlato con notizie, sigla di chiusura
5) duplichi la sequenza alle 18:30 e 19:30
6) In MBStudio/configurazione/Cartelle assicurati che siano presenti le cartelle che contengono i files audio del notiziario.

PS: Un altro problema è il seguente agli orari che ti ho scritto coincide la sequenza oraria della pubblicità...come faccio a far suonare il giornale dopo la pubblicita'?

Programmalo un secondo dopo, esempio PUBBLICITA' 18:30:00  NOTIZIARIO 18:30:01

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users