x Maurizio: grave blocco - ora stò ripartendo (ma zoppico)

  • Topic Author
12 Oct 2008 15:16 #32497 by
Mi è successa una cosa grave: stamattina mi si è bloccata la regia.
Quando sono arrivato ho trovato un avviso di errore del tipo "c:\mbstudio\mbstudio.cfg è richiesta la versione 8.32".
Premetto che io uso da mesi (cioè da quando è uscita) regolarmente la versione 8.33.
Ho provato a chidere la schermata di errore, ma non ne voleva sapere; ho provato a chiudere MB con la X, ma niente; ho fatto ctrl.alt+canc, ma niente.
Ho premuto reset sul pc per riavviare brutalmente tutto.
Al riavvio mi è ricomparso l'errore di prima e non si avviava MB, nemmeno MBSTUDIODEMO.exe.
Ho provato a rimuovere il file cfg e i temp, ma dopo l'errore di cui sopra mi si apriva mb, ma ancora privo di una qualsiasi configurazione.
Ho ripreso la vecchia cartella di MB 8.32. Gli ho inserito tutte le canzoni nuove in archivio. Poi ho eseguito l'update dell'8.33.
Ora tutto stà andando. Ho dovuto riconfigurare al volo un po di hitlist. Ora ho un archivio dove mi dice che le canzoni sono state inserite tutte in data 12/10/08.
MBspot sembra ancora correttamente configurato.

C'è un modo di recuperare, dalla vecchia cartella dell'8.33 (di cui ho fatto il backup dopo l'errore di stamattina), i file relativi all'archivio musicale in modo da vedere l'esatta data di inserimento delle canzoni per una migliore configurazione?
Oppure c'è una piccola utility che mi dice come data di inserimento, la data del file mp3?

Fammi sapere.

Grazie, ciao.

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2008 15:38 - 12 Oct 2008 18:39 #32499 by MB SOFT

C'è un modo di recuperare, dalla vecchia cartella dell'8.33 (di cui ho fatto il backup dopo l'errore di stamattina), i file relativi all'archivio musicale in modo da vedere l'esatta data di inserimento delle canzoni per una migliore configurazione?

In effetti non era necessario fare tutto il "lavoraccio" che hai fatto (reinstallare, aggiornare, etc etc). MB STUDIO crea un backup automatico giornaliero di tutti i files importanti, ivi incluso MBStudio.cfg.
Puoi tranquillamente ripristinare la configurazione di sabato; la trovi in MBStudio/BAckup/Sabato/MBStudio.cfg.
dunque ora devi:
1) chiudere MB STUDIO
2) ripristinare la cartella di MBStudio originale che era presente immediatamente dopo il blocco (e di cui dici di aver tenuto la copia)
3) Copia il file da MBStudio\Backup\Sabato\MBstudio.cfg a MBStudio\MBStudio.cfg
e tutto ripartira' come prima dell'incidente.

Ovviamente devi anche indagare su cosa è accaduto al tuo pc www.dotnethell.it/tips/WindowsEventViewer.aspx

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 12 Oct 2008 18:39 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Oct 2008 15:56 - 12 Oct 2008 16:00 #32504 by
Grazie per la tempestiva risposta.
Forse tra i tanti tentativi di riesumazione di cui ti scrivevo prima, ne ho fatto qualcuno che non mi permette di fare quanto tu mi hai ora suggerito.
Riportando infatti il file mbsudio.cfg di sabato mi da l'archivio completamente vuoto.
Ho provato a copiare dentro anche gli altri files di data recente che erano nella cartella di sabato e mi compare l'errore "end of file reached".
Vabbè pazienza... l'importante è essere riuscito a ritornare in onda.
Io intanto continuo a fare esperimenti!
Ancora grazie, ciao.

Stefano

PS: se le prove le faccio sul portatile, dovrei cmq riuscire a vedere se tutto torna normale anche se uso mbstudiodemo.exe (ovviamente non collegandomi alla rete)?
Last edit: 12 Oct 2008 16:00 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2008 16:00 - 12 Oct 2008 16:02 #32505 by MB SOFT

Forse tra i tanti tentativi di riesumazione di cui ti scrivevo prima, ne ho fatto qualcuno che non mi permette di fare quanto tu mi hai ora suggerito.
Riportando infatti il file mbsudio.cfg di sabato mi da l'archivio completamente vuoto.
Ho provato a copiare dentro anche gli altri files di data recente che erano nella cartella di sabato e mi compare l'errore "end of file reached".

Se è vero che hai una copia della cartella MBStudio come era stamane, dovresti ripristinare tutto senza problemi seguendo alla lettera le istruzioni che ti ho messo. Al massimo ti consiglio di cancellare i files temporanei MBTemp.1 MBTemp2 MBTemp3 che probabilmente sono danneggiati, e puoi farne tranquillamente a meno.

Se invece hai modificato la cartella con installazioni, disinstallazioni o aggiornamenti allora non è piu' cosi' sicuro che si possa ripristinare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 12 Oct 2008 16:02 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Oct 2008 17:25 #32766 by
Ciao.
Quest'oggi ho ripreso in mano la cartella di MBStudio che avevo salvato sul portatile aggiornata al primo riavvio dopo il blocco di domenica scorsa.

Ho eliminato i tile temp (altrimenti non riesco nemmeno a rientrare in MB) e ho copiato i file del backup del sabato (cioè del giorno prima del blocco), ma mi dava come data di inserimento dei brani sempre il 12 ottobre (cioè quando ho ritirato dentro tutto l'archivio).
Poi ho provato con altri giorni di quella settimana e ho recuperato tutti i messaggi vecchi, ma l'archivio sempre con tutti i brani attivi dal 12 ottobre.
Pensi che ci sia qualche altro file da provare a spostare e riuscire ad avere l'archivio con le reali date di inserimento dei brani?
Ora, cioè con tutti i brani al 12/10/08 non è la fine del mondo, ma è un po scomodo.

Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere così, dopo le ultime prove, riprenderò a inserire brani (che questa settimana non ho inserito perchè ho continuato a sperare di recuperare tutti i dati vecchi e quindi riprendere tutto l'inserimento dopo essere tornato operativo al 100%).

Grazie, ciao.

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2008 17:29 #32767 by MB SOFT
Il tuo problema è la data della colonna Canzoni/Attiva da?

Ti basta usare il menu Canzoni/Ripristina Archivio e pescare un archivio antecedente il giorno in cui hai ricaricato tutto l'archivio musicale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Oct 2008 17:45 - 18 Oct 2008 17:48 #32768 by
Si. Il problema ormai è solo quello.
Ho appena provato sul backup del portatile e ha funzionato.
Domani provo anche sul pc della radio.
Grazie, ciao.
Last edit: 18 Oct 2008 17:48 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.062 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users