Problemino con MBStudio e Linux

• Topic Author
28 Feb 2008 18:31 #28829 by
Premetto che ho già letto le altre discussioni in merito su questo forum ma, essendo vecchiotte, ho preferito aprire un nuovo TD...

Mi piacerebbe molto poter utilizzare MBStudio sulla mia Ubuntu (v.7.10), ma ho un problema che non riesco a risolvere:
il programma viene installato correttamente ( chiaramente tramite Wine ), ma al momento di lanciarlo MB si pianta nel caricamento del file MBTemp1.dat, che per altro è presente nella cartella di installazione in wine...

Qualcuno ha qualche idea?
Qualche suggerimento?

Sarebbe un vero peccato rinunciare a l'opportunità di far girare MBStudio su Linux...  :-\

Grazie mille in anticipo!  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
28 Feb 2008 18:37 #28830 by
Ciao,
anche io ho un pò abbandonato i miei esperimenti con Ubuntu da un pò di tempo.
Ti posso però consigliare di installare i codec gstreamer (tutti) tramite synaptic o apt.
Ero riuscito a far partire Mb con cancellando i file mbtemp1.dat
I migliori risultati comunque li avevo ottenuti con Ubuntu 6.10
So che esiste una distro dove la compatibilità con i programmi windows è molto più elevata.
Prova a cercare in forum specializzati di Linux.

Luca

• Topic Author
03 Mar 2008 09:36 #28886 by
Ciao Luca!
La distro a cui ti riferisci è ReactOS per caso?
Perchè un mio amico l'ha provata e ha detto che ha più di un problemino..
Comunque ora tento la via della cancellazione del file "Temp1.dat" (i codec li ho già installati) poi ti faccio sapere... ;D

• Topic Author
04 Mar 2008 16:25 #28899 by
Ciao!
è da stamane che provo ad installare Mb sulla mia 7.10 ma sembra non funzionare più. Con la Edgy devono aver cambiato parecchie cose.
Potremmo provare a chiedere a quelli di wine
www.winehq.org
La distro a cui mi riferivo è la seguente:
www.pclinuxos.com/
Anche se quella che utilizzo maggiormente e che considero il non plus ultra è sicuramente ubuntu.

More
05 Mar 2008 22:37 #28916 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Problemino con MBStudio e Linux

Ciao!
è da stamane che provo ad installare Mb sulla mia 7.10 ma sembra non funzionare più. Con la Edgy devono aver cambiato parecchie cose.

Ma esattamente che fa? Non si avvia proprio? O da' qualche messaggio di errore?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
05 Mar 2008 22:39 #28918 by
Si blocca su un file temp che in realtà nella cartella di Mb mi sembra non ci sia.
Diverso tempo fà invece suonava alla grande!

P.S. Attendo link flv video  ;D

Time to create page: 0.060 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users