ERRORE SU RICEZIONE STREAMING

  • Topic Author
09 May 2008 10:31 #29874 by
Salve a tutti i componenti del Forum. Segnalo che con alcune schede audio professionali (M-AUDIO DELTA 44, ESI-MAYA 44, MAYA 44 MK II) la regia MB STUDIO pare non essere in grado di ricevere un collegamento in streaming audio.
Se per caso qualcuno ha notato lo stesso problema, e dovesse averlo risolto, potrebbe cortesemente dare lumi ?
Grazie, e buon lavoro a tutti.
Lisa - Radionotizie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 May 2008 13:43 #29876 by
Replied by on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
Il problema è stato risolto con la scheda MAYA 44, permane invece con le schede DELTA 44 e MAYA MKII. Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2008 02:47 #29951 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
E' assai probabile che qualche configurazione sia fuori posto, accertarsi ad esempio che Configurazione/Audio/audio buffer sia almeno a 500 ms.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 May 2008 01:01 #29976 by
Replied by on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
No Maurizio. I settaggi della scheda DELTA 44 sono esattamente quelli da te indicati nel forum. Il buffer di 500 c'è... e l'errore pure. Non si riceve lo streaming in entrata se attivi i codec dello streaming in uscita....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
08 Jun 2008 18:24 #30353 by RGV
Replied by RGV on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
Salve, ho anche io la scheda audio ESi Maya 44 e dopo aver aggiornato i driver non riesco più a ricevere lo streaming su mb studio, come posso risolvere??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2008 01:11 #30358 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
La ricezione di uno streaming URL non ha nulla a che vedere con id rivers o il modello dis cheda audio, ovvero se c'è un problema con la scheda audio il problema ha effetto sia suonando i files audio del disco locale sia suonando uno streaming url.
Si faccia attenzione che il pulsante PROVA sotto alla lista dell URL è difettoso. Per provare una URL metterla nella playlist in onda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
09 Jun 2008 12:03 #30362 by RGV
Replied by RGV on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
No Maurizio, ti posso garantire che il problema è dovuto a l'aggiornamento dei drivers della scheda audio.
Non mi suona ne gli streaming nella playlist, ne i brani .mbs.

Non si riceve lo streaming in entrata se attivi i codec dello streaming in uscita....

Se infatti disabilito gli streaming in uscita e riavvio mb studio, gli streaming in ingresso li suona, proprio come dice radionotizie.

Ho comunque risolto tempestivamente con il classico intervento, ho reinstallato i vecchi drivers. ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2008 15:02 #30363 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING

Non mi suona ne gli streaming nella playlist, ne i brani .mbs.

Se gli mbs sono quelli della sezione promozioni discografiche (che sono in codifica Windows Media Professional) e se lo streaming url è anch'esso in formato Windows Media, tutto lascia intendere che è necessario installare o reinstallare Windows Media Player 11 in modo che nel sistema vengano installati o reinstallati gli opportuni codec wma.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jun 2008 15:13 #30364 by
Replied by on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING

Non mi suona ne gli streaming nella playlist, ne i brani .mbs.

Se gli mbs sono quelli della sezione promozioni discografiche (che sono in codifica Windows Media Professional) e se lo streaming url è anch'esso in formato Windows Media, tutto lascia intendere che è necessario installare o reinstallare Windows Media Player 11 in modo che nel sistema vengano installati o reinstallati gli opportuni codec wma.


Scusate se mi intrometto ma i file mbs che sono nella sezione promozioni , con mbstudio con licenza suonano anche senza media player11 installato?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2008 17:07 #30366 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
Se Windows Media Player non è installato oppure è installata una versione inferiore a 10 i files non suonano per nulla.

Se è installato Windows Media Player 10 i files suonano ma con qualita' mediocre

Se è installato Windows Media Player 11 i files suonano con qualita' ottima

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
09 Jun 2008 19:22 #30367 by RGV
Replied by RGV on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
Si, gli mbs che non suonava erano quelli sul tuo server.
La cosa che non capisco è che adesso che ho installato i vecchi drivers funziona tutto alla perfezione, forse c'era qualche incompatibilità tra i nuovi drivers e windows media player 11.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
10 Jun 2008 03:54 #30370 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: ERRORE SU RICEZIONE STREAMING
Salve scusate ma anche io ho un problema similare pero' penso differente nella forma, anticipo a maurizio che ho inviato debug ma non ho ricevuto nessuna risposta quello che accade da qualche giorno improvvisamente e' questo, ad un certo punto quando devo ricevere uno streaming e magari e' gia pre impostata una play list appare il segunte errore

impossibile avviare applicazione specificata. MSVCR71.dll
non e' stato trovato.
unanuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

e si blocca tutto diventando muto,
almeno che non si clicca su ok e riparte tutto tranne lo steaming, se invece non appena appare il messaggio prontamente clicchi ok capita che arte anche lo streaming, ma se perdi qualche secondo non va, vi lascio immaginare che se nessuno come sabato sera e' in radio a cliccare su ok appena si visualizza il messaggio si ci ritrova con la radio muta
come e' possibile risolvere questo problema prima mai avuto?
maurizio fammi sapere e' urgente perche ho diversi collegamenti da fare e non so come risolvere
grazie in anticipo a tutti coloro sapranno dare indicazioni
Sasa' Taibi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.101 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users