Segnale orario su base

More
06 Sep 2008 22:42 #31555 by radio_l_aquila_1
Segnale orario su base was created by radio_l_aquila_1
E' possibile far partire l'annuncio del segnale orario non all'inizio del file con la base, ma solo dopo un tot di tempo che la base è iniziata.
Es.
Base, 1 secondo dopo annuncio segnale orario in sovrapposizione della base già in esecuzione.

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Sep 2008 22:45 #31556 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Segnale orario su base
Usa l'evento DELAY prima del segnale orario, credo possa funzionare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
06 Sep 2008 23:24 #31558 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Segnale orario su base

Usa l'evento DELAY prima del segnale orario, credo possa funzionare


si confermo..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Sep 2008 23:56 #31560 by
Replied by on topic Re: Segnale orario su base
Forse il delay è davvero la scelta più comoda...
Io però oltre alla base (su cui mando la voce che annuncia l'ora) mando un suono iniziale (squillo della sveglia) che prte dopo la base e finisce prima del parlato e quindi faccio così:
- base con fade out massimo (5 sec) e sovrapponi in coda (in realtà penso che una delle due opzioni potrei anche eliminarla perchè il risultto non dovrebbe cambiare)
- suono squillo (con sovrapponi in coda e con la fine settata sull'ultimo istante dels uono, quindi anche il sovrapponi in coda è superfluo)
- annuncio orario
- jingle finale

A me il risultato piace perchè la prima base è la musica di un jingle cantato della radio e il jingle finale è la versione cantata della base mandata in onda qualche secondo prima.

Ciao

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Sep 2008 23:59 #31561 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Segnale orario su base
Credo sia un po'troppo complesso, mi pare di aver capito che Radio L'Aquila ha un altro tipo di esigenza legata alla messa in onda del segnale orario. Penso che le basi le abbia già e voglia solo avere qualche secondo di pausa in più. O sbaglio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Sep 2008 09:41 #31565 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Segnale orario su base
Abbiamo un jingle cantato seguito da un'apposita base (il tutto già montato su un unico file) sulla quale dovrebbe partire l'annuncio del segnale orario. Ecco perchè ho chiesto se è possibile far partire la sovrapposizione su un determinato punto del file cha fa da base e non subito.
Lo stesso dovrei farlo con i noriziari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Sep 2008 12:02 #31567 by
Replied by on topic Re: Segnale orario su base
Sicuramente la mia soluzione è decisamente più complessa (anche perchè è una esigenza diversa).
Tuttavia oltre alla soluzione del deley con cui gli imposti un ritardo prima di far partire il segnale orario, l'altra soluzione sarebbe quella di segnare sul tuo file (jingle+base tutto già montato) il punto di fine in coincidenza del punto in cui vuoi che parta la voce del segnale orario e poi creare questa sequenza:
- jingle+base.mp3 con settato il punto di fine dove deve entrare il segnale orario e impostato con "sovrapponi in coda"
- annuncio orario
In questo modo eviti di mettere pure il delay e tieni lo due oggetti nella sequenza.
Ciao.

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2008 08:56 #31863 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Segnale orario su base

Abbiamo un jingle cantato seguito da un'apposita base (il tutto già montato su un unico file) sulla quale dovrebbe partire l'annuncio del segnale orario. Ecco perchè ho chiesto se è possibile far partire la sovrapposizione su un determinato punto del file cha fa da base e non subito.
Lo stesso dovrei farlo con i noriziari.

E' spiegato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,860.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2008 18:38 #31889 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Segnale orario su base
Ok, fatto.

E se volessi fare in modo che il file di sottofondo, terminato l'annuncio orario, tornasse a volume normale e continuasse fino al termine?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2008 19:03 #31892 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Segnale orario su base

E se volessi fare in modo che il file di sottofondo, terminato l'annuncio orario, tornasse a volume normale e continuasse fino al termine?

Dopo l'annuncio orario metti un DELAY con durata 00:00:00 e propeita' Voice Track 1 e Volume: 100

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2008 20:16 #31895 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Segnale orario su base
Ok, perfetto. E' proprio quello che intendevo fare.

Ultima domanda: il punto di fine per la sovrapposizione dell'evento successivo non posso settarlo, vero?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Sep 2008 17:24 #32007 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Segnale orario su base

il punto di fine per la sovrapposizione dell'evento successivo non posso settarlo, vero?

no, nel caso sopraesposto, l'oggetto suona interamente, dunque ti conviene editarlo con un audio editor.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users