Salve piccolo quesito, abbiamo un file unico con le news nazionali in apertura e chiusura ci sono una decina di secondi di sola base musicale come posso inserire sopra un voice track che personalizzi il programma .
grazie stefano
Sulla sigla di inizio fai "SEGNA FINE" sul punto in cui vuoi fare entrare il file successivo e poi lo programmi in modalita' "Sovrapponi in coda"
Esempio:
1) sigla inizio - sovrapponi in coda
2) personalizzazione - standard
3) base notiziario - sottofondo
4) notiziario vero e proprio - standard
5) sigla chiusura - ferma sottofondo
Scusate se mi intrometto, ma il problema di RADIOTUA è più complesso e, per certi versi, potrebbe interessare anche a me.
Mi pare di aver capito che esiste già un unico file audio comprensivo sia di base che di parlato: per l'esattezza mi sembra di aver capito che, ascoltando quel solo file, sentirei inizialmente 10 secondi di sola base, poi il notiziario sulla base e infine altri 10 secondi di sola base. Ed è su questi 10 secondi iniziali e finali che RadioTua vuole sovrapporre qualcosa per evitare di madnare in onda solo la base.
Non so se la cosa potrebbe funzionare, ma a me al momento viene in mente solo questa idea:
- creo una canzone "NOTIZIARIO.mp3" nell'archivio canzoni (assegnandogli un genere musicale che non mi viene richiamato da nessuna playlist)
- setto l'inizio file della finta canzone a 0.00
- setto l'intro a 10.00
- non setto il punto di fine (anche perchè ogni notiziario avrà una durata variabile di volta in volta) e non setto nemmeno, a maggior ragione, il punto di outro
- ogni volta che faccio il notiziario sovrascrivo il vecchio file notiziario.mp3
A questo punto creo una minilist o sequenza oraria inserendo i seguenti oggetti:
- file bianco (sigla?) con settata la proprietà voice track 1 o voice track 2 (se di durata non inferiore a quella settata come intro)
- canzone "notiziario.mp3"
- file bianco (sigla chiusura?) in formato voice track 2
- dummy o altro oggetto che non sia una canzone
Non so se funziona, ma sulla carta mi sembra fattibile.
grazie per i suggerimenti,
in effetti il quesito riguarda le news nazionali in un unico file comprensivo di :
-circa 10 secondi di base alta
-poi la base si abbassa
e inizia il parlato
alla fine la base si alza
e termina il file.
l'idea della finta canzone potrebbe funzionare anche se un po' elaborata, ma per il registro dei programmi come lo setto per far figurare informazione ?
Ho provato il sistema che avevo proposto e funziona.
Per quanto riguarda la compilazione del registro tramite MB, penso che sia sufficiente inserire la sequenza che ti ho consigliato in una sequenza oraria e applicare a tutta la sequenza la voce "INFORMAZIONE".
Io purtroppo non sfrutto la compilazione automatica di MB, per cui non ti garantisco che il sistema di compilazione del registro funziona.
Ciao.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users